Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAA super esperto di pc cercasi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AAA super esperto di pc cercasi...

Volevo sapere se c'? qualche smanettone esperto che pu? darmi una dritta riguardo a problemi hardware del mio pc....heeeeelp

• Font Size
    spara!

Comment

• Font Size
      Parlo toma toma cacchio cacchio....ho su un sataraid in striping (2hd da 80gb) xp e 2000....non danno mai problemi quando a un certo punto si danneggiano in avvio i file hal.dll di tutti e due i sistemi...reintallo tutti e due, magari funziano un po e dopo stesso problema....riparo da console di rip. i file, riavvio e adesso a non andare bene ? ntoskrnl.exe.....e sono alla 3 reinstallazione, usando ghost, true image e installando da 0....consigli? (dubito che sia gia capitato a qualcuno...)

Comment

• Font Size
        Ehehehehehehe....

Allora prima rispondi alle mie domande:

I due hard disk di che marca sono???
        Scheda madre modello e marca???
        Cpu???
        Il controller ? della scheda madre o uno su pci???
        Quanta Ram se su uno, due, o pi? banchi???

Scusa la raffica ma ? il minimo che devo sapere per risolverti il problema...

Comment

• Font Size
          Allora allora....sono 2 maxtor diamond max 9 8mb buffer (i wd costavano troppo...li avessi presi...), la sm ? una gigabyte gigaraid (con sataraid integrato) controller silicon graphics, cpu p4 2.8ghz, 1gb ram ddr (2x512) pc3200 400mhz in dual channel...altro?
          ps. grazie x l'interessamento...

Comment

• Font Size
            Allora i banchi di Ram la sai la marca??? Intanto prova a spostare i banchi sui NON dual channel, ho avuto dei problemi con le gigabyte mettendoli in dual channel, in particolare con le Vdata mi sembra ( o le elixir ).

Purtroppo non ho mai avuto la possibilit? di provare il raid in stripe della tua scheda madre...

ah spetta se hai la ga655fx o na roba del genere, aggiorna assolutamente la bios alla versione F6 ( l' originale ? la F1 naturalmente ) che ti risolve problemi con determinati tipi di Ram e con il controller sata/raid.

Fammi sapere mi raccomando.

Comment

• Font Size
              C'hai proprio azzeccato sulle Vdata....la sm ? una Ga 81875 ultra.., la cosa strana ? che ha funzionato sia con single boot che dual boot x mesi...e da due giorni boh....il bios dovrebbe (dico dovrebbe xch? con il dual bios non riesco a capire se tiene il bios nuovo o se ci sono problemi e tiene il vecchio....) F9....vado a colpi xch? x darmi la mazzata finale, come se non bastasse anche l'adsl adesso inizia a andare e venire....ti faccio sapere appena posso quello del dual channel...

Comment

• Font Size
                ..chiedi a rossafumi.......hehehe ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aero-design
                  uffaaaaaaaaaaaa cattivo ke sfotti io sono bravizzimaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rossafumi
                    Originally posted by aero-design
                    uffaaaaaaaaaaaa cattivo ke sfotti io sono bravizzimaaaaaaaaaa
                    si lo so....

Comment

• Font Size
                      Prova a togliere una delle Ram e lasciandone una sola e prova a lavorare. Se da ancora problemi cambiala con l' altra...

Potrebbe essere la Ram che ha un clusterino andato e ti da questo genere di problemi e cmq le Vdata sono ottime Ram.

Controlla la bios dal sito della gigabyte se ? quello aggiornato.

Comment

• Font Size
                        Togli una RAM ........ il solo che sappia gestire correttamente 1Gb di memoria ? WINNT!!!
                        Mi era successa la stessa cosa .......... prima funzionava tutto benissimo ..... ad un certo punto si impallava!!!

Oppure pu? essere che una delle Ram abbia un problemino!!!

Pu? anche essere un virus o meglio un spyware!!!

Prova anche a aggiornare il Bios, ma ATTENZIONE ? a tuo rischio e pericolo!!!

Lamps.

Ducatiman

Comment

• Font Size
                          Azz....scusate, a casa non arriva pi? il segnale dsl da 3 giorni....che culo direi...per il bios, non ci sono grossi pericoli, la sm ? dual bios, quindi se uno falla si riavvia con il 2o ? riscrive il 1o....temo che sia un problema proprio fisico xch? a formattare a basso livello e reinstallare, dava ancora il problema uguale...adesso ho reinstallato il 2000 e funziona benissimo, ho reinstallato l'xp (senza programmi, ecc.) e funziona bene....mah....ho provato anche con SiSandra2004 e non indica nessun problema sul test della Ram....mah, vediamo che dice....cmq, grazie a tutti x la prontezza....penso che potrei farvi uno sconto sul mio suzu in vendita...ma forse no...vedremo...ciao grazie mille..anzi 600...(ahahah, sono da rinchiudere vero? E' windows che fa sto effetto forse....)

Comment

• Font Size
                            p.s. per testare una ram non bastano pochi minuti..

servono alcune ore.. come minimo una notte intera..

io uso ram ecc e ti assicuro che trovare le coppie che non creavano problemi c'? voluto del tempo.. sia XP che W2K gestiscono il Giga di ram.. meglio 2K che XP.. ma cmq li gestiscono..

prova anche ad aumentare i valori di CAS nel bios se le memorie ti danno problemi.. se hai le 400 .. dovrebbe essere 3-3-3-12 se non erro..

a volte le memorie vengono spinte un po' di pi? dalle piastre.. e su memorie con qualche "problemi" la cosa diviene evidente in modo drammatico..

ciao

Comment

• Font Size
                              prova anche ad aumentare i valori di CAS nel bios se le memorie ti danno problemi.. se hai le 400 .. dovrebbe essere 3-3-3-12 se non erro..

Azzzz...andiamo sul complicatino...ci proverei volentieri se avessi la minima idea di cosa fosse, cmq adesso controllo se tutto funzia, poi in caso domander? delucidazioni sui quei valori che dici...x il test ram SiSandra impiega un po pi? di un'oretta sul mio pc...boh, hai qualche programma dedicato x questo test? Ciao e rigrazie

Comment

X
                              Working...
                              X