Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bandiera italiana.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolone
    ..per quanto mi sforzi non trovo valide ragioni per attaccarmi a concetti di patria o di bandiera.
    Semplicemente siamo tutti esseri umani, quindi non andiamo a cercare motivi nobili per non volere dividere ci? che abbiamo attualmente (non per merito nostro, ma dei nostri padri, nonni ecc...) con gente che muore di fame, e che se potesse se ne starebbe volentieri a casa sua.
    E' normale , rientra nella natura animale (l'uomo appartiene al regno animale) , chi non ha nulla aggredisce per avere qualcosa, chi possiede qualcosa fa di tutto per difenderla.
    Io non sono migliore dei miei simili, ? vero, sono fortunato, ho tutto (come voi) e in tutta sincerit? non mi va di vedere minato il mio benessere quotidiano da orde di poveri che arrivano dal sud del pianeta. E' cinico ma purtroppo ? cos?. Il 90% della ricchezza mondiale ? in mano al 10% della popolazione del pianeta, noi rientriamo in quel 10%.
    Non voglio essere ipocrita, sono consapevole della mia fortuna e spero che le cose non cambino.
    lasciamo stare i valori, la patria ecc. ecc. il discorso ? molto pi? "materialistico".

Anche se mi da fastidio ammetterlo (a me stesso) non posso che quotarti su molto.... sicuramente sul fatto che siamo fortunati...e tanto...e sicuramente sul fatto che una parte del discorso sia puramente "materiale".

Sono anche convinto per? che l'italia come molti altri paesi abbia una storia e una cultura che noi non difendiamo minimamente..ne dagli immigrati e ne , soprattutto, dal pressapochismo e dalla corsa a dire "viviamo in un paese che fa schifo..".. e vedere uno straniero (clandestino o meno) che insulta il mio paese, sputando tra l'altro nel piatto in cui mangia..., mi irrita e parecchio....

In america ho trovato in libreria un libro di foto storiche di San diego... erano datate 1940!! noi abbiamo una storia di un paio di millenni!! possibile che non valga nulla....?

Comment

• Font Size
      Gira che ti rigira alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo e cio? che se ne stiano a casa loro.

Purtroppo siamo circondati dal mare e affluiscono tutti qu? , nessuno si muove e fa nulla ......

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tatano
        Gira che ti rigira alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo e cio? che se ne stiano a casa loro.

Purtroppo siamo circondati dal mare e affluiscono tutti qu? , nessuno si muove e fa nulla ......
        nessuno si muove e non fa nulla per un semplice motivo che spieghero con un esempio:

1)
        Giovani.
        Bar.
        Fuori dal bar si accende una disputa, il motivo pu? essere futile quanto importante.
        un ITALIANO discute animatamente con uno straniero (sempre QUEL tipo di straniero). Partono gli spintoni, qualche sberla, un calcio, si continua con i pugni. L'ITALIANO (che probabilmente ? quello che ha ragione) ? indubbiamente il pi? forte, stende l'altro che finisce all'ospedale.
        "Razzista, te la prendi con loro solo perch? sono stranieri." questo ? il minimo che pu? sentirsi dire. sanzioni varie, forse carcere o cmq arresti domiciliari.
        In giro nella citt? in cui vive pochi giorni dopo, viene minacciato da amici dell'immigrato (solitamente compatrioti del tale).

MORALE: l'ITALIANO non va pi? in giro nella SUA citt? per paura di trovarsi da solo contro 20 persone.

2)
        Giovani.
        Bar.
        Fuori dal bar si accende una disputa, il motivo pu? essere futile quanto importante.
        un ITALIANO discute animatamente con uno straniero (sempre QUEL tipo di straniero). Partono gli spintoni, qualche sberla, un calcio, si continua con i pugni. L'ITALIANO ? indubbiamente pi? forte dell'altro, solo che l'altro ha un coltello (quello di prima non l'aveva perch? lo ha imprestato a questo).
        La lama taglia e finisce nella pancia dell'ITALIANO.
        All'ospedale, se la caver? nel giro di qualche mese.

MORALE: l'immigrato (clandestino) va in questura, una notte in carcere, arresti domiciliari, il mese dopo ripescato a rubare i soldi ad una vecchietta.
        L'ITALIANO uscito dall'ospedale va in giro a far compere nella SUA citt?, incontra i soci del clandestino che lo minacciano in quanto causa dell'arresto del compagno immigrato.
        MORALE della MORALE: l'ITALIANO non va pi? in giro nella SUA citt? per paura di trovarsi da solo contro 20 persone (armate chiaramente di oggetti contundenti).

Non sono esempi campati in aria, a me ? successo, in maniera molto pi? soft (non sono stato accoltellato), ma il succo ? questo.
        Ora io ho PAURA di girare nella MIA citt? da solo.

VI SEMBRA GIUSTO?

In questura mi hanno detto, in risposta alla mia domanda " Se io lo meno perch? cerca di rubarmi il portafoglio poi vado in rogne io, vero?" "DIpende...certo che se dici che lui ti ha sfiorato e tu gli hai distrutto la mascella, allora nella parte del torto ci sei pi? tu di lui....se per? gi? lui cerca di menarti.....e ricorda che li eravate solo tu e lui..."

Comment

• Font Size
          Vero, quando saremo minoranza sar? troppo tardi. Saremo schiacciati

Comment

• Font Size
            Una sera qcuno torner? a casa e trover? la serratura della porta diversa...suonando il campanello, si vedr? aprire la porta da un "non italiano" che dir?: "Cosa vuoi? Via da casa mia...non compro niente!"

Io sar? sul razzista andante, ma sono d'accordo sull'aiutare chi ha bisogno...ma nel loro paese, non qui in Italia! Purtroppo in Italia si deve fare poi conto anche con il Vaticano, e i politici ne traggono beneficio elettorale appoggiando il Vaticano (questo quello che noto), peccato per? che gli ideali e i buoni propositi promossi dal Vaticano, e tanto recipiti dalla maggior parte degli italiani, siano ormai limitativi e fuorsvianti da come gira realmente il mondo!

Se mi sono spiegato...bene...altrimenti....fa niente!

Comment

• Font Size
              Ti sei spiegato benissimo , io la penso proprio come voi .
              Un'altro dei nostri problemi comunque ? anche il supporto ....... mi spiego meglio :

Se fuori da un bar veniamo alle mani con uno di loro , tra di loro si danno man forte , al nostro povero italiano non resta che prenderle perch? nessuno di noi alzer? mai un dito per aiutarlo e mettersi nei guai per un'altro , ne siete convinti .

Ci vorrebbe un simbolo forte che si alzasse per unirci tutti e scacciare gli invasori

Comment

• Font Size
                no comment..... dico solo che l'italia ? e deve rimanere degli italiani!!

....i politici??.... UNA VERGOGNA!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by overkill22
                  Originally posted by Tatano

nessuno si muove e non fa nulla per un semplice motivo che spieghero con un esempio:

1)
                  Giovani.
                  Bar.
                  un ITALIANO discute animatamente con uno straniero (sempre QUEL tipo di straniero). Partono gli spintoni, qualche sberla, un calcio, si continua con i pugni. L'ITALIANO (che probabilmente ? quello che ha ragione) ? indubbiamente il pi? forte, stende l'altro che finisce all'ospedale.
                  "Razzista, te la prendi con loro solo perch? sono stranieri." questo ? il minimo che pu? sentirsi dire. sanzioni varie, forse carcere o cmq arresti domiciliari.
                  In giro nella citt? in cui vive pochi giorni dopo, viene minacciato da amici dell'immigrato (solitamente compatrioti del tale).

MORALE: l'ITALIANO non va pi? in giro nella SUA citt? per paura di trovarsi da solo contro 20 persone.

2)
                  Giovani.
                  Bar.
                  un ITALIANO discute animatamente con uno straniero (sempre QUEL tipo di straniero). Partono gli spintoni, qualche sberla, un calcio, si continua con i pugni. L'ITALIANO ? indubbiamente pi? forte dell'altro, solo che l'altro ha un coltello (quello di prima non l'aveva perch? lo ha imprestato a questo).
                  La lama taglia e finisce nella pancia dell'ITALIANO.
                  All'ospedale, se la caver? nel giro di qualche mese.

MORALE: l'immigrato (clandestino) va in questura, una notte in carcere, arresti domiciliari, il mese dopo ripescato a rubare i soldi ad una vecchietta.
                  L'ITALIANO uscito dall'ospedale va in giro a far compere nella SUA citt?, incontra i soci del clandestino che lo minacciano in quanto causa dell'arresto del compagno immigrato.
                  MORALE della MORALE: l'ITALIANO non va pi? in giro nella SUA citt? per paura di trovarsi da solo contro 20 persone (armate chiaramente di oggetti contundenti).

Non sono esempi campati in aria, a me ? successo, in maniera molto pi? soft (non sono stato accoltellato), ma il succo ? questo.
                  Ora io ho PAURA di girare nella MIA citt? da solo.

VI SEMBRA GIUSTO?

In questura mi hanno detto, in risposta alla mia domanda " Se io lo meno perch? cerca di rubarmi il portafoglio poi vado in rogne io, vero?" "DIpende...certo che se dici che lui ti ha sfiorato e tu gli hai distrutto la mascella, allora nella parte del torto ci sei pi? tu di lui....se per? gi? lui cerca di menarti.....e ricorda che li eravate solo tu e lui..."

Comment

• Font Size
                    purtroppo in Italia si continua a voler favorire i delinquenti,e gli immigrati ,che delinquono,non fanno che sfruttare la cosa!!
                    Hanno capito che in Italia non si fa' altro che perdonare e comprendere chi compie i delitti pi? efferati o chi delinque di abitudine, mentre si ? subito tartassati se si compie anche la minima infrazione!!
                    Se un ladro uccide la sua vittima,subito viene cercata la motivazione e si cerca di perdonarlo...
                    se la vittima uccide il ladro,lo si fa' passare per assassino lo si indaga, quasi che avrebbe fatto meglio a farsi ammazzare!!
                    Quindi abbiam assassini cher dopo 4 anni son liberi di girare!!
                    Peccato solo che l'attentatore del papa sia ancora in galera!!per lui la giustizia deve fare il suo corso!!e poi i preti son subito pronti a correre al cappezzale degli assassini!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ruffryders
                      purtroppo in Italia si continua a voler favorire i delinquenti,e gli immigrati ,che delinquono,non fanno che sfruttare la cosa!!
                      Hanno capito che in Italia non si fa' altro che perdonare e comprendere chi compie i delitti pi? efferati o chi delinque di abitudine, mentre si ? subito tartassati se si compie anche la minima infrazione!!
                      Se un ladro uccide la sua vittima,subito viene cercata la motivazione e si cerca di perdonarlo...
                      se la vittima uccide il ladro,lo si fa' passare per assassino lo si indaga, quasi che avrebbe fatto meglio a farsi ammazzare!!
                      Peccato solo che l'attentatore del papa sia ancora in galera!!per lui la giustizia deve fare il suo corso!!e poi i preti son subito pronti a correre al cappezzale degli assassini!!

Cito una storia che ho sentito raccontare.
                      anzi due.

Un tale entra in una casa per rubare.
                      non accende le luci (chiaramente), si inciampa in uno scalino e si rompe una gamba.
                      Risarciti i danni.

Un tale rapina un'edicolante puntandogli la pistola.
                      l'edicolante, fa una mossa un po' strana, il tale gli spara.
                      Arrestato dalla polizia racconta di aver sparato perch? intimorito dall'atteggiamento che a suo dire poteva essere pericoloso per la sua incolumit? dell'edicolante.(della serie io ti rapino, ma per favore non cercare di farmi male).
                      Libero.

La pi? recente, rapina gioielleria, l'ennesima per i titolari, partono due colpi, un morto e un ferito.
                      Non avrebbero dovuto sparare. soprattutto il figlio che non aveva il permesso di portare un'arma.
                      "Scusa pap?, ci stanno rapinando, puo sparare tu che io non posso?"
                      "SI figliolo, non c'? problema, finisco di dare le collane al ragazzo che ha un po' fretta e poi ci penso io".

Non aggiungo altro se non.. no no... non ? un forum di politica, e poi certe cose sono vietate in italia.
                      come dice sempre mia nonna "Se ci fosse ancora chi so io, in Italia si vivrebbe meglio."

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ruffryders

Cito una storia che ho sentito raccontare.
                        anzi due.

Un tale entra in una casa per rubare.
                        non accende le luci (chiaramente), si inciampa in uno scalino e si rompe una gamba.
                        Risarciti i danni.

Un tale rapina un'edicolante puntandogli la pistola.
                        l'edicolante, fa una mossa un po' strana, il tale gli spara.
                        Arrestato dalla polizia racconta di aver sparato perch? intimorito dall'atteggiamento che a suo dire poteva essere pericoloso per la sua incolumit? dell'edicolante.(della serie io ti rapino, ma per favore non cercare di farmi male).
                        Libero.

La pi? recente, rapina gioielleria, l'ennesima per i titolari, partono due colpi, un morto e un ferito.
                        Non avrebbero dovuto sparare. soprattutto il figlio che non aveva il permesso di portare un'arma.
                        "Scusa pap?, ci stanno rapinando, puo sparare tu che io non posso?"
                        "SI figliolo, non c'? problema, finisco di dare le collane al ragazzo che ha un po' fretta e poi ci penso io".

Non aggiungo altro se non.. no no... non ? un forum di politica, e poi certe cose sono vietate in italia.
                        come dice sempre mia nonna "Se ci fosse ancora chi so io, in Italia si vivrebbe meglio."

Comment

• Font Size
                          Si anche mia nonna dice la medesima cosa, ma forse non si rende conto di cosa dice.

E' inutile dire "si stava meglio quando si stava peggio" sono tutti luoghi comuni.

Quello che intristisce e' che chi comanda non si rende conto di come si vive male nella realta' di tutti i giorni, impegnati come sono a farsi rieleggere..........

alegher sempre e comunque che va tutto bene...

Hal

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it
                            Si anche mia nonna dice la medesima cosa, ma forse non si rende conto di cosa dice.

E' inutile dire "si stava meglio quando si stava peggio" sono tutti luoghi comuni.

Quello che intristisce e' che chi comanda non si rende conto di come si vive male nella realta' di tutti i giorni, impegnati come sono a farsi rieleggere..........

Hal
                            mah, mia nonna quelle cose le ha vissute, e non ? ancora arterio, quindi sa cosa dice. si stava meglio quando si stava peggio, peggio chi?
                            chi stava peggio? i ragazzi che potevano finalmente andare a scuola, indossare scarpe e mangiare tutti i giorni?

forse stavano peggio quelli che meritavano di stare peggio (non sto facendo un discorso razzista)... non vorrei essere frainteso!

Cmq concludo con una citazione: " L'ITALIA AGLI ITALIANI"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by overkill22
                              Originally posted by hal1969it

Hal
                              mah, mia nonna quelle cose le ha vissute, e non ? ancora arterio, quindi sa cosa dice. si stava meglio quando si stava peggio, peggio chi?
                              chi stava peggio? i ragazzi che potevano finalmente andare a scuola, indossare scarpe e mangiare tutti i giorni?

forse stavano peggio quelli che meritavano di stare peggio (non sto facendo un discorso razzista)... non vorrei essere frainteso!

Cmq concludo con una citazione: " L'ITALIA AGLI ITALIANI"
                              anche mia nonna non e' arterio, ma non puoi dire che nel "ventennio" era tutto rosa e fiori, Mussolini o chi per lui ne ha fatte di cavolate e molte le stiamo pagando ancora oggi.

Alla prossima

Hal

Comment

• Font Size
                                parole sante....ma vi preciso che queste merde dovranno temere il momento in cui gli europei inizieranno ad odiare loro...ed allora sar? come quando gli americani bombardarono Dresda...il muro pi? alto che era rimasto in citt? non superava un metro e mezzo.

Comment

X
                                Working...
                                X