Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[prezzi dei carburanti]...non capisco...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [prezzi dei carburanti]...non capisco...

    ...a causa della crisi i prezzi dei carburanti erano scesi moltissimo...anche del 60%...benzina e diesel avevano toccato entrambi gli 1,5 ? la scorsa estate...per crollare a Natale rispettivamente la benza a 1? e il diesel anche a 0.950(prezzi romani scontati)....ora sta succedendo un fenomeno dietro il quale deve esserci una speculazione che fatico a capire....i prezzi stanno riaumentando...ma mentre il diesel si ? riprezzato di circa 10 cent(ora a roma scontato lo si trova a 1.05)..la benzina si ? riprezzata di 25 cent...(scontata si trova a 1,25)...quindi la benzina ? riaumentata di 2,5 volte pi? del diesel...e l'ha fatto gradualmente dato che gi? 2 settimane fa la differenza era di 15 cent e pi? di un mese fa di soli 10...ora ? di 20.....qualche esperto in economie su vasta scala conosce il motivo?



    queste le quotazioni del petrolio degli ultimi 3 mesi

    Last edited by neeko72; 23-05-09, 23:08.

  • Font Size
    #2
    il motivo non lo so, ma conti alla mano se il barile dovesse tornare sopra ai 120/130 dollari mi sa che la benzina superi i 2 euro. fra crisi e terremoto sai che accise (tasse) !!!!!!!!
    Last edited by nicnic; 23-05-09, 23:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nicnic View Post
      il motivo non lo so, ma conti alla mano se il barile dovesse tornare sopra ai 120/130 dollari mi sa che la benzina superi i 2 euro. fra crisi e terremoto sai che accise (tasse) !!!!!!!!
      ho letto da qualche parte che pare il prezzo del barile nei prossimi anni non dovrebbe ritoccare le quote stratosferiche del recente passato ma attestarsi sui 70-80 dollari al barile...

      Comment


      • Font Size
        #4
        gli venisse un colpo !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          ho letto da qualche parte che pare il prezzo del barile nei prossimi anni non dovrebbe ritoccare le quote stratosferiche del recente passato ma attestarsi sui 70-80 dollari al barile...
          io gli farei pagare un'aspirina 1000 euro, e poi vedi come ti tiro su anche io dubai in pochi anni !!!!! ragazzi chi ha il petrolio ha il mondo in mano !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            NeKKo... purtroppo non ci sono leggi precise in merito...e siccome al carburante non ci rinuncia nessuno, fanno quel che vogliono.
            Basterebbe un'astensione TOTALE, magari con i picchetti come facevano i ns vecchi in modo che NESSUNO facesse benzina per qualche giorno e allora si che si otterebbe qualcosa...ma è pura utopia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              NeKKo... purtroppo non ci sono leggi precise in merito...e siccome al carburante non ci rinuncia nessuno, fanno quel che vogliono.
              Basterebbe un'astensione TOTALE, magari con i picchetti come facevano i ns vecchi in modo che NESSUNO facesse benzina per qualche giorno e allora si che si otterebbe qualcosa...ma ? pura utopia
              maledetto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                MA lasciamo perde il discorso...

                Io più aumenta e meno km "inutili" faccio!

                Ma le associazioni di consumatori e paladini della giustizia per i diritti di qua e dillà, perchè in questi casi latitano???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  ho letto da qualche parte che pare il prezzo del barile nei prossimi anni non dovrebbe ritoccare le quote stratosferiche del recente passato ma attestarsi sui 70-80 dollari al barile...
                  l'avevo letto anche io..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GMR View Post
                    Ma le associazioni di consumatori e paladini della giustizia per i diritti di qua e dill?, perch? in questi casi latitano???
                    -perch? (soprattutto in Italia) le associazioni dei consumatori hanno un potere di pressione pressoch? nullo

                    -perch? cmq quella del petrolio ? forse la lobby pi? forte del mondo, alla quale si prostrano i Governi interi,quindi....

                    per altri motivi che a noi comuni mortali non ci ? dato a conoscere....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      -perch? (soprattutto in Italia) le associazioni dei consumatori hanno un potere di pressione pressoch? nullo

                      -perch? cmq quella del petrolio ? forse la lobby pi? forte del mondo, alla quale si prostrano i Governi interi,quindi....

                      per altri motivi che a noi comuni mortali non ci ? dato a conoscere....

                      Proviamo con Striscia la Notizia...

                      Se si riempe il Gabibbo di benzina qualche litro da parte lo mettiamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se non sbaglio...(ma non sono sicuro al 100%) l'aumento dei prezzi è dovuto alla minor offerta che i paesi dell'opec stanno attuando (han deciso di "chiudere un po' i rubinetti") per far rialzare i prezzi....
                        per quanto riguarda la forbice verde-diesel, "credo" sia dovuto al fatto che in qualche modo si cerchi di tenere stabile il costo del diesel al fine di non incidere troppo sui trasporti di merce....
                        cmq siam sempre li'...in slovenia..è sempre (sia il diesel che la verde anche 100ottani) è sempre sotto l'euro e da noi la verde (qui ad AR) è gia' arrivata a 1.3
                        Per me a 1,4 - 1,5 ci ri arriviamo lo stesso anche se il barile si ferma a 80...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GMR View Post
                          Proviamo con Striscia la Notizia...

                          Se si riempe il Gabibbo di benzina qualche litro da parte lo mettiamo
                          orcozio !!!!
                          in Italia riusciamo ad ottenere qualcosa solo grazie al Gabibbo.....sconcertante

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io 55cents la benzina e 58 il diesel

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              orcozio !!!!
                              in Italia riusciamo ad ottenere qualcosa solo grazie al Gabibbo.....sconcertante
                              Gi?....

                              Chiss? Pulcinella do st? !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X