Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto usate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto usate...

Ciao,

Cosa bisogna guardare in caso di acquisto?
    Consigli? Dritte?

Grazie!

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Ciao,

Cosa bisogna guardare in caso di acquisto?
    Consigli? Dritte?

Grazie!
    Tagliandi in primis...sempre che abbiano ancora il libretto dei tagliandi (nel caso parlassimo di una moto vecchia)...dove li han fatti ecc ecc...

poi...di che geneer di moto parliamo? ovviamente su un Vn1500 Vulcan non cerchero le legature dei tappi olio o non mi preoccouper? se con il modulo anticipo ha spostato il limitatore 500 giri pi? in alto.

Comunque...solite cose:

Battute di fondo corsa dello sterzo...ci sono segni ?

numero di telaio: tutte le cifre sono leggibili o ci sono numeri sospetti? alcune case scrivevano alcune cifre un modo "particolare".

gommini sulle pedane (se parliamo di sport tourer) : usurate o proporzionate al kilometraggio? che so 50mila km e gomma nuova...

pastrocchi-adesivi-lucine-finto carbonio? proprietario disordinato, truzzo e presumibilmente senza 'na lira...non aspettarti che abbia sempre cambiato il filtro ad ogni cambio olio o che NON si accontentasse dell'olio del Burgman o del Majesty...

accessori "intelligenti" ? benone! griglie pararadiatore(per? potrebbe essere sinonimo di pista), prolunghe parafango, cupolini doppia bolla(s? per? di MARCA...non Fabbri, imho di qualit? pessima), pompa radiale di qualit? tubi in treccia , sospensioni ecc ecc

Pompa la forcella...lo stelo ? unto o no?
    le regolazioni di precarichi est , comp sono smangiucchiati dall'usura o intonsi?

dai due colpi di gas e tieni il fazzoletto di carta davanti all'imbocco...lascia nero?

prova dinamica...le marce entrano tutte sottocoppia?

frizione slitta?

freni fischiano?

passa il dito sulla pista del disco : ? solcata?

bilancerini? segni di caduta?

Comment

• Font Size
      ovviamente se le carene sono originali o non, se son crepate o altro. condizioni della trasmissione (catena corona pignone)numero propietari se è di propietà di un rivenditore chiedi il libretto, dai una sbirciata al vecchio propietario dove abita e nome e vedi se riesci a rintracciarlo per delle info sulla moto. se è onesto e non è più sua non gli costa nulla dirti che ha fatto disastri. carte graffiati da cadute o copricarter nuovi sospetti

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        ovviamente se le carene sono originali o non, se son crepate o altro. condizioni della trasmissione (catena corona pignone)numero propietari se ? di propiet? di un rivenditore chiedi il libretto, dai una sbirciata al vecchio propietario dove abita e nome e vedi se riesci a rintracciarlo per delle info sulla moto. se ? onesto e non ? pi? sua non gli costa nulla dirti che ha fatto disastri. carte graffiati da cadute o copricarter nuovi sospetti
        Giustissimo, bravo Marco!

Comment

• Font Size
          Dario se sai la targa l'assicuratore può controllare se la moto è stata coinvolta in incidenti da quando è stata immatricolata!

Controlla anche sotto le forke se scivolata li si rovina sicuro e se non cambi tutto rimane il segno!

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti

La moto sarebbe per un amico, sta cercando un usato e mi ha chiesto una mano.

@Gabel: O una naked o una supersportiva. Se trova un affare non si pone il problema anche se la preferenza è verso la naked per una questione di comodità.

@Marco: Grazie, ma ci arrivo anche dalla targa. Nella peggiore delle ipotesi, in qualche modo lo rintraccio!

@Dex: Sì, ho un amico che ci lavora ed eventualmente può dirmi tutto. L'unica cosa, è che raramente chi fa una botta in moto la fa per colpa sua, a meno che non parliamo di caduta, ma in questo caso non si tira in mezzo l'assicurazione.

Se l'attuale proprietario ha cambiato colore, questo influisce sulla valutazione anche se le carene sono originali, giusto?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post
              Grazie a tutti

La moto sarebbe per un amico, sta cercando un usato e mi ha chiesto una mano.

@Dex: S?, ho un amico che ci lavora ed eventualmente pu? dirmi tutto. L'unica cosa, ? che raramente chi fa una botta in moto la fa per colpa sua, a meno che non parliamo di caduta, ma in questo caso non si tira in mezzo l'assicurazione.

Se l'attuale proprietario ha cambiato colore, questo influisce sulla valutazione anche se le carene sono originali, giusto?
              Chettefrega di chi ? la colpa, l'importante ? sapere se la moto ? stata danneggiata!!!

Se il colore non ? quello originale il prezz un p? puoi tirarglielo....

Interessa una Z1000 del 2003 con 30000 Km???? La svendo.......

Comment

• Font Size
                Appunto Dex, se uno scivola, non è che va a dirlo all'assicurazione o chiede i danni ad un fantomatico sassolino

Sì, può interessare. Dimmi prezzo, accessori e tutto quello che ci va intorno plis
                La tua dolce metà t'ha obbligato eh

Comment

• Font Size
                  ciao lince!!!
                  l usato ottimo lo trovi dove mi hai conosciuto fidati...

Comment

• Font Size
                    Eilà Simo!!!

Come stai? Ma lì non hanno solo Ducati, anche come usato?
                    Considera che non vuole spendere molto...

Comment

• Font Size
                      controlla anche i denti della corona se sono smussati o ancora buoni

Comment

• Font Size
                        Ho scritto una guida in proposito. Se mi mandi un MP con la mail te la mando. Molti mi hanno detto che è molto ben fatta (lo spero) e ci sono anche tante foto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Ho scritto una guida in proposito. Se mi mandi un MP con la mail te la mando. Molti mi hanno detto che ? molto ben fatta (lo spero) e ci sono anche tante foto.
                          Ciao!

Se non rompo troppo puoi girarla pure a me la tua guida?!

Gracias!

Comment

• Font Size
                            Mandami la mail.... altrimenti avete un sito dove postarlo ?
                            Last edited by Dueruote_; 26-05-09, 14:16.

Comment

• Font Size
                              Proviamo : http://www.mediafire.com/?sharekey=a...4e75f6e8ebb871

Comment

X
                              Working...
                              X