Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tragedia, Aereo Rio-Parigi scomparso....!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vero..ma per me anche 10 secondi sono troppi...anzi un'eternità.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      distruzione a parte, i FDR e i CVR sono dotati di un chip ad emissione pulsante o qualcosa di simile x essere "eventualmente" localizzati?
      si certo, sono dotati di un ELT (emergency locator transmitter) in grado di comunicare la posizioni sulle frequenze di emergenza, ma puoi ben immaginare l'effetto di migliaia di metri d'acqua sulle onde elettromagnetiche..

Comment

• Font Size
        Incidente davvero insolito.
        Il buon Ayrton ha praticamente detto tutto quello che si poteva dire e supporre, con competenza.
        Mi limito solo ad aggiungere il mio pensiero.
        La causa che ritengo pi? probabile ? una decompressione esplosiva causata da...? Un fulmine? un blocco di ghiaccio preso dentro a un cb?
        Ma un fulmine di solito non procura danni catastrofici. Ne avevo preso uno in avvicinamento a Malpensa: era entrato dalla bay dei carrelli ed era uscito portandosi via un pezzetto di composito dell'uscita del timone di profondit?. Nulla di grave. Per? aveva aperto una porta. Una piccola porta di servizio che permette l'ingresso del tubone della palauste per condizionare l'aereo a terra. E se al 330 avesse fatto qualcosa del genere a FL 330??
        E se invece ? stato colpito dal ghiaccio, perch? quei piloti si sarebbero ficcati in un cb cos? virulento (evidenziato nel radar meteo dal colore magenta- DA EVITARE!)?
        L'assenza di MAY DAY indicherebbe un evento catastrofico, ma....

Per me resta davvero un mistero.

Speriamo solo che non ci siano rivendicazioni terroristiche.

Comment

• Font Size
          già....c'è anche questa possibilità....purtroppo.

Comment

• Font Size
            ci sono novità sulle ricerche?

Comment

• Font Size
              dicono che siano esplosi i vetri dei piloti sia mancato ossigeno in cabina e ovviamente sono svenuti e hanno perso il controllo. mahhh,la televisone trasmette tanti film,a sta cosa non ci credo. ma dai radar o dai gps non si vede un cambio di rotta repentino??

scusate se mi intrometto ma ne aprofitto visto che abbiamo gente competente sul forum e il mondo degli aerei mi affascina tanto quello delle moto.

Comment

• Font Size
                mi sembra moooooooooooooooooolto strano...

però se fosse...per assurdo....mamma mia...

Comment

• Font Size
                  sembra siano stati trovati dei rottami nell'oceano ma la notizia non e' ancora confermata.......

Comment

• Font Size
                    a questo punto non si esclude nemmeno l'attentato..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      a questo punto non si esclude nemmeno l'attentato..
                      Troppe ipotesi, e se non si trova l'aereo e lo si recupera credo che
                      chiarezza non si pu? fare!

Troppe ipotesi, io ci metterei anche colpito da un meteorite allora!

E' strano che un pilota si sia ficcato in una burbolenza cos?
                      pericolosa, visto che loro possegono gli strumenti che li avverte di questo.
                      E' successo senza dubbio un evento straordinario!

Non c'? nessuna richiesta di aiuto,tutto ? successo nel completo mistero!
                      o chi s? non parla!

Comment

• Font Size
                        Quindi più che meteorite potrebbe essere meno escludibile un ordigno nella stiva o no?
                        Last edited by Rexxx; 02-06-09, 19:40.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DevilR1 View Post
                          Troppe ipotesi, e se non si trova l'aereo e lo si recupera credo che
                          chiarezza non si pu? fare!

Troppe ipotesi, io ci metterei anche colpito da un meteorite allora!

E' strano che un pilota si sia ficcato in una burbolenza cos?
                          pericolosa, visto che loro possegono gli strumenti che li avverte di questo.
                          E' successo senza dubbio un evento straordinario!

Non c'? nessuna richiesta di aiuto,tutto ? successo nel completo mistero!
                          o chi s? non parla!
                          puo' essere ma oggi parlavano di una possibile violenta ed improvvisa turbolenza che non era prevista

Comment

• Font Size
                            ciao

innanzitutto un saluto ai famigliari colpiti da un così grave lutto

temo che sarà difficile capire le cause + precise di questo disastro almeno fino a quando (e se) verrà recuperata la scatola nera

ettore
                            Last edited by ett69; 02-06-09, 19:44.

Comment

• Font Size
                              Troppi i misteri ancora da sciogliere.

In ogni caso per me l'aereo resta il mezzo pi? sicuro: fa notizia quando ne cade uno e fa 228 morti in un colpo solo, ma se si pensa che solamente in Italia nel 2008 ci sono stati 1.579 morti sulle strade alla fine sarebbe proprio l'automobile il mezzo da evitare.

Un abbraccio alle famiglie delle vittime

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DevilR1 View Post
                                Purtroppo un aereo Air france partente da Rio de Janeiro diretto a parigi
                                ? scomparso, molto probabilmente ? precipitato a bordo in totale 228 persone, anche italiani circa 10.

Vi ricordate a febbraio avevo chiesto se era meglio andare con Iberia o AirFrance, a sentire questa cosa mi vengono i brividi, e dire che io vado molto spesso, ed il prossimo volo avevo deciso si v? con Air france!!!

Ho la pelle d'oca,molte volte ho preso l'aereo per rio e vi posso dire che in quella zona la turbolenza c'? sempre, come c'? sempre quando si arriva a madrid da roma, e ultimamente era stata tosta, ed avevo deciso basta
                                con madrid, mi sono scocciato, quindi avevo deciso o lisbona o parigi,
                                londra e zurigo troppo lontano,ma perch? non mettono un diretto
                                come persan paolo dall'italia non lo capisco, per tutta la gente che v? a Rio durante tutto l'anno !

Sono fortemente scosso, per questa notizia!
                                ma a distanza di 24H ancora non si riesce a trovare nulla come pu? essere!
                                Non sapevo della tratta Roma-Madrid: l'ho fatta la settimana scorsa con Iberia, volo tranquillo (solo qualche vibrazione ma niente di che).
                                Posso dirti che con Iberia mi sono trovato bene: puntualissimi nell'arrivo, quindi nessun problema nel cambiare a Madrid per andare ad Almeria (inoltre stesso terminal).

Comment

X
                                Working...
                                X