Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sulle nuove (per me...)tecnologie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflessione sulle nuove (per me...)tecnologie

In questo lungo ponte del 2 giugno,invece che incazzarmi in colonne varie e prendere secchiate d'acqua dopo che mi son sparato 300 km di traffico,ho deciso di utilizzae questo periodo di ferie per finire i lavori in garage,e piu precisamente di imbiancare le pareti e le travi del soffitto.....
    Fin qui nulla di tecnologico direte,vero,anzi nulla di più manuale...
    Mi atrezzo di pennelli vari,latte di tempera,diluente e impregnate,trabatello (perchè vabbe che sono alto ma.....) e naturalmente strereo sempre acceso (si sa che la buona musica è un'ottima compagna...)
    Però.....una volta trovata una stazione decente,tempo mezz'ora non ne posso gia più
    Ogni 3x2 pubblicità e sopratutto in questo periodo 8 pubblicità su 10 sono "messaggi elettorali a pagamento" di destra sinistra sopra sotto.....
    Ora,senza addentrarmi in discorsi politici,diciamoci la verità,non se ne puo piu....e qundi mi è balenata l'idea!!!!
    Ho preso il mio fido N82 che ha installata una applicazione x ascoltare le web radio.
    Collego il cell tramite l'uscita auricolari (che è un normale jack,non mini...) all'uscita AUX IN dello stereo e tramite WI FI mi collego al mio router
    Beh,devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità dell'audio delle trasmissioni (mediamente sui 128 kbps) praticamente audio CD con in più (anzi in meno) la totale assenza di publicita
    Per la verità qualche pecca c'è:devo smanettare un pò ma per adesso manca un vero e proprio spazio x il buffering sul cell,quindi ogni tanto silenzio per qualche decina di secondi....
    Però questa mia piccola "scoperta" (e vedi che ho trovato l'acqua calda....) mi ha fatto fare ricerche su internet su apparecchi che sfruttano la tecnologia della radio web in streaming....perchè non sempre si puo avere a disposizione un portatile da collegare allo stereo di casa,e ho trovato questa che non sembra malaccio:
    http://www.monclick.it/schede/philip...ium-np1100.htm
    Sono l'unico ad apprezzare le web radio,o anche voi ci vedete il futuro della radio in questo sistema di trasmissioni???

P.S:anche se sono eterissimo voglio consigliare a chi come me piace la bella musica house mixata una webradio un po "alternativa"DEEGAY CLUB
    Prima di infamarmi,ascoltatela e poi mi direte:bella musica ideale nelle serate estive e tutta mixata!!!!
    Last edited by kuter; 03-06-09, 12:29.

• Font Size
    Mai provato una web radio, in auto ho i miei fidati CD metal...comunque sembra interessante

Comment

• Font Size
      grandi web radio!!

Comment

X
      Working...
      X