Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AnnoZero - Vita da camionista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AnnoZero - Vita da camionista

    Il titolo della puntata era "CORRI BISONTE CORRI"
    qualcuno l'ha vista?

    A dir poco toccante in alcuni momenti.. qualche lacrima era inevitabile
    che scappasse..
    Hanno fatto vedere il punto di vista dei camionisti, gente costretta
    a guidare anche 24 al giorno, o per 48 giorni di fila consecutivi,
    cose fuori da ogni ragione..
    ma anche il punto di vista della gente che a volte non sopporta
    i disagi e i pericoli causati da questi "mostri" mangiasfalto quali sono i camion.

    Devo dire che prima di questo speciale, fatto interamente di immagini
    documentate in giro con i camionisti, i titolari e la gente comune che lavora,
    vedevo pure io la categoria di autisti di camion come gente
    sporca brutta e cattiva, pericolosa per strada e arrogante.
    Ma dopo questo servizio sinceramente devo ritenermi un coglionazzo,
    i camionisti sono una categoria che sgobba come un mulo,
    stando a orari di lavoro che manco gli africani nei campi di lavoro 50anni fa...
    dormono 2 ore a notte se ? tanto per rispettare gli orari di consegna,
    perch? altrimenti non ci guadagnano quei 4 soldi.
    In italia poi ovviamente la cosa ? schifosamente solo un magna magna
    tra le aziende, e se ne sbattono di sti poveri cristi che si vanno ad
    ammazzare per guidare contro le possibilit? fisiche.
    E sono persone umanissime che a casa hanno moglie e figli che spesso
    non vedono quasi mai..

    Quindi non lo s?, magari generalizzare troppo ? male,
    aper? pensiamoci la prossima volta che vedremo un camion che vuole passare,
    possiamo rallentare per dargli la precedenza,
    anche se di un niente, potremmo rendergli la vita meno pesante..

  • Font Size
    #2
    Annozero è la trasmissione più sbagliata per farsi una idea corretta delle cose

    per come te la mettono loro è sempre colpa di qualcuno(al 99% Berlusconi ) e fanno sempre passare per povere vittime vessate le categorie lavorative di turno

    Avendo lavorato nelle corse d'auto e avendo girato l'Italia e l'europa in bilico ti posso dire che tutti i camion hanno il tachigrafo che obbliga a soste ogni 8 ore

    Se non le fai e ti beccano rischi la patente e comunque multe salate

    e dimmi hanno parlato delle schiere di camionisti dell'est bulgari, romeni, ecc... che ormai guidano il 60-70% dei camion in giro, assoldati da "imprenditori" senza scrupoli e disposti a massacranti turni da 24 ore di guida filate e responsabili della quasi totalità degli incidenti?
    Last edited by giuseppe_d; 05-06-09, 02:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qutone a Giuseppe! Senza contare che sono loro i primi ad infrangere le regole dei tachigrafi vantandosene e che a parte questo periodo nero ma fino all'anno scorso di soldi ne hanno fatti a palate!!! Poi sono proprio la categoria di chi ce l'ha pi? grosso...
      A parte questo io cmq non li invidio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Annozero ? la trasmissione pi? sbagliata per farsi una idea corretta delle cose
        Esattamente !

        Soprattutto quando esagerano cosi tanto ... Aoooooooo nessuno resiste 24 ore senza dormire per 48 giorni ! Si MUORE (letteralmente) molto prima !

        Ma che fesserie vi vendono ?

        Mah ... tutti che lavorano 25 ore al giorno e poi son sempre tutti in giro , code sulle strade , ristoranti ed hotels sempre pieni , sale cinema piene ... ecc ecc ... azz io pensavo che solo Satana avesse il dono della bilocazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Esattamente !

          Soprattutto quando esagerano cosi tanto ... Aoooooooo nessuno resiste 24 ore senza dormire per 48 giorni ! Si MUORE (letteralmente) molto prima !

          Ma che fesserie vi vendono ?

          Mah ... tutti che lavorano 25 ore al giorno e poi son sempre tutti in giro , code sulle strade , ristoranti ed hotels sempre pieni , sale cinema piene ... ecc ecc ... azz io pensavo che solo Satana avesse il dono della bilocazione
          24 ore di fila a guida O 48 giorni a lavorare senza giorni di riposo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mitoz! View Post
            24 ore di fila a guida O 48 giorni a lavorare senza giorni di riposo
            Si sorry hai ragione ho letto male io , ma resta comunque , secondo me , una estremizzazione sensazionalistica televisiva .

            Beh stento comunque a crederci ... sarà anche per colpa di coloro che "la mettono giù" sempre per far sembrare che fanno qualcosa anche loro ormai le parole hanno poco valore .

            Lavorare per 48 giorni senza riposto e' cosa normalissima ... non ci vedo nulla di cosi eccezionale .

            Non dimentichiamo poi (vissuto piu' di una volta in prima persona) questi fantomatici stakanovisti dell'est lavorano duramente qualche anno e poi con i soldi guadagnati SPESSO SENZA PAGARE UN EURO DI TASSE , se ne tornano in madre patria e si comprano una casupola , 4 pecore , 5 vacche , 1 orto e campano alla grande per molto tempo felici e contenti .

            Ci sono casi e casi e , secondo me , ognuno dovrebbe badare a se' e via .... tuttal'piu' quando puo' e se la sente si prodiga per gli atlri ma ognuno di noi ha le proprie problematiche anche se non va ad Annozero ...
            Last edited by Lele-R1-Crash; 05-06-09, 06:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ci sono anche operai che si addormentano impensieriti perche' non sanno se avranno lavoro per i prossimi mesi e magari sono intestatari di un mutuo o hanno un bocia in arrivo e non sanno se potranno mantenerlo (deve essere terribile) ...

              Ci sono anche imprenditori che non dormono serenamente la notte perchè hanno incubi per le consegne che rischiano di mettere in ginocchio l'azienda ( i clienti poi non pagnao per esempio)

              Ci sono anche imprenditori che hanno incubi e sono disperati perche' non trovano lavoro e non sanno come fare a pagare i propri collaboratori (nel mio caso cammino 1 metro in aria dalla consapevolezza di essere strafortunato a non avere questo problema anche se la fortuna me la sono davvero sudata sto giro)

              Ci sono tante persone che per crisi o quant'altro hanno problemi economici e non sanno proprio come venirne fuori ...

              Ci sono persone che sono state sfortunate per "N" motivi ...

              Ma non e' che tutti vanno a Annozero per sentirsi martirizzare !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by castio View Post
                Il titolo della puntata era "CORRI BISONTE CORRI"
                qualcuno l'ha vista?
                ,
                i camionisti sono una categoria che sgobba come un mulo,
                stando a orari di lavoro che manco gli africani nei campi di lavoro 50anni fa...
                dormono 2 ore a notte se ? tanto per rispettare gli orari di consegna,
                ..
                Annozero e quei due talebani di santoro e travaglio sono INGUARDABILI.
                Quindi non ho visto la trasmissione.

                Per? sui camionisti resto della mia idea: sono dei potenziali assassini che troppo spesso lo diventano realmente.
                E quanto da te detto e da me quotato conferma la mia convinzione!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho dei parenti camionisti... Prendono una barca di soldi (molto più di me), si fanno il culo è vero, ma guadagnano anche molto...

                  Sono d'accordo con alexab13 che sono dei potenziali assassini... Raramente si fermano agli stop... Hanno una guida irrispettosa del codice della strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io personalmente per farmi un'idea delle cose, non scelgo la tv spazzatura.

                    I camionisti sgobbano, fanno una vita dura e sicuramente fanno dei gran sacrifici. Ma se dormono 2 ore a notte e accettano supinamente certe cose, io sarei piuttosto preoccupato e non ammirato di fronte a questo. Cosa dovrei pensare? che ogni camion che incontro è una potenziale "bomba a orologeria", che si innesca ogni volta che il conducente ha un colpo di sonno?

                    I camionisti non possono per legge guidare, mi pare, più di 6 (o 8?) ore consecutive, quindi se guidano 24 ore al giorno sono solo ed esclusivamente degli idioti, ma fortunatamente ho dei fortissimi dubbi sull'esistenza di conducenti che guidano 24 ore al giorno. Questo lo dico anche per esperienza personale. Tanti autisti vanno e vengono dal nostro capannone, e capita spesso che una volta finito di caricare (o scaricare) si mettano fuori a dormire in attesa di poter ripartire.

                    Poi è ovvio, Santoro vede il marcio ovunque e lui che è il paladino dell'anti capitalismo deve per forza incolpare gli imprenditori che fanno fare ai camionisti delle cose impensabili.

                    In definitiva, se in autostrada un camion perde il controllo e ammazza qualcuno, è sicuramente colpa di qualche imprenditore, non vedo altre soluzioni.

                    Sono schifato dal fatto che ci sia gente che crede a Santoro. Per una testimonianza che porta lui, ce ne sono probabilmente 1.000 di segno opposto. Ma ovviamente a lui interessano solo quelle che gli fanno gioco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Annozero ? la trasmissione pi? sbagliata per farsi una idea corretta delle cose

                      per come te la mettono loro ? sempre colpa di qualcuno(al 99% Berlusconi ) e fanno sempre passare per povere vittime vessate le categorie lavorative di turno

                      Avendo lavorato nelle corse d'auto e avendo girato l'Italia e l'europa in bilico ti posso dire che tutti i camion hanno il tachigrafo che obbliga a soste ogni 8 ore

                      Se non le fai e ti beccano rischi la patente e comunque multe salate

                      e dimmi hanno parlato delle schiere di camionisti dell'est bulgari, romeni, ecc... che ormai guidano il 60-70% dei camion in giro, assoldati da "imprenditori" senza scrupoli e disposti a massacranti turni da 24 ore di guida filate e responsabili della quasi totalit? degli incidenti?

                      solo una parola: QUOTO...ma quoto tutto tutto eh!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E aggiungo anche che sui camion ci sono delle scatole nere che registrano ore di operatività, velocità, tratte e via dicendo. Quindi non è che i camionisti possono fare quello che vogliono, sono proprio obbligati a rispettare i fermi imposti dalla legge. Quindi caro il mio Santoro, poche palle. Dovrebbero radiarlo dall'ordine dei giornalisti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          E aggiungo anche che sui camion ci sono delle scatole nere che registrano ore di operativit?, velocit?, tratte e via dicendo. Quindi non ? che i camionisti possono fare quello che vogliono, sono proprio obbligati a rispettare i fermi imposti dalla legge. Quindi caro il mio Santoro, poche palle. Dovrebbero radiarlo dall'ordine dei giornalisti.
                          Andrea hai detto una mezza cazzata non hanno la scatola nera!!!!
                          Hanno un cronotachigrafo digitale per legge pi? fiscale del vecchio analogico che si poteva raggirare tranquillamente, e poi alcuni adottano un sistema satellitare che pero serve pi? alle aziende per monitorare costantemente i mezzi i consumi etc. Ma non hanno scatole nere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andreafitta View Post
                            Io personalmente per farmi un'idea delle cose, non scelgo la tv spazzatura.

                            I camionisti sgobbano, fanno una vita dura e sicuramente fanno dei gran sacrifici. Ma se dormono 2 ore a notte e accettano supinamente certe cose, io sarei piuttosto preoccupato e non ammirato di fronte a questo. Cosa dovrei pensare? che ogni camion che incontro ? una potenziale "bomba a orologeria", che si innesca ogni volta che il conducente ha un colpo di sonno?

                            I camionisti non possono per legge guidare, mi pare, pi? di 6 (o 8?) ore consecutive, quindi se guidano 24 ore al giorno sono solo ed esclusivamente degli idioti, ma fortunatamente ho dei fortissimi dubbi sull'esistenza di conducenti che guidano 24 ore al giorno. Questo lo dico anche per esperienza personale. Tanti autisti vanno e vengono dal nostro capannone, e capita spesso che una volta finito di caricare (o scaricare) si mettano fuori a dormire in attesa di poter ripartire.

                            Poi ? ovvio, Santoro vede il marcio ovunque e lui che ? il paladino dell'anti capitalismo deve per forza incolpare gli imprenditori che fanno fare ai camionisti delle cose impensabili.

                            In definitiva, se in autostrada un camion perde il controllo e ammazza qualcuno, ? sicuramente colpa di qualche imprenditore, non vedo altre soluzioni.

                            Sono schifato dal fatto che ci sia gente che crede a Santoro. Per una testimonianza che porta lui, ce ne sono probabilmente 1.000 di segno opposto. Ma ovviamente a lui interessano solo quelle che gli fanno gioco.


                            Perfetto Andrea

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Forse non è chiaro ... il camionista deve lavorare 24 ore al giorno, altrimenti non lavora. Ma parlate per sentito dire o le sapete le cose ??? Il camionista che lavora fisso per una ditta fa tutte le belle soste che dite voi, che gli frega, è pagato con uno stipendio, ma gli altri no ...
                              Esempio: I=Imprenditore C=Camionista
                              la merce parte da palermo e dopo 24 ore deve essere a Milano ...
                              I:ci vai ???
                              C:no ... io ogni otto ore faccio la sosta di 10 ...
                              I:bravo ... fai bene, però il viaggio lo faccio fare ad un altro !!!
                              C:Ma io ho famiglia !! ...
                              I:E a me che ***** me ne frega ...
                              C:va bene allora ... fra 24 ore sarò a Milano ....

                              Risultato: il camionista è un pezzo di merda.

                              Aprite gli occhi ragazzi, nessuno si diverte e lavorare tutte quelle ore ... se lo fanno è perchè sono costretti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X