Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La buona azione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by missie**76 View Post
    Stamattina ero quasi al lavoro, per fortuna in macchina perch? davano pioggia.
    Entro nella zona industriale e vedo un cane, un pitbull, che segue una signora. Capisco subito che non ? la sua padrona, ancora un po' la investo perch? si ferma in mezzo alla strada, ma siccome ogni tanto qui girano i cani delle ditte, non mi sono preoccupata molto.
    Arrivo davanti al cancello della mia ditta e la mia vocina interiore mi dice: c'? qualcosa che non va, torna indietro. Detto fatto.
    Il cane era ancora l?, con il fare di un cane che non ? al suo posto.
    Parcheggio la macchina, mi avvicino e lei (perch? era un pitbull femmina) si avvicina fiduciosa. La faccio salire in macchina e lei mi d? la zampa e mi lecca la mano (amore).
    Non vi dico qui da me che scompiglio ho portato, il capo per? non apprezza particolarmente la presenza e la leghiamo a un alberello in giardino (nel frattempo si era gi? scofanata il mio pranzo, i biscotti e le schiacciatine).
    Il pianto che ho fatto non ve lo racconto (sono a pezzi), alla fine la porto dal veterinario della mia collega insieme a suo marito e scopriamo che per fortuna ha il microchip. Un po' mi si ? aperto il cuore, perch? se vuoi trattare male un cane non gli metti il microchip.
    Denuncia e poi canile di Cornaredo (dove anni fa ? andata Striscia, ma che ora mi ? sembrato a posto), dove rintracceranno i suoi padroni. In ogni caso chiamer? per sapere come ? andata a finire.
    Io spero con tutto il cuore che non sia stata abbandonata. Era affamata e assetata ma per nulla impaurita, anzi... tranquillissima., dopo pochissimo che era qui era gi? a zampe all'aria a farsi coccolare.
    Non ha voluto salire nel bagagliaio e all'inizio non voleva scendere dalla macchina, ma poi era tranquilla...
    Per oggi la mia buona azione l'ho fatta. Se penso a quanto ho pianto per un cane che magari si ? solo perso, non oso pensare ai cani e ai gatti che qualche merda abbandoner? per farsi le vacanze, che spero siano le pi? brutte della sua vita.
    Non voglio mai pi? trovare una bestiola per strada, ? straziante, come ? stato straziante portarla in canile e vedere le faccine di quei poveri cani...
    Non ? giusto, non meritano di stare l?...
    Ho avuto pi? affetto in poche ore da questo cane, che nemmeno mi conosceva, di quello che a volte mi danno gli esseri umani.
    Vabb?, scusate la lunghezza dello sfogo ma dovevo condividere la mia amarezza con qualcuno...
    Complimenti x il gesto!!
    Anch'io sabato ho stretto amicizia con una gattina impaurita che dopo 30 secondi di grattini faceva gi? le fusa...

Penso anch'io che gli animali siano esseri viventi straordinari che sanno regalare un affetto sincero!!

Comment

• Font Size
      Meno male c'? gente come te! Brava, brava e brava. Non penso l' abbiano abbandonato comunque, sar? scappato chiss? da dove.

Comment

• Font Size
        Complimenti, sei stata bravissima, la pit se n'? accorta subito della tua bont? d'animo.
        I cani lo capiscono ad 1 km di distanza di chi si possono fidare e di chi no!
        Vedessi la mia boxerina che nonostante non abbia ancora 8 mesi riesce a capire chi ama gli amimali e chi no senza neanche annusarli, e da loro non si fa toccare neanche se insisto io....sono molto intelligenti!
        Sicuramente si sar? persa, mi immagino gi? la felicit? dei suoi proprietari...

Comment

• Font Size
          Originally posted by vichingo View Post
          L'amarezza la provi solo sulle labbra.....perch? il tuo cuore oggi ? pieno di miele!!
          Questa ? bellissima Vichy!

Comment

• Font Size
            Domani chiamo il canile e chiedo notizie, vi far? sapere :-)
            Hai fatto un gran bene Missie...e gli animali sentono subito chi li ama veramente...
            Per curiosit? siccome ho visto di dove sei e pi? o meno abito e lavoro dalle tue parti..dove esattamente l'hai trovata? a saperlo prima ho una collega che f? la volontaria all enpa... e di queste cose e di aiuti per i canili se ne occupa tutti i giorni...

Comment

• Font Size
              Mai come la MIA buona azione.........

Ieri x non sbudellare con le ruote un pirla di gatto rosso stavo finendo nel fiume TREBBIA!!!!!!

E il bello ? che mi guardava arrogante!!!!!!!!

Hey gattopirla : se stai leggendo sappi che ti ? andata mooooolto bene!!!! Vedi di imparare ad attraversare che a fare lo stuntman non mi riesce una seconda volta...........

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilModena View Post
                Hai fatto un gran bene Missie...e gli animali sentono subito chi li ama veramente...
                Per curiosit? siccome ho visto di dove sei e pi? o meno abito e lavoro dalle tue parti..dove esattamente l'hai trovata? a saperlo prima ho una collega che f? la volontaria all enpa... e di queste cose e di aiuti per i canili se ne occupa tutti i giorni...
                L'ho trovata nella zona industriale di Settimo Milanese, quella verso Seguro, esattamente in via Copernico. Oggi telefono al canile per sapere se i proprietari sono passati a prenderla, spero di s?, altrimenti ti faccio sapere subito perch? io non la lascio l?!

Comment

• Font Size
                  L'ho trovata nella zona industriale di Settimo Milanese, quella verso Seguro, esattamente in via Copernico. Oggi telefono al canile per sapere se i proprietari sono passati a prenderla, spero di s?, altrimenti ti faccio sapere subito perch? io non la lascio l?!

Speriamo davvero!

Comment

• Font Size
                    Ho chiamato il canile: mi ha risposto una persona molto gentile che mi ha detto di aver rintracciato i proprietari, è la terza volta che scappa.
                    Spero sia vero, ma per una volta voglio credere nella bontà dell'uomo ;-)

Comment

• Font Size
                      Ho chiamato il canile: mi ha risposto una persona molto gentile che mi ha detto di aver rintracciato i proprietari, ? la terza volta che scappa.
                      Spero sia vero, ma per una volta voglio credere nella bont? dell'uomo ;-)

Allora la cagnona te l'ha gi? accennato: la prossima volta che la vedi, e se lei ti seguisse .....

Comment

• Font Size
                        complimenti bellissimo gesto

Comment

• Font Size
                          Ho chiamato il canile: mi ha risposto una persona molto gentile che mi ha detto di aver rintracciato i proprietari, ? la terza volta che scappa.
                          Speriamo che sia davvero cos?...

Comment

• Font Size
                            La prossima volta portala a casa e falla dormire al posto di Gigi eventualmente

Comment

X
                            Working...
                            X