Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Partition Magic

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema Partition Magic

Non riesco a creare la partizione con Partition Magic 8.05

Ho l'errore #105 non mi riconosce il disco.Per completezza di informazione il pc ha subito un downgrade da vista a xp.....sapete come mai si comporta cosi'?

Grazie a tutti anticipatamente

• Font Size
    Originally posted by Dino1108 View Post
    Non riesco a creare la partizione con Partition Magic 8.05

Ho l'errore #105 non mi riconosce il disco.Per completezza di informazione il pc ha subito un downgrade da vista a xp.....sapete come mai si comporta cosi'?

Grazie a tutti anticipatamente
    Condoglianze ed in bocca al lupo....
    #105 Partition starts on wrong boundary
    #106 Partition doesn't start with sector one
    The hard-disk partition table contains erroneous values. PartitionMagic expects partitions to begin and end on the correct cylinder boundaries. If they do not, the disk may be partially corrupted. In this circumstance, if PartitionMagic were to make any modifications it might cause the loss of data. Therefore, PartitionMagic refuses to recognize any of the hard disk's partitions. To resolve this problem, see the instructions in Resolving partition table errors.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wildfire View Post
      Condoglianze ed in bocca al lupo....
      #105 Partition starts on wrong boundary
      #106 Partition doesn't start with sector one
      The hard-disk partition table contains erroneous values. PartitionMagic expects partitions to begin and end on the correct cylinder boundaries. If they do not, the disk may be partially corrupted. In this circumstance, if PartitionMagic were to make any modifications it might cause the loss of data. Therefore, PartitionMagic refuses to recognize any of the hard disk's partitions. To resolve this problem, see the instructions in Resolving partition table errors.
      http://service1.symantec.com/SUPPORT...nMagic&ver=8.x
      ho letto anch'io.....ma il messaggio ? fuorviante....non c'e' nulla di corrotto sul mio disco....credo che pm non lo riconosca a causa del downgrade....

Comment

• Font Size
        cosa stai facendo di preciso?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bemat View Post
          cosa stai facendo di preciso?
          cercando invano di creare una partizione per poi installare linux

Comment

• Font Size
            non usare partition magic se devi installare linux, usa il gestore di partizioni che trovi durante l'installazione!

Comment

• Font Size
              cercando invano di creare una partizione per poi installare linux
              hai il disco gi? con le partizioni e stai cercando di tagliare una parte di disco da windows per poi installarci linux?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mitoz! View Post
                non usare partition magic se devi installare linux, usa il gestore di partizioni che trovi durante l'installazione!
                la cosa migliore ? quella... taglia la partizione con PM e poi formatta e prepara la partizione direttamente durante l'installazione del linux (e auguri.... io lo odio ) Se fai tutto correttamente dovresti avere il boot loader che ti fa scegliere l'OS in avvio

Comment

• Font Size
                  Quoto Mitoz

usa il partizionatore di linux, poi magari se vuoi rismanettare sulle partizioni usa qparted

Comment

• Font Size
                    ho letto anch'io.....ma il messaggio ? fuorviante....non c'e' nulla di corrotto sul mio disco....credo che pm non lo riconosca a causa del downgrade....
                    Mah, da quello che leggo parrebbe intXoiata la PT... prova con un altro partizionatore come ti hanno suggerito, se e' cosi' anche Cessox non manchera' di fartelo rilevare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      la cosa migliore ? quella... taglia la partizione con PM e poi formatta e prepara la partizione direttamente durante l'installazione del linux (e auguri.... io lo odio ) Se fai tutto correttamente dovresti avere il boot loader che ti fa scegliere l'OS in avvio
                      perch? fare fatica con pm??

mejo usare gparted da linux...non hai casini e vai veloce...poi l'interfaccia grafica va solo che bene

Comment

X
                      Working...
                      X