Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho comprato la moto, finalmente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho comprato la moto, finalmente

So che adesso mi farete fuori,
    non ho una sportiva ne un missile terra terra..Ma sono felice al massimo..
    Ma in garage ho una nuova fidanzata "IOLE"...
    Iole ? una suzuki bandit 600...
    A dire il vero volevo prendere un'altro tipo di moto, ma finanze e tempo alla fine hanno deciso cos?...
    Una domanda, ho raga non sono un cancello ma un muro...
    Appena l'ho presa desolazione pura, non riuscivo a partire mi si spegneva, non riuscivo a giocare con la frizione...
    Al che sconsolato sono andato a casa, scusandomi con lei perch? non potessi farla divertire e la fecessi penare cos?..
    Chiedo aiuto ad un amico che guardacaso era li per l'universit?....
    ooops " la motina aveva la leva frizione che staccava troppo in alto e non riuscivo a tenerla" ( ma che mano aveva il proprietario)...Dopo di che provina, e nonostante abbia un po di difficolt? a capire i giri esatti , q.che sgasatina ogni tanto perch? accellerando a vuoto , la moto non si ? pi? spenta...E' finalmente riesco ad andare senza avere le maledizioni di tutti dietro.
    Scusatemi non sarei nenache degno di stare qui nel forum con dei motociclisti veri come voi, ma piano piano c'? la far?..
    ...Una domanda mi lascia perplesso per? ,come mai mi trovavo meglio a guidare una sportiva rispetto a una naked? Pu? essere perch? iole ? un po anzianotta e la frizione non ? un burro come le attuali moto moderne..
    Un ultima cosa non prendetemi in giro, ma come si guida in salita...
    Non so l'impostazione che devo tenere...Non so tengo il freno posteriore premuto per non andare gi? per la collina..Rilascio la frizione dolcemente dando un filo di gas e appena la moto punta lascio il freno...
    Cavolo non so con che marcia salira ne che marcia tenere nei tornanti, per non farla morire...Se mi riuscite ad essere di aiuto, scusandomi in anticipo per le domande...
    Ciao Sguizzo!!

• Font Size
    Vedrai che dopo un paio di giri che fai impari gi? da solo molte cose!

L'importante ? che non vuoi strafare, ma che vai come sei capace e un po' alla volta impari!

Per le marce da tenere devi sentire tu... i tornanti di solito in seconda o in prima se vuoi tirare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lizio
      Vedrai che dopo un paio di giri che fai impari gi? da solo molte cose!

L'importante ? che non vuoi strafare, ma che vai come sei capace e un po' alla volta impari!

Per le marce da tenere devi sentire tu... i tornanti di solito in seconda o in prima se vuoi tirare.
      APPOGGIO!!!!!

Comment

• Font Size
        la moto ? smepre la moto... qualunque essa sia... BRAVO !

Comment

• Font Size
          il prossimo passo ? l'impennata

Comment

• Font Size
            Grande
            l'importante ? avere la moto e farci esperienza
            vedrai che ti far? divertire

Comment

• Font Size
              Grazie

Certo ci vado piano piano...Non ho intenzione di bruciare le tappe..Ma ? troppo figo, non ci posso credere..
              Prossimo passo l'impennata? , al tempo si vedr? anche quella..
              Diciamo che iole ? una moto scuola, cavolo ma in alto come spinge, oggi per andare a lavororo sono entrato in tangenziale, andavo come un pensionato guardando ogni tanto il cruscotto per capire quando devo cambiare, sentire l'anima della moto...dicono che sotto ? vuota ma ancora non ho mica capito cosa vuole dire, io la sento gi? piena a 4000 giri...
              Mi sono distratto un attimo guardando la strada libera ho dato un filo di gas e sentivo gi? l'aria essere pesante (naked) al che guardo il cruscotto e cavolo sono a 160...Ma dio se io da cancello in autostrada non mi accorgo della velocit? voi con i 1000 andate in monoruota ai 200 e passa?
              C.que ci andr? molto piano...Siamo io e iole evvai...so che ? troppo presto, ma gi? sogno la pista con i ragazzi ddg...!!!!!

Comment

• Font Size
                Qualsiasi sia la moto ...l'importante ? averla!

Comment

• Font Size
                  concordo.....l'importante ? avere una moto....poi se la moto che si ? preso piace, sicuramente sar? la moto migliore del mondo

Comment

• Font Size
                    va benissimo cosi....inizia con calma....non perdere la pazienza e vedrai tra un annetto andrai alla grande

Comment

• Font Size
                      Re: Grazie

Originally posted by sguizzo!!
                      Mi sono distratto un attimo guardando la strada libera ho dato un filo di gas e sentivo gi? l'aria essere pesante (naked) al che guardo il cruscotto e cavolo sono a 160...Ma D[@ se io da cancello in autostrada non mi accorgo della velocit? voi con i 1000 andate in monoruota ai 200 e passa?
                      C.que ci andr? molto piano...Siamo io e iole evvai...so che ? troppo presto, ma gi? sogno la pista con i ragazzi ddg...!!!!!
                      occhio che il problema non ? andare forte andando dritto, giri la manetta e vai forte in tutta fretta...? nel non addrizzare le curve... Vacci piano ok!

Comment

• Font Size
                        Si lo so

Certo che ci sto attento..li ? stato solo un caso, la strada era completamente vuota e ho dato un po gas, curve non c'erano quindi ho voluto sentire un po' il motore.. Di solito la mia velocit? di crociera e a codice e a volte anche meno

Comment

• Font Size
                          basta che hai una moto sei dei nostri...

Comment

• Font Size
                            La passione non ti manca, il resto viene da s?

Comment

• Font Size
                              benvenuto comunque

Comment

X
                              Working...
                              X