Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sanzione...no RC...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sanzione...no RC...

domanda....chi sa...che sanzioni ci sono se ti fermano con un mezzo non assicurato??

Ieri quella volpe del titolare mi ha mandato fino ad Ancona (60km andata e ritorno) per giunta al porto...pieno di finanza e carabinieri....senza dirmi che l'assicurazione del Daily era scaduta....tordo io che non ho controllato ma era tardi ed ero molto di fretta....

chi sa la quota della multa....se c? ritiro del mezzo o patente o punti....?

• Font Size
    Se dici che l'hai dimenticata a casa sulla scrivania credo ti applichino il minimo tipo 37 euro per mancata esposizione del tagliandino.

se invece tu gli hai detto che ti sei scordato di pagare ed ? scaduta tipo da 2anni allora preparati per...............ecor:

Comment

• Font Size
      Art. 193. Obbligo dell'assicurazione di responsabilita' civile

1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compreso i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione sulla strada senza la copertura assicurativa a norma delle vigenti disposizioni di legge sulla responsabilita' civile verso terzi.

2. Chiunque circola senza la copertura dell'assicurazione e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 779 a euro 3.119 .

3. La sanzione amministrativa di cui al comma 2 ? altres? ridotta ad un quarto quando l?interessato entro trenta giorni dalla contestazione della violazione, previa autorizzazione dell?organo accertatore, esprime la volont? e provvede alla demolizione e alle formalit? di radiazione del veicolo. In tale caso l?interessato ha la disponibilit? del veicolo e dei documenti relativi esclusivamente per le operazioni di demolizione e di radiazione del veicolo previo versamento presso l?organo accertatore di una cauzione pari all?importo della sanzione minima edittale previsto dal comma 2. Ad avvenuta demolizione certificata a norma di legge, l?organo accertatore restituisce la cauzione, decurtata dell?importo previsto a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria

4. Si applica l?articolo 13, terzo comma, della legge 24 novembre 1981, n. 689. L?organo accertatore ordina che la circolazione sulla strada del veicolo sia fatta immediatamente cessare e che il veicolo stesso sia in ogni caso prelevato, trasportato e depositato in luogo non soggetto a pubblico passaggio, individuato in via ordinaria dall?organo accertatore o, in caso di particolari condizioni, concordato con il trasgressore. Quando l?interessato effettua il pagamento della sanzione in misura ridotta ai sensi dell?articolo 202, corrisponde il premio di assicurazione per almeno sei mesi e garantisce il pagamento delle spese di prelievo, trasporto e custodia del veicolo sottoposto a sequestro, l?organo di polizia che ha accertato la violazione dispone la restituzione del veicolo all?avente diritto, dandone comunicazione al prefetto. Quando nei termini previsti non ? stato proposto ricorso e non ? avvenuto il pagamento in misura ridotta, l?ufficio o comando da cui dipende l?organo accertatore invia il verbale al prefetto. Il verbale stesso costituisce titolo esecutivo ai sensi dell?articolo 203, comma 3, e il veicolo ? confiscato ai sensi dell?articolo 213.
      E' tutto ... se ? scaduta, quella di "mi son dimenticato il tagliandino" non se la bevono.
      Lamps

Comment

• Font Size
        infatti... se ti sei dimenticato il tagliando ti dicono di portarlo a vedere a un ufficio dei vigili entro 30gg...

Comment

• Font Size
          no....l'assicurazione ? scaduta....

Comment

• Font Size
            se ? scaduta da meno di 15gg sei comunque coperto.... il problema non ? tanto la multa ma se ti succede qualche cosa che sono cazzi.
            ora la domanda sorge spontanea....

ma se il mezzo ? dell'azienda ... che te frega....?

se sei gi? andato e tornato e nessuno ti ha fermato... che te frega al quadrato ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              se ? scaduta da meno di 15gg sei comunque coperto.... il problema non ? tanto la multa ma se ti succede qualche cosa che sono cazzi.

se sei gi? andato e tornato e nessuno ti ha fermato... che te frega al quadrato ?

Guoto

Comment

• Font Size

....era giusto una curiosit?....il mezzo ? dell'azienda ma la multa se la pija il conducente....e appunto volevo sapere se c? decurtazione di punti o anche ritiro patente.....
                l'assicurazione ? scaduta da pi? di 15gg.....

che me frega...nada...era a titolo informativo....e poi me devo da incazz? col titolare

Comment

• Font Size

non e' cosi ace,anche se la macchina e' aziendale il responsabile e' sempre chi la guida,si deve accertare lui che sia tutto in regola sia come documenti sia per il resto,te lo dico io con sicurezza perche io ho la macchina aziendale fissa e gia ho affrontato simili discussioni con i miei capi che fortunatamente sono piu amici che miei datori di lavoro!!!

Comment

• Font Size
                    sinceramente non lo so'.......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      E' tutto ... se ? scaduta, quella di "mi son dimenticato il tagliandino" non se la bevono.
                      Lamps
                      Buzz non ti devi inventare la balla che l'hai dimenticata, semplicemente a me ? successo che ho pagato l'assicurazione 5 giorni prima e ho tenuto il taliando nel cassetto per un mese, quando mi hanno fermato mi son ricordato che l'avevo pagata e loro mi hanno fatto solo la mancata esposizione del tagliando!!
                      Originally posted by ste80ge View Post
                      infatti... se ti sei dimenticato il tagliando ti dicono di portarlo a vedere a un ufficio dei vigili entro 30gg...

Comment

• Font Size
                        Joker...devi cmq portare in visione presso un qualunque corpo di polizia (vv.uu., CC, Polizia) il tagliandino e il pezzo vicino...entro 30gg pena una multa mi pare sui 1000 IURI

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Joker...devi cmq portare in visione presso un qualunque corpo di polizia (vv.uu., CC, Polizia) il tagliandino e il pezzo vicino...entro 30gg pena una multa mi pare sui 1000 IURI
                          Infatti ho quotato pure il mess di ste80.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by williams View Post
                            non e' cosi ace,anche se la macchina e' aziendale il responsabile e' sempre chi la guida,si deve accertare lui che sia tutto in regola sia come documenti sia per il resto,te lo dico io con sicurezza perche io ho la macchina aziendale fissa e gia ho affrontato simili discussioni con i miei capi che fortunatamente sono piu amici che miei datori di lavoro!!!
                            Sono quasi d'accordo.

Penso che sia chi guida che ? responsabile.

Lo dovrebbe essere sia per i documenti, sia anche per un eventuale sinistro che fosse capitato.

In questo secondo caso, per?, se il fatto ? successo mentre chi guida stava lavorando per un datore di lavoro, allora forse anche il datore ne pagherebbe le conseguenze.

Cmq una cosa: l'assicurazione scaduta DA ANNI ?????

Potrei caprilo per il bollo (c'? un mio amico che paga il bollo .... a richiesta ! Cio? in pratica non lo paga mai, se e quando lo beccano, allora lo paga con gli arretrati, ma dice lui che il gioco vale la candela ), ma far scadere l'assicurazione di un furgone, oltretutto come mezzo di lavoro ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zul View Post
                              Sono quasi d'accordo.

Penso che sia chi guida che ? responsabile.

Lo dovrebbe essere sia per i documenti, sia anche per un eventuale sinistro che fosse capitato.

In questo secondo caso, per?, se il fatto ? successo mentre chi guida stava lavorando per un datore di lavoro, allora forse anche il datore ne pagherebbe le conseguenze.

Cmq una cosa: l'assicurazione scaduta DA ANNI ?????

Potrei caprilo per il bollo (c'? un mio amico che paga il bollo .... a richiesta ! Cio? in pratica non lo paga mai, se e quando lo beccano, allora lo paga con gli arretrati, ma dice lui che il gioco vale la candela ), ma far scadere l'assicurazione di un furgone, oltretutto come mezzo di lavoro ....
                              da anni???....veramente da 20 giorni

Comment

X
                              Working...
                              X