Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

niente permuta dal concessionario...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    niente permuta dal concessionario...

    Forse qualcuno ricorda che ho in vendita un Gixxer, solo perch? vorrei una moto pi? vivibile e sfruttabile dato che non riuscir? ad andare in pista (purtroppo ) per questo periodo...

    Ma, trattando con un concessionario ktm, mi sono sentito dire: Non ritiriamo la sua moto perch? noi trattiamo solo Ktm, e della sua suzuki non sapremmo che farcene...



    Va be, forse la mia non gli interessa, ma..... se un concessionario non ritira l'usato, chi lo deve fare? Il privato?

    Non parliamo mica di una Zundapp anteguerra, credo sia ancora recente una moto del 2007.....

    O no?

    Che fare?

  • Font Size
    #2
    evitare il conce ktm

    gli altri ritirano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monsterluca View Post
      evitare il conce ktm

      gli altri ritirano
      Grazie....

      Ma a me non interessa UNA ktm... interessa LA ktm che ha lui...

      Se no, manco ci pensavo.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        insisti a vendere a privato....è l'unica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh..almeno ? un cambio marca e ci pu? stare..io avevo una Yamaha Thunderace(fra l'altro tenuta benissimo)e per comprare un R1 il Valli moto di arcore non me la ritir?..?!?!?!?!
          Fu allora che provai un gsx-r..e IL CONCESSIONARIO SUZUKI ME LA RITIRO' AL VOLO..pensa te..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non è capitato solo a te....
            Anni fà volevo far la stessa io, li mi accorsi che molto probabilmente i conc. Ktm non ritirano in permuta nessun altro marchio che non sia il loro.... (parlo di moto stradali, sul cross ed enduro è cosa diversa)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so se ? meglio una schifosa valutazione ridicola, o che dicano: non posso ritirarla!

              Forse la 2?

              Ma, questa mia domanda era per capirne il perch?...

              Forse in giro, fra concessionario medio-piccoli, c'? un tale bisogno di contanti che se gli rifai 1000 euro preferiscono non vendere

              Per?, questi tempi sono uguali per tutti, e chi ha "fuori" tasca vari mila euro forse aspetta di guadagnare per bene...

              Oppure, proprio per lo stesso ragionamento fatto appena sopra, chi ha vari mila euro "fuori" tasca non aspetta e si da da fare, e pur di guadagnare poco fa "girare" la sua economia....

              Vedremo..

              Grazie delle risposte

              Ma se dovessi vendere a un concessionario che me la valuta poco, a questo punto la vendo a privato alla stessa cifra e compro dove voglio io

              Proprio per questo, non sono mai riuscito ad essere fedele a un concessionario... perch? non c'? mai il momento dove guadagna lui, e fa fare un buono o discreto affare anche a te...

              almeno, ancora non l'ho trovato..

              Un anno fa avevo un GasGas 300, con 10 pieni.. vuol dire: NUOVO.

              Valeva 4700 (da eurotax), e un conce me lo voleva prendere per 3300....

              Poi con il Ktm 640Adv.. Valeva 4500 (sempre fonte eurotax), e un altro conce, questa volta ktm, mi dava 3500.... Ma ? strano, guardi la quotazione eurotax pi? bassa, e mi togli altre 1000 euro senza fare sconti sul nuovo...

              Anche io ho fatto il venditore, ? giusto che un professionista guadagni per intermediazione-vendita, ma cos? a me sembra troppo!!!

              E se continuo a trovare concessionari di questo genere continuer? a comprare da privati!

              Comment


              • Font Size
                #8
                sinceramente... vendi da privato, se è una moto recente non avrai difficoltà... OVVIAMENTE devi venderla al prezzo di mercato e se vuoi monetizzare subito anche a meno.

                Poi coi soldi in mano vai dal conce e tratti sul prezzo. Dove sta la difficoltà?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  benvenuto nel mio mondo!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vai li un'altra volta glielo richiedi e se ti dirà nuovamente di no allora gli dirai:-Bene,provo a vedere se trovo di meglio in giro...Tanto non hai legami con loro no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per AndreaRS250....

                      Allora, sono sempre convinto che posso imparare da ogni circostanza...

                      Dimmi tu, (non sono polemico, eh) perchè è da tempo che la mia moto è in vendita ed è ancora qui....

                      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=379974

                      Si, credo che la "discussione" che c'è stata faccia venire dubbi... a me verrebbero, ma i dubbi a cosa servono?

                      Uno chiede, la vede, porta il meccanico se vuole sentire, fare prove, e se gli piace e secondo lui vale, si conclude..

                      Se fosse semplicemente come dici tu, perchè è ancora qua?

                      Non costa mica 20.000 come il ducati (anche se quasi nuovo, 2500km) del mio amico..



                      E' solo per capire eh...

                      P.S. sarà perchè non so usare il "quote"?
                      Last edited by Gasssss; 12-06-09, 10:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fajan 999s View Post
                        Vai li un'altra volta glielo richiedi e se ti dir? nuovamente di no allora gli dirai:-Bene,provo a vedere se trovo di meglio in giro...Tanto non hai legami con loro no?
                        La storia si complica....

                        Avevo trovato un ragazzo molto interessato alla mia, che aveva un 660 del 2005...

                        Io ho pensato di accettare la permuta tra privati, e prendere la differenza da chi comprava la mia (che ovviamente vale di pi?)...

                        e poi, andare dal concessionario con una ktm, che per forza di cosa avrebbe accettato perch? ktm...

                        Allora, quando mi son sentito dire la valutazione di questo 660 del 2005, con accessori di un certo valore (ma possiamo anche non tenerne conto..)..

                        Mi sono cadute le braccia..

                        Mi hanno valutato max 3000 euro, solo dopo visione e se fosse veramente come descritto, il 660 che ne vale almeno 1500 in pi? se ritirato da concessionario......

                        Al ch?, sinceramente, mi ? "caduto" l'amore per quella moto che io desidero...

                        Se non riesco a prenderla non me ne importa pi?, tanto ? li da mesi, e se fosse veramente una proposta eccezziunale, anche se costosa, tempo poche settimane, o qualche settimana....dovrebbe essere sparita!!

                        No?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          benvenuto nel mio mondo!!!!!!!
                          Com'? il tuo mondo?

                          Vorresti cambiare la DB4 e non te la valutano correttamente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Forse qualcuno ricorda che ho in vendita un Gixxer, solo perch? vorrei una moto pi? vivibile e sfruttabile dato che non riuscir? ad andare in pista (purtroppo ) per questo periodo...

                            Ma, trattando con un concessionario ktm, mi sono sentito dire: Non ritiriamo la sua moto perch? noi trattiamo solo Ktm, e della sua suzuki non sapremmo che farcene...



                            Va be, forse la mia non gli interessa, ma..... se un concessionario non ritira l'usato, chi lo deve fare? Il privato?

                            Non parliamo mica di una Zundapp anteguerra, credo sia ancora recente una moto del 2007.....

                            O no?

                            Che fare?
                            Ormai si vende poco l'usato ed e' un attimo andare a gambe all'aria con l'usato per un concessionario(ragiona sui numeri e non sul singolo acquisto)

                            D'altro canto hai ragione anche tu per? e' un momento difficile ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gasssss View Post

                              Non parliamo mica di una Zundapp anteguerra, credo sia ancora recente una moto del 2007.....
                              Non sarei sicuro che una vera Zundapp anteguerra costi meno di una moto del 2007 ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X