Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non voltarti mai indietro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gio79 View Post
    Non c'e' giorno che passi senza che mi guardi indietro...ho fatto scelte sbagliate e scelte giuste...purtroppo quello che sarebbe stato se al posto di andare a destra avessi preso la strada a sinistra non potr? mai saperlo...ma...questa consapevolezza comunque non riesce a non farmi guardare solo avanti....
    Tu hai le carte in mano per partire e non voltrti mai piu'

Comment

• Font Size
      Originally posted by ste80ge View Post
      il rimpianto ? una brutta bestia... ed ? una delle sensazioni peggiori secondo me...

piuttosto che non guardarsi indietro ? meglio imparare a pensare che quello che si ? fatto al momento sembrava la cosa giusta...e che intanto alla fine della fiera la vita ? tutta un gioco...

Nietsche diceva una cosa tipo questa: "Bisogna imparare a dire: cos? volli che fu!".
      e poi si va avanti... tanto indietro non ci va nessuno
      E' quello che cerco di fare..
      La consapevolezza di essere stato io a decidere mi da la forza di oltrepassare certi fatti passati...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MAVERICK72 View Post
        Appoggio..bel post!
        Cmq...non ? facile...spesso voltarsi indietro fa male e non si capisce perch?..
        Anche non voltandosi quel dolore,gioia,amore continui a portarlo dentro...
        io credo che tutte le cose, come la vita stessa, hanno un inizio ed una fine.

Il problema e' accettare gli eventi voluti o subiti senza farsi troppe analisi. cosi' e' stato , cosi' bello o cosi' brutto.

Tu magari passi 30 anni della tua vita con una persona al tuo fianco, poi la storia finisce.
        Se riesci a soffrire ed andare avanti senza voltarti forse un giorno sara' solo un bel ricordo, ma se ti volti ad analizzare potresti scoprire che quella persona ti fa schifo, e di conseguenza sara' solo un ricordo spiacevole

Comment

• Font Size
          mai voltato...Isa, ti devo contattare?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ayrton View Post
            mai voltato...Isa, ti devo contattare?
            OT:ciao ste!!!!!!!!!!!! spero tu stia bene!!!!!!SI cmq si ? sentita la mancanza delle tua terapia!!!!! fine ot

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              Tu hai le carte in mano per partire e non voltrti mai piu'
              Purtroppo fa parte del carattere di ogni persona riuscire ad affrontare nei diversi modi la vita...esperienze ed avvenimenti possono suggerirti di andare avanti senza pensarci pi?...ma...se sei una persona che cerca di capire perch?, beh, voltarti indietro e ripercorrere determinati momenti, belli o brutti, di gioia o di dolore...momenti che hanno fatto s? che tu sia quello che sei..per me ? inevitabile..

....dimmi come fare...e lo far?

Comment

• Font Size

Tu magari passi 30 anni della tua vita con una persona al tuo fianco, poi la storia finisce.
                Se riesci a soffrire ed andare avanti senza voltarti forse un giorno sara' solo un bel ricordo, ma se ti volti ad analizzare potresti scoprire che quella persona ti fa schifo, e di conseguenza sara' solo un ricordo spiacevole
                30 anni no, ma 7 li ho fatti......
                Analizzando ho difatti scoperto lo schifo pi? schifo.....
                Andando avanti, con il tempo non rimane cmq un ricordo spiacevole, rimane un "ricordo" e basta

Comment

• Font Size
                  Purtroppo fa parte del carattere di ogni persona riuscire ad affrontare nei diversi modi la vita...esperienze ed avvenimenti possono suggerirti di andare avanti senza pensarci pi?...ma...se sei una persona che cerca di capire perch?, beh, voltarti indietro e ripercorrere determinati momenti, belli o brutti, di gioia o di dolore...momenti che hanno fatto s? che tu sia quello che sei..per me ? inevitabile..

un giorno lo scopriro' e poi te lo diro'

Comment

• Font Size
                    altrimenti rimarrai pietrificato tutta la vita

Non ,no sto scherzando, mi riferisco al fatto che a volte nella vita capita di non dover mai fermarsi a guardare in dietro. A volte bisogna essere capaci ad andare avanti senza soffermarsi a pensare su quel che si e' fatto, senza fermarsi a riguardare la scia di dolore o di felicita' che ci si e' lasciati dietro.

Aime' questa e' una cosa che non ho mai imparato, ed ogni volta che mi son voltato indietro sono rimasto una statua di pietra.

Molte volte (per me spessissimo) guardarsi in dietro fa scoprire a mente fredda cose che fanno molto soffrire, mette a nudo persone che magari si sono amate, stimate ed apprezzate, riportandole alla giusta dimensione, ossia lo SKIFOOOO, IL DISPREZZO.

Voi riuscite a lasciarvi sempre tutto alle spalle senza farvi troppe domande ed analisi?
                    Qui servirebbe Diogeneilcinico ...... (io non ho capito nemmeno la domanda .... )

Comment

• Font Size

.................... idem

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zul View Post
                        Qui servirebbe Diogeneilcinico ...... (io non ho capito nemmeno la domanda .... )
                        adesso non esagerare io non sono cosi' colto da poter reggere una discusione con diogeneilcinico

Io parlo di cose semplici e non conosco 100000 autori e citazioni.

Come diceva una persona tempo addietro...BO e' un contadinotto erudito

Comment

• Font Size
                          non penso di averlo mai fatto.. boh non so dire la mia perchè non mi ci ritrovo in questo post

Comment

• Font Size
                            personalmente questo è un lato del mio carattere che mi fa veramente schifo.
                            non riesco mai ad andare avanti,a convincermi che la vita è lunga e degna di essere vissuta...
                            mi incaponisco col passato e li resto a batterci sonore testate.....per un tempo piu o meno indeterminato,nel senso che non riesco mai a dire:
                            <ok,sono andato avanti,di quella persona me ne frega 0 o ancora meno>

non ce l'ho mai fatta e ne penso di farcela...........che pena ragazzi.

comunque appoggio,bel post!

Comment

• Font Size
                              nella vita si fanno delle scelte,giuste o sbagliate che siano.

a me capita a volte di voltarmi indietro e ripensare a le persone che ho vissuto e situazioni economiche che ho affrontato!!

a volte per andare avanti ed esser pi? forti, una voltatina indietro va fatta...

almeno per me ? cos?

Comment

• Font Size
                                ciao

a mio avviso nella vita &#232; doveroso guardare sempre avanti;
                                quello che conta &#232; quello che stiamo facendo, quello che viviamo, quello che dobbiamo ancora fare e quello che dobbiamo ancora vivere

voltarsi indietro, specie per recriminare, rivangare, rimescolare, piangersi addosso e via dicendo non serve a niente tanto + che col senno del dopo tutti quanti siamo capaci di vedere gli errori commessi e pensare che rivivendo la situzione non li avremmo commessi

piuttosto dobbiamo essere capaci di affrontare dignitosamente e con forza il presente (errori compresi) tirando diritto; il nostro vissuto (errori compresi) deve servire da bagaglio di esperienza propositiva e costruttiva

ettore
                                Last edited by ett69; 12-06-09, 13:52.

Comment

X
                                Working...
                                X