Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

9 anni e si suicida.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    9 anni e si suicida.....

    Se ne sentono tante ma...... 9 ANNI, da non credere.....
    notizia

  • Font Size
    #2
    mamma mia i brividi appena ho letto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Povero ragazzo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        porcaputtana... è agghiacciante.. pensate come stanno i genitori..mi sento male solo a pensarci...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecco...
          a parte che non è ancora certo che si sia suicidato.
          si dice che si sia appeso perchè ha provato un gioco dal quale non è riuscito ad uscire.
          si dice che si sia ammazzato per una nota in classe.

          un ragazzino è morto e mi dispiace per lui perchè era anche bravino, da quel che dicono...
          però prima di dire "si suicida" facciamo indagare la polizia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            cavolo....solo 9 anni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho parole...

              Lavorando con i bimbi, insegnandogli nuoto e lo spirito di gruppo in un contesto non naturale per un bipede, mi ha da anni fatto capire quanto sia fragile il mondo di una persona così piccola e quanto possa pesare qualche cosa detta o fatta sulla loro psiche...

              Povero piccolo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                addio piccolo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma qual'? il retroscena?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    penso che le parole di Claudio Costa risultino molto opportune, le ho prese dal suo sito:

                    "Dopo i tanti consensi per il nuovo libro, quanto mi piacerebbe che Grand Prix College resuscitasse il senso dell?educazione del cuore dei giovani.

                    Che essi si trovino in una condizione di male ? un lamento di vecchia data, quando il disagio si collegava alla conosciuta crisi esistenziale della vita.
                    Ora, la situazione ? estrema.

                    Il futuro come minaccia, la mancata educazione alle emozioni, nella famiglia prima, nella scuola poi e infine nella societ?, fanno dei giovani inarticolate creature, dotati s? di intelligenza, ma privi di sentimenti, per cui se domandiamo ai fanciulli, ?Perch? stai male??, rimangono ammutoliti perch? non sanno spiegare il nulla, il niente, il deserto in cui li abbiamo scaraventati e imprigionati.

                    La fine del mondo ? alle porte, non perch? un pazzo potrebbe schiacciare il bottone rosso di una guerra atomica, o il terrorismo potrebbe innescare una catastrofe universale, ma perch? stiamo perdendo l?unico tesoro insostituibile, rappresentato dal cuore dei giovani, quel luogo portentoso dove sta fin da ora la loro storia, la storia dell?umanit?, la storia della nostra salvezza.

                    Gli dei buoni nei cuori dei ragazzi sono stanchi e solo quelli della ribellione e della distruzione sono attivi e si scatenano nelle derive in cui sono scivolati i ragazzi.

                    Il libro Grand Prix College ? una provocazione legittima.
                    Un augurio che tutti possano ritornare al mondo del bene, a una vita felice vicino agli angeli sconosciuti nel cuore dei fanciulli e ritrovare cos? ?frammenti del paradiso perduto?.

                    Oggi siamo nella civilt? dell?impotenza, siamo contagiati da una malattia mortale che nessuno riesce a guarire.
                    La pigrizia della famiglia, gli occhi appannati di certi professori di scuola, la cecit? barbara della societ? non vedono la vera causa del disastro: la mancata educazione del cuore dei bambini.
                    Disastro. La parola significa caduta di stelle dal cielo. E oggi queste stelle che cadono sono i cuori esangui e sconvolti delle nostre pi? giovani creature che non vogliamo pi? educare, aiutare e illuminare perch? trovino non solo la loro verit?, ma anche la nostra: la nostra salvezza. "

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Porello,chissà cosa sara capitato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certo pu? essere suicidio, ma perch?, tra l'altro, a nove anni il concetto di morte - l'ho letto, giuro ! - non ? affatto chiaro, davvero morire e dormire per i bambini sono la stessa cosa

                        Adesso qulle mamma penser?, ma se io non fossi andata, se avessi capito quello che diceva, se gli avessi dettto va bne lo stesso, se qualcuno mi avesse telefonato e fatto rimanere a casa, se .......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Zul View Post
                          Certo pu? essere suicidio, ma perch?, tra l'altro, a nove anni il concetto di morte - l'ho letto, giuro ! - non ? affatto chiaro, davvero morire e dormire per i bambini sono la stessa cosa

                          Adesso qulle mamma penser?, ma se io non fossi andata, se avessi capito quello che diceva, se gli avessi dettto va bne lo stesso, se qualcuno mi avesse telefonato e fatto rimanere a casa, se .......
                          beh certo, ,lo penser?. ma dubito debba sentirsi in colpa...? stata una disgrazia...

                          pensa a chi si ? dimenticato il bimbo sui sedili posteriori dell'auto ed ? andato al lavoro e il bimbo ? morto di caldo sotto al sole...fatalit?, distrazione...brutta roba...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            aveva preso una nota sul diario...in pi? lo prendevano in giro per via degli occhiali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ommadonna..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X