Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove butto le lattine?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dove butto le lattine?

    ciauz...

    quesito tecnico-domestico...


    avete per caso notato che le lattine "nuove", quelle strette e alte...si piegano diversamente rispetto a quelle tradizionali? sono + morbide e si tagliano meno facilmente....

    incuriositevi...girate la lattina e.....scoprirete ke la lattina non ? in alluminio ma in acciaio riciclabile....

    ecco quindi il dubbio.....

    dove le butto? sempre col vetro??....vado in discarica????


  • Font Size
    #2
    oh cavolo non lo sapevo.. io le continuavo a buttare insieme all'alluminio!!

    stasera guardo sul vademecum del comune per capire dove buttarle.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io non ho mai capito nemmeno dove buttare i tetrapack se ti consola

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lotto con la pattumiera ogni giorno x capire dove và!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non lo sapevo mica!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma poi a valle la raccolta come la fanno? Perchè ok sbattersi... Ma siccome siam parecchio lontani dalla differenziata teutonica.... Bisognerebbe capire poi come le selezionano
            da me il tetrapack va con la plastica.... Come le latte di alluminio o acciaio.... In altre zone le raccolgon in modo differente.... Fatto sta che poi il camion che le carica passa lo stesso giorno e fa un bel mescolone di tutto...
            Quindi alla fine alla gente passa pure la voglia di sbattersi se poi la raccolta è fatta alla pene di cane...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              Si ma poi a valle la raccolta come la fanno? Perch? ok sbattersi... Ma siccome siam parecchio lontani dalla differenziata teutonica.... Bisognerebbe capire poi come le selezionano
              da me il tetrapack va con la plastica.... Come le latte di alluminio o acciaio.... In altre zone le raccolgon in modo differente.... Fatto sta che poi il camion che le carica passa lo stesso giorno e fa un bel mescolone di tutto...
              Quindi alla fine alla gente passa pure la voglia di sbattersi se poi la raccolta ? fatta alla pene di cane...


              eh lo so lo so...ma siccome a me "differenziare" non costa niente...cerco di non essere io l'anello debole della catena...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                eh lo so lo so...ma siccome a me "differenziare" non costa niente...cerco di non essere io l'anello debole della catena...
                Quando son in austria ho 8 o 9 bidoni diversi mi pare...
                Roba da diventar scemo
                A casa ne ho 3... Umido, carta e resto... (oltre alla monezza normale)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  stasera guardo sul vademecum del comune per capire dove buttarle.
                  dove lo trovo il vademecum??
                  mi sa che ne ho bisogno

                  Originally posted by ladyduke View Post
                  io non ho mai capito nemmeno dove buttare i tetrapack se ti consola

                  neanch'io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fai come fanno da ste parti...BUTTA TUTTO INSIEME..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a lissone sotto questo punto di vista sono avanti anni luce

                      umido: lo sanno tutti cosa ci va...
                      sacco viola: tutto quello che si pu&#242; riciclare tranne il vetro (carta, cartone, alluminio, plastica, tetrapack, acciaio...)
                      contenitori per il vetro: solo ed esclusivamente vetro.
                      sacco nero: tutto quello che non va nel resto, escluse pile e farmaci.

                      rifiuti grandi (grandi elettrodomestici, grandi quantit&#224; di verde dovuto a ripulitura giardino, pezzi di armadi o porte o water vecchi, calcinacci, mattonelle...) vanno portati direttamente in discarica.

                      ogni comune si appoggi ad una societ&#224; che gestisce il ciclo dei rifiuti.
                      la societ&#224; stessa dovrebbe informarvi su come vanno gestiti i rifiuti nella vostra zona.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quante pippe,ma buttale per terra no?
























                        ahahahahah magari la trova uno che sta per fare un trofeo e la usa come cassa vapori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          ciauz...

                          quesito tecnico-domestico...


                          avete per caso notato che le lattine "nuove", quelle strette e alte...si piegano diversamente rispetto a quelle tradizionali? sono + morbide e si tagliano meno facilmente....

                          incuriositevi...girate la lattina e.....scoprirete ke la lattina non ? in alluminio ma in acciaio riciclabile....

                          ecco quindi il dubbio.....

                          dove le butto? sempre col vetro??....vado in discarica????

                          Acciaio ?

                          E perch? le fanno cos? ? Costa meno dell'alluminio ?

                          Non saprei dove buttarle; certo per? che i Comuni, in quanto a informazioni su queste cose ......... ZERO !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zul View Post
                            Acciaio ?

                            E perch? le fanno cos? ? Costa meno dell'alluminio ?

                            Non saprei dove buttarle; certo per? che i Comuni, in quanto a informazioni su queste cose ......... ZERO !!!
                            si esatto, anke la lattina della Coca Cola Zero

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X