Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asicurazione per il cane...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Asicurazione per il cane...

    Salve a tutti,

    ho preso al canile un bellissimo (per me) meticcio di 4-5 mesi ed ora si pone il problema di tutelarmi per eventuali danni causati a terzi.

    Il cane ? buonissimo, ma potrebbe (sgrat sgrat) sempre decidere di interagire erroneamente con il traffico.

    Ci sono economicissime assicurazione del "capo famiglia", ma leggendo le parti in piccolo si scopre che il cane ? coperto solo quando possiede guinzaglio e museruola (incredibile).

    Qualcuno di voi ha una valida assicurazione per questo tipo di cose ?

    Quanto spende ?

    Siete sicuri delle clausole ?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    io spendo 18? l'anno....ma delle clausole non so che dirti non l'ho sottomano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho assicurato il rotweiler o meglio i miei l han fatto provo a chiedergli quanto pagano e con chi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho trovato diverse assicurazioni che fanno cifre risibili (tipo 18Euro), ma mi hanno detto in tanti di starci lontani perchè non coprono quasi nulla.

        In effetti un cane offre diversi spunti di rischio e 18Euro l'anno sono nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Ho trovato diverse assicurazioni che fanno cifre risibili (tipo 18Euro), ma mi hanno detto in tanti di starci lontani perch? non coprono quasi nulla.

          In effetti un cane offre diversi spunti di rischio e 18Euro l'anno sono nulla.
          eh si per? purtroppo...se lo porti a spasso la devi avere

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai un r.c. famiglia...

            sono sui 50 euro e coprono i danni di tutta la famiglia compresi cani fino a 1milione di euro..

            anche se ti cade il vaso di fiori dal davanzale...
            o picchi con la bici......

            o appunto se il cane fa casini.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              La voglio fare. Il problema, paradossalmente, è che vorrei spendere un pochino di più (senza dissanguarmi), ma essere sicuro delle clausole.

              Non vorrei trovarmi nella condizione in cui, per aver voluto spendere solo 18Euro, non sia veramente coperto e magari sia nei guai perchè il cane era al momento senza guinzaglio oppure Saturno era in congiunzione con Urano.

              Molti mi hanno detto che, sul lato cani, le assicurazioni in realtà non coprono mai perchè hanno tutte 50 milioni di clausole che il 99% dei clienti non conoscono (detto da chi le stipula).
              Last edited by Dueruote_; 17-06-09, 10:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ce l'ho, per circa 70€ annui....sulle clausole non so dirti di preciso perché l'ha stipulata mia moglie, che però per queste cose è un "caxxo per il cuxo" detto alla romana, quindi sicuramente si sarà letta anche le cose scritte in carattere fantascientificamente piccolo...se vuoi altre info ti faccio sapere, ma sdomani perché oggi zssto incasinatissimo...

                PS: per "interagire male col traffico" significa che lo porti sciolto...non farlo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Ci sono economicissime assicurazione del "capo famiglia", ma leggendo le parti in piccolo si scopre che il cane ? coperto solo quando possiede guinzaglio e museruola (incredibile).

                  no direi tanto ioncredibile, visto che ormai ? previsto PER LEGGE che li debbano avere...

                  ? un po come dire che ? incredibile se l'assicurazione della moto non ti paga se fai un incidente in serravalle con la moto da pista...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    si scopre che il cane ? coperto solo quando possiede guinzaglio e museruola (incredibile).
                    Chiedo per ignoranza mia in questo argomento : perche' dici che e' incredibile ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by terremoto View Post
                      io ce l'ho, per circa 70? annui....sulle clausole non so dirti di preciso perch? l'ha stipulata mia moglie, che per? per queste cose ? un "caxxo per il cuxo" detto alla romana, quindi sicuramente si sar? letta anche le cose scritte in carattere fantascientificamente piccolo...se vuoi altre info ti faccio sapere, ma sdomani perch? oggi zssto incasinatissimo...

                      PS: per "interagire male col traffico" significa che lo porti sciolto...non farlo...

                      Sapresti dirmi con chi l'ha fatta ?

                      No. Non lo porto sciolto, ma pu? sempre scapparti.

                      Comunque ogni tanto gli lever? il guinzaglio. Abito in una borgata di 400 anime in aperta campagna a 5Km dal primo centro urbano. Ci sono campi, parchi ampi (almeno due nelle vicinanze) e strade dove passano 10 macchine al giorno. Ovvio che dipender? da come si comporta.

                      Avevo gi? un cane (sempre meticcio) dai miei genitori, quindi qualche rudimento lo possiedo... anche se l'imprevisto ? sempre in agguato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Sapresti dirmi con chi l'ha fatta ?

                        No. Non lo porto sciolto, ma pu? sempre scapparti.

                        Comunque ogni tanto gli lever? il guinzaglio. Abito in una borgata di 400 anime in aperta campagna a 5Km dal primo centro urbano. Ci sono campi, parchi ampi (almeno due nelle vicinanze) e strade dove passano 10 macchine al giorno. Ovvio che dipender? da come si comporta.

                        Avevo gi? un cane (sempre meticcio) dai miei genitori, quindi qualche rudimento lo possiedo... anche se l'imprevisto ? sempre in agguato.
                        beh ovvio che se vivi in campagna... ...
                        Mi pare cos? a memoria con la RAS ma non ci metto la mano sul fuoco, stasera quando torno chiedo alla signora...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Chiedo per ignoranza mia in questo argomento : perche' dici che e' incredibile ?
                          perchè se il cane è al guinzaglio e con museruola... contando che al 99% i problemi nascono da eventuali morsi... che cavolo di danni può fare? quindi che cosa coprirebbe in realtà l'assicurazione?
                          ma soprattutto mi chiedo.. se il cane è nel tuo giardino e un bambino ci infila la mano dentro sei comunque fregato perchè non aveva guinzaglio e museruola in casa sua? oppure in questo caso non conta perchè il bambino ha messo la mano dentro al tuo giardino? gli daran la legittima difesa al cane?
                          Last edited by ladyduke; 17-06-09, 11:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Chiedo per ignoranza mia in questo argomento : perche' dici che e' incredibile ?

                            E' incredibile perchè l'assicurazione che copre solo con il guinzaglio è QUASI inutile. Il cane farà danni solo quando è libero, che ciò accada per volontà del padrone o meno. Può scappare, muò masticare il guinzaglio, può erroneamente sfuggirti ed in quel caso ?

                            Averlo assicurato solo quando è al guinzaglio oppure dentro i limiti della propria abitazione... è come non averlo assicurato (o quasi). Copre una percentuale risibile dei casi.

                            Comunque nelle moto (per chi chiedeva) c'è la rinuncia alla rivalsa. La mia moto è regolare, ma se cambio scarichi, freni e tolgo i fari... è coperta ugualmente. Mi sono informato prima.

                            Comunque chiederò (per il cane) in agenzia per essere sicuro.
                            Last edited by Dueruote_; 17-06-09, 11:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by terremoto View Post
                              beh ovvio che se vivi in campagna... ...
                              Mi pare cos? a memoria con la RAS ma non ci metto la mano sul fuoco, stasera quando torno chiedo alla signora...
                              Sei un tesoro !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X