Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi vi fidate? [alimentari]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voi vi fidate? [alimentari]

    vi fidate di tutto quello che mangiate?

    ci sono alimenti che evitate perch? dubbiosi della provenienza?

    conoscete storie vere (con prove e articoli in merito) su alimenti spacciati per buoni, creati con ingredienti di origini extraterrestri e ancora in vendita sul mercato?

    quando siete stati male l'ultima volta per un motivo simile?

    a me viene in mente la cotoletta che si mangia in certi bar... va a capire cosa c'? dentro...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Vale_84 View Post
    vi fidate di tutto quello che mangiate?

    ci sono alimenti che evitate perch? dubbiosi della provenienza?

    conoscete storie vere (con prove e articoli in merito) su alimenti spacciati per buoni, creati con ingredienti di origini extraterrestri e ancora in vendita sul mercato?

    quando siete stati male l'ultima volta per un motivo simile?

    a me viene in mente la cotoletta che si mangia in certi bar... va a capire cosa c'? dentro...

    A volte c'? anche del pollo o tacchino.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      in genere nn mi pongo troppo il probblema, anche perchè nella stra maggioranza dei casi mangio sanno, nel senso verdure mi arrivano direttamente dalla campagna e la carne direttamente dal pastore tutta roba locale di cui conosco la provenienza, quindi quando mi capita di comprare roba alimentare nn guardo troppo l'ettichetta tanto per una o due volte che nn mangiero sanno mica muoio
      Last edited by thor74; 24-06-09, 08:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo che se capita che compro carne, la differenza la sento subito rispetto a quello che in genere mangio che arriva dritta dritta dalla campagna

        Comment


        • Font Size
          #5
          ha dimenticavo la Nutella la mangio lo stesso senza farmi troppe seghe mentali (questo era riferito all'altro tropic)

          Comment


          • Font Size
            #6
            casomai non lo sapeste, ho letto che il dolcificante utilizzato nella CocaCola Zero venduta in Italia pare sia diverso da quello utilizzato negli USA e questo perche' la Food'n'Drugs Administration lo aveva ritenuto potenzialmente cancerogeno una quarantina di anni fa'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by thor74 View Post
              in genere nn mi pongo troppo il probblema, anche perch? nella stra maggioranza dei casi mangio sanno, nel senso verdure mi arrivano direttamente dalla campagna e la carne direttamente dal pastore tutta roba locale di cui conosco la provenienza, quindi quando mi capita di comprare roba alimentare nn guardo troppo l'ettichetta tanto per una o due volte che nn mangiero sanno mica muoio
              Originally posted by thor74 View Post
              certo che se capita che compro carne, la differenza la sento subito rispetto a quello che in genere mangio che arriva dritta dritta dalla campagna
              quoto!!! solo alimenti genuini

              Comment


              • Font Size
                #8
                Basta andare a fare la spesa in supermercati come Lidl cosi si è sicuri di mangiare genuino

                Ci sono persone che vanno in vacanza , spendono e spandono e poi dicono che vanno al Lidl perche' non tirano la fine del mese ...

                ... pero' le vacanze le fanno !
                Last edited by Lele-R1-Crash; 24-06-09, 09:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Basta andare a fare la spesa in supermercati come Lidl cosi si ? sicuri di mangiare genuino

                  Ci sono persone che vanno in vacanza , spendono e spandono e poi dicono che vanno al Lidl perche' non tirano la fine del mese ...

                  ... pero' le vacanze le fanno !
                  Credi che Esselunga Coop e altri non ti rifilino la stessa monnezza....???? Solo che te la fanno pagare di piu

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kuter View Post
                    Credi che Esselunga Coop e altri non ti rifilino la stessa monnezza....???? Solo che te la fanno pagare di piu
                    Bah guarda cio che non arriva dal mio orto arriva dalla Rex le cui merci non sono certo di dubbia provenienza .

                    Poi ... mettiamola cosi ... sono tutte vivande esageratamente migliori che altri supermercati e finora non sono ancora morto . Spero di continuare ad avvelenarmi cosi

                    Sicuramente per contrarre i costi qualcosa devono inventarsi i supermercati economici ... su questo non ci piove .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kuter View Post
                      Credi che Esselunga Coop e altri non ti rifilino la stessa monnezza....???? Solo che te la fanno pagare di piu
                      gi? .. mi fanno ridere quelli che vanno alla coop perch? pensano di mangiare sano ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Basta andare a fare la spesa in supermercati come Lidl cosi si ? sicuri di mangiare genuino

                        Ci sono persone che vanno in vacanza , spendono e spandono e poi dicono che vanno al Lidl perche' non tirano la fine del mese ...

                        ... pero' le vacanze le fanno !
                        guarda lele....chi studia marketing....

                        sa benissimo che prodotti venduti al lidl o all'eurospin....sono ottimi...sulla qualit? possiamo disquisire ma sicuro non sono nocivi....
                        questi gruppi meno blasonati sono soggetti a molti pi? controlli rispetto a chi vende solo di marca.....

                        per quanto pu? sembrare assurdo....vai pi? sicuro al lidl che alla coop.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da quando vivo oltrebrennero ho scoperto un sacco di cose che solo immaginavo.... Sarà per quello che spesso faccio la spesa e poi la porto ai miei a casina quando rientro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cocis View Post
                            gi? .. mi fanno ridere quelli che vanno alla coop perch? pensano di mangiare sano ..
                            Coop ... naaaaaaaaaa e' rossa quindi c'? l'inculata sicura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho la fortuna di avere mio nonno che ha orti e alberi da frutto, galline, ecc. quindi la maggior parte della verdura/frutta ? prodotta dietro casa
                              per la carne qua ci sono ancora i vecchi macellai a gestione familiare...quando poi provi la carne del supermercato senti la differenza

                              quindi se una volta mangio qualche schifess amen

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X