Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

infotunio sul lavoro :( ... :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    infotunio sul lavoro :( ... :)

    per fortuna mi ? andata mooolto bene anche se ho rischiato seriamente la vista dall'occhio dx. mi ? schizzata una soluzione di acido solforico sul lato destro della faccia e sul braccio sempre destro. fortunatamente, essendo intervenuto subito mi ritrovo solo con l'occhio irritato (domani ho la visita di controllo) ma ho rischiato seriamente. ora come funziona? sono inail... mi hanno dato 3 gg, ma non posso permettermi di restare a casa dal lavoro perch? metterei in ginocchio l'azienda, ma dall'altra parte non posso nemmeno rischiare io per "la causa". altra cosa: c'? modo con un incidente sul lavoro di aver rimborso su alcune cose che possono essere restate coinvolte nell'incidente? nella fattispecie l'acido a corroso l'antiriflesso delle lenti dei miei occhiali... oltre ad avere i vestiti con tutti buchi!

  • Font Size
    #2
    b?h se ti dovesse dar problemi fatti i 3 giorni pure se esplode il mondo, ci mancherebbe, se ? solo un p? di fastidio che non procura danni chiedi di chiudere la pratica all'inail, una volta lo feci ma non so se ora c'? qualcosa di diverso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se devi lavorare comunque chiedi all'inail di chiudere la pratica (aperta in automatico quando sei andato al pronto soccorso )e vai a lavorare...si può fare

      anchio sono a casa da lavoro con l'inail...mercoledi scorso mi han buttato sotto col motorino mentre ANDAVO a lavorare...sono tutto ammaccato sono a casa fino al 6 luglio..
      Last edited by bosco_RR; 24-06-09, 21:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La salute è tua e solo tua!!...l'azienda almeno credo no...percio fottitene e pensa al tuo occhio...che le aziende son tutte brave a farti sentire importante e indispensabile ma fidati il 99 % delle volte nn è cosi...nn ci sei tu...c'è un altro..e te lo mettono in quel posto... esperienza personale dopo anni dedicati alla loro causa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stessa condizione, ieri mattina mi han tirato gi?...dopo 4 mesi di moto ed innumerevoli tentativi ci sono riusciti.
          Mi hanno dato 30 giorni di prognosi al pronto soccorso ma ho solo una infrazione al terzo metatarso del piede sinistro, stando in ufficio potrei lavorare appena mi si sgonfia il piede.
          Posso andare quindi, e poi che devo fare...cio? io ho mandato il fax con il referto del pronto soccorso e hanno aperto la pratica, mo se torno a lavorare chi me li paga questi giorni, non essendo di malattia ma di infortunio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            Stessa condizione, ieri mattina mi han tirato gi?...dopo 4 mesi di moto ed innumerevoli tentativi ci sono riusciti.
            Mi hanno dato 30 giorni di prognosi al pronto soccorso ma ho solo una infrazione al terzo metatarso del piede sinistro, stando in ufficio potrei lavorare appena mi si sgonfia il piede.
            Posso andare quindi, e poi che devo fare...cio? io ho mandato il fax con il referto del pronto soccorso e hanno aperto la pratica, mo se torno a lavorare chi me li paga questi giorni, non essendo di malattia ma di infortunio?

            ti pagano i giorni che fai sotto infortunio, quando la chiudi torni alla normalit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              Stessa condizione, ieri mattina mi han tirato gi?...dopo 4 mesi di moto ed innumerevoli tentativi ci sono riusciti.
              Mi hanno dato 30 giorni di prognosi al pronto soccorso ma ho solo una infrazione al terzo metatarso del piede sinistro, stando in ufficio potrei lavorare appena mi si sgonfia il piede.
              Posso andare quindi, e poi che devo fare...cio? io ho mandato il fax con il referto del pronto soccorso e hanno aperto la pratica, mo se torno a lavorare chi me li paga questi giorni, non essendo di malattia ma di infortunio?
              se vai a lavorare mentre sei soto infortunio inail la ditta ti paga tutte le ore straordinario per forza altrimenti fai chiudere la pratica e tutto ritorna normale

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'azienda ti ha dato all'assunzione i DPI?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MA NON AVEVI GLI OCCHIALI PROTETTIVI?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    MA NON AVEVI GLI OCCHIALI PROTETTIVI?
                    Da me in fabbrica c'? uno che adesso ci vede da un occhio solo perch? mentre stava istruendo un apprendista ha pensato bene di non indossare gli occhiali protettivi e di spararsi una scheggia di ferro nell'occhio.
                    Sono certo che quell'apprendista che stava con lui ha imparato bene cosa deve fare

                    Comunque mi chiedo anche io come mai non avessi addosso i DPI mentre maneggiavi l'acido

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Testadura View Post
                      Da me in fabbrica c'? uno che adesso ci vede da un occhio solo perch? mentre stava istruendo un apprendista ha pensato bene di non indossare gli occhiali protettivi e di spararsi una scheggia di ferro nell'occhio.
                      Sono certo che quell'apprendista che stava con lui ha imparato bene cosa deve fare

                      Comunque mi chiedo anche io come mai non avessi addosso i DPI mentre maneggiavi l'acido
                      s? IO LITIGO SEMPRE CON UN AMICO...mi dice sempre...<<con guanti e occhiali ci metto il doppio del tempo>>

                      e anche lui si ? fatto giorni vedendo offuscato dopo aver preso in faccia vapori di acido pulendo le caldaie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per carit? pipod, non sto criticando...tra l'altro sono OT...

                        credo che tu sia rimborsabile...

                        peccato che se NON vogliono pagarti ti diranno:<<ma come ha fatto a danneggiare le lenti antiriflesso DIETRO agli occhiali protettivi?>>

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pipod View Post
                          per fortuna mi ? andata mooolto bene anche se ho rischiato seriamente la vista dall'occhio dx. mi ? schizzata una soluzione di acido solforico sul lato destro della faccia e sul braccio sempre destro. fortunatamente, essendo intervenuto subito mi ritrovo solo con l'occhio irritato (domani ho la visita di controllo) ma ho rischiato seriamente. ora come funziona? sono inail... mi hanno dato 3 gg, ma non posso permettermi di restare a casa dal lavoro perch? metterei in ginocchio l'azienda, ma dall'altra parte non posso nemmeno rischiare io per "la causa". altra cosa: c'? modo con un incidente sul lavoro di aver rimborso su alcune cose che possono essere restate coinvolte nell'incidente? nella fattispecie l'acido a corroso l'antiriflesso delle lenti dei miei occhiali... oltre ad avere i vestiti con tutti buchi!
                          mi spiace molto per quanto successo e mi associo agli altri per quanto riguarda gli occhiali protettivi.

                          un quesito mi assale:

                          se stando a casa metti in ginocchio l'azienda perch? non ti fai pagare il doppio?
                          tutti sono utili ma nessuno ? indispensabile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupino View Post
                            mi spiace molto per quanto successo e mi associo agli altri per quanto riguarda gli occhiali protettivi.

                            un quesito mi assale:

                            se stando a casa metti in ginocchio l'azienda perch? non ti fai pagare il doppio?
                            tutti sono utili ma nessuno ? indispensabile.
                            Grande.Io faccio cos? quando vogliono rifilarmi pazienti obesi per i trasferimenti dei quali occorrerebbe essere in due.

                            MA la ditta non sa che conosco l'aikido...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora... gli occhiali protettivi li avrei a disposizione, solo che con gli occhiali da vista (mi manca molto e non posso fare a meno), non riesco a tenere sopra anche gli altri. cmq, gli occhiali, non sono aderenti, sono solo pi&#249; ampi. per la dinamica dell'incidente anche quelli non sarebbero serviti a nulla. sono stato investito dal basso verso l'alto e il liquido &#232; passato sotto l'occhiale... chi ha pratica, visto che l'inail mi ha detto che ho diritto al rimborso degli occhiali da vista rovinati, non avendo indossato gli occhiali protettivi ma soltanto quelli da vista, come funziona?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X