Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CRISI] ... son passati 12 mesi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Moriremo tutti !

    Ma quanto pessimismo che avete ... certo che affrontando sempre con questo spirito i problemi non si vive gran bene n? ...

    La crisi c'? ed a mio avviso ci sar? per molto tempo , nel senso che questo lo chiamerei pi? un riassestamento del mercato mondiale e quindi le belle pianificazioni lungimiranti di lavoro sono da dimenticare in favore di metodologie di lavoro piu' a singhiozzo , improvvise e con tempi sempre piu' ridotti . Questo frener? un po lo sviluppo delle aziende ma forse lo sviluppo e' proprio quello che sta uccidendo l'economia ...

    Ad ogni modo ci si reinventranno nuove metodologie di lavori , alcuni spariranno , altri nuov? nasceranno e , FORSE , finalmente i giovani impareranno ad apprezzare il lavoro come lo apprezzavano i nostri predecessori che hanno costruito l'Italia ed il mondo moderno al contrario di noi che lo stiamo devastando a suon di frivolezze e scarsa dedizione .

    Sempre SECONDO ME .
    appunto.....secondo me ? proprio adesso che andrebbero fatti cambiamenti strutturali....
    approfittare di questo periodo non positivo per snellire,ristrutturare e progettare il sistema produttivo italia...sperando di renderla pi? competitiva(e mafari MENO esposta alle magagne marce del mercato globale...)

    per quanto riguarda lo sviluppo che sta uccidendo l'economia,la vedo dura in quanto ? uno dei pilastri fondamentali del capitalismo moderno..una specie di "conditio sine qua non" insita nel capitalismo...della serie"o si cresce sempre,anche di uno 0,1%,o si creano delle crepe"
    una specie della storia della vipera che aiuta il rospo a passare il fiume...
    ? una specie di "male" che si porta dentro il capitalismo moderno soprattutto nella versione liberismo go go degli ultimi venti anni....



    ps: per quanto riguarda la crescita,ti consiglio "la scommessa della decrescita" di Serge Latouche(premetto di non averlo ancora letto ma di farlo prossimamente)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by schwarz View Post
      La barzelletta del comunista ? "lavora tu, che mangio io"
      No , e' un altra :

      A= Compagno , se tu avessi una casa cosa faresti ?
      B= La dividerei sicuramente con i miei compagni

      A= Compagno , se tu avessi una macchina lussuosa cosa faresti ?
      B= La venderei per poter dividere i soldi in eccesso con i miei compagni !

      A= Compagno , se tu avessi tante ricchezze cosa faresti ?
      B= Dividerei tutti i soldi con i miei compagni affinche' noi tutti potessimo vivere senza preoccupazioni

      A= Compagno , se tu avessi una bicicletta cosa faresti ?
      B= Eh no col caxxo ! Quella e' mia e guai chi la tocca !

      Direi che rispecchia MOLTO tutte le persione che io conosco e si professano di sinistra convinti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Anima998 View Post
        appunto.....secondo me ? proprio adesso che andrebbero fatti cambiamenti strutturali....
        approfittare di questo periodo non positivo per snellire,ristrutturare e progettare il sistema produttivo italia...sperando di renderla pi? competitiva(e mafari MENO esposta alle magagne marce del mercato globale...)
        Beh ci vorrebbe anche molto poco a volerlo sai

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          No , e' un altra :

          A= Compagno , se tu avessi una casa cosa faresti ?
          B= La dividerei sicuramente con i miei compagni

          A= Compagno , se tu avessi una macchina lussuosa cosa faresti ?
          B= La venderei per poter dividere i soldi in eccesso con i miei compagni !

          A= Compagno , se tu avessi tante ricchezze cosa faresti ?
          B= Dividerei tutti i soldi con i miei compagni affinche' noi tutti potessimo vivere senza preoccupazioni

          A= Compagno , se tu avessi una bicicletta cosa faresti ?
          B= Eh no col caxxo ! Quella e' mia e guai chi la tocca !

          Direi che rispecchia MOLTO tutte le persione che io conosco e si professano di sinistra convinti
          A=compagno,se tu avessi un Paese con un debito pubblico tra i pi? alti del mondo cosa faresti?
          B= lo dividerei tra tutti i cittadini che pagano le tasse affinch? io possa continuare ad arraffare firando in barca e intestando qualche villetta in paesi tropicali

          (ogni riferimento ? puramente casuale )

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh ci vorrebbe anche molto poco a volerlo sai
            appunto lele...non capisco perch? in altri periodi storici qualcosa del genere ? stato fatto, mentre adesso,che sicuramente ci sarebbero pi? mezzi tecnici e strumenti adatti a ci?,dagli "alti piani", anche internazionali,non viene presa nessuna decisione a riguardo....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Vale_84 View Post
              ti quoto anche se mi chiedo con che mezzi e in che modo hanno attutito l'onda d'urto
              con i nostri c..i......ecco come hanno attutito....i soldi i vari stati dove mai li avranno presi?? (tono ironico )

              ecco bravo.....risposta esatta dalle nostre tasche!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Moriremo tutti !

                Ma quanto pessimismo che avete ... certo che affrontando sempre con questo spirito i problemi non si vive gran bene n? ...

                La crisi c'? ed a mio avviso ci sar? per molto tempo , nel senso che questo lo chiamerei pi? un riassestamento del mercato mondiale quindi le belle pianificazioni lungimiranti di lavoro sono da dimenticare in favore di metodologie di lavoro piu' a singhiozzo , improvvise e con tempi sempre piu' ridotti . Questo frener? un po lo sviluppo delle aziende ma forse lo sviluppo e' proprio quello che sta uccidendo l'economia ...

                Ad ogni modo ci si reinventranno nuove metodologie di lavori , alcuni spariranno , altri nuov? nasceranno e , FORSE , finalmente i giovani impareranno ad apprezzare il lavoro come lo apprezzavano i nostri predecessori che hanno costruito l'Italia ed il mondo moderno al contrario di noi che lo stiamo devastando a suon di frivolezze e scarsa dedizione .

                Sempre SECONDO ME .
                bravo lele

                il fatto ke questa ? la crisi di ki fa soldi o spende senza produrre nulla

                e far capire a ki nn ha mai fatto nulla ke ? ora di mettersi a lavorare e soprattutto produrre...cio? nn far venir sera a caso o inutilmente...? dura,molto dura

                sicuramente qualkosa correggeranno...ma rimane il fatto di fondo ke se nn produci nn puoi avere...

                e purtroppo ci rimette anke ki nn centra

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  No , e' un altra :

                  A= Compagno , se tu avessi una casa cosa faresti ?
                  B= La dividerei sicuramente con i miei compagni

                  A= Compagno , se tu avessi una macchina lussuosa cosa faresti ?
                  B= La venderei per poter dividere i soldi in eccesso con i miei compagni !

                  A= Compagno , se tu avessi tante ricchezze cosa faresti ?
                  B= Dividerei tutti i soldi con i miei compagni affinche' noi tutti potessimo vivere senza preoccupazioni

                  A= Compagno , se tu avessi una bicicletta cosa faresti ?
                  B= Eh no col caxxo ! Quella e' mia e guai chi la tocca !

                  Direi che rispecchia MOLTO tutte le persione che io conosco e si professano di sinistra convinti
                  si infatti molti sono comunisti finche' c'e' da dividere la roba degli altri.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il capitalismo propone una ingiusta distribuzione della ricchezza, mentre il comunismo asserisce una equa distribuzione della poverta'.

                    Detto questo, in questi mesi ci sono stati dei cambiamenti epocali e altri ancora ci saranno, ma l'eliminazione completa del ciclo economico (e quindi periodii congiunturali) non sara' mai raggiungibile..



                    Edit: se si intendono invece accorgimenti per evitare manipolazioni dei mercati finanziari, ah beh, li manca proprio la volonta'...
                    Last edited by Gibbolamappa; 29-06-09, 21:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Il capitalismo propone una ingiusta distribuzione della ricchezza, mentre il comunismo asserisce una equa distribuzione della poverta'.
                      il capitalismo in linea generale funziona che chi crea un valore,o un vantaggio per se e per gli altrig enera ricchezza, e con ricchezza intendo potere di acquisto ma anche posti di lavoro, utilità etc,quindi non capisco cosa ci sia di ingiusto.
                      In italiano si chiama meritocrazia e a me piace molto come principio.

                      S e ti riferisci alla situazione economica di partenza,pureio sono nato che non ho il pisello di Rocco ( anche se sono molto felice ) quindi, prenditela con madre natura.

                      Ma..ricorda che l'80 % dei milionari è di prima generazione quindi...poche scuse e poche seghe
                      Last edited by Peips; 30-06-09, 06:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Peips View Post
                        Ma..ricorda che l'80 % dei milionari ? di prima generazione quindi...poche scuse e poche seghe
                        Con un leggero difetto: hanno avuto chi gli dava la money per cominciare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Con un leggero difetto: hanno avuto chi gli dava la money per cominciare....
                          Concordo con Peips ... poche scuse e poche seghe

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Peips View Post
                            il capitalismo in linea generale funziona che chi crea un valore,o un vantaggio per se e per gli altrig enera ricchezza, e con ricchezza intendo potere di acquisto ma anche posti di lavoro, utilit? etc,quindi non capisco cosa ci sia di ingiusto.
                            In italiano si chiama meritocrazia e a me piace molto come principio.

                            S e ti riferisci alla situazione economica di partenza,pureio sono nato che non ho il pisello di Rocco ( anche se sono molto felice ) quindi, prenditela con madre natura.

                            Ma..ricorda che l'80 % dei milionari ? di prima generazione quindi...poche scuse e poche seghe
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Con un leggero difetto: hanno avuto chi gli dava la money per cominciare....
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Concordo con Peips ... poche scuse e poche seghe
                            In itaGlia la maggiorparte degli imprenditori sono ex contadinotti che si sono riciclati come industriali...

                            In itaGlia, attualmente, ? praticamente inpossibile costruire un azienda da zero... E con zero intendo senza avere un capitale di partenza...

                            Avevo letto un mesetto fa un bellissimo articolo del corriere che parlava del fatto che ? molto difficile, se non impossibile, che da genitori di classe sociale bassa un figlio possa innalzarsi di classe sociale, ovvero diventare imprenditore...

                            Questo ? dovuto al fatto che oggi come oggi ci sono troppi ostacoli per creare un impresa... L'accesso al credito ? uno dei motivi principali...

                            Mi dovesse venire un idea imprenditoriale buona non rimarrei certo in questo paese di merda per realizzarla... Non ci riuscirei sicuramente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Foglio View Post
                              In itaGlia la maggiorparte degli imprenditori sono ex contadinotti che si sono riciclati come industriali...

                              In itaGlia, attualmente, ? praticamente inpossibile costruire un azienda da zero... E con zero intendo senza avere un capitale di partenza...

                              Avevo letto un mesetto fa un bellissimo articolo del corriere che parlava del fatto che ? molto difficile, se non impossibile, che da genitori di classe sociale bassa un figlio possa innalzarsi di classe sociale, ovvero diventare imprenditore...

                              Questo ? dovuto al fatto che oggi come oggi ci sono troppi ostacoli per creare un impresa... L'accesso al credito ? uno dei motivi principali...

                              Mi dovesse venire un idea imprenditoriale buona non rimarrei certo in questo paese di merda per realizzarla... Non ci riuscirei sicuramente...
                              Beh, un p? di eccezioni ci sono!
                              Rosso (diesel), del Vecchio (luxottica), Mr Technogym, la stessa famiglia Benetton.... addirittura il Berlusca non penso avesse 'sti capitali (visto che cantava sulle navi da crociera...).
                              Questi sono solo i primi grandi nomi che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri.
                              Anche tra miei amici e conoscenti, non saranno capitani d'industria, ma persone benestanti che sono partiti da zero e hanno realizzato un buon progetto imprenditoriale ce ne sono!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Beh, un pò di eccezioni ci sono!
                                Rosso (diesel), del Vecchio (luxottica), Mr Technogym, la stessa famiglia Benetton.... addirittura il Berlusca non penso avesse 'sti capitali (visto che cantava sulle navi da crociera...).
                                Questi sono solo i primi grandi nomi che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri.
                                Anche tra miei amici e conoscenti, non saranno capitani d'industria, ma persone benestanti che sono partiti da zero e hanno realizzato un buon progetto imprenditoriale ce ne sono!
                                Ho detto attualmente... Già dieci anni fa era diverso... Adesso sia le banche che lo stato ti segano subito le gambe...

                                Ah, tra parentesi, Rosso ha iniziato negli USA... A New York per la precisione...
                                Last edited by Foglio; 30-06-09, 09:15.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X