Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ai chitarristi \ metallari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ai chitarristi \ metallari

    chi ? secondo voi il miglior chitarrista nel genere metal

    Zakk Wylde ... randy rhoads... alexi laiho ... van halen....


    dai sparate qualche nome

  • Font Size
    #2
    Dimebag Darrell

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quale genere di metal? Perchè potremmo anche annoverare Malmsteen per esempio se guardiamo i suoi album con i Rising Force....oppure anche Steve Vai nel 1993 con l'album Sex & Religion....
      Inoltre migliore in che senso? Come tecnica? O come capacità di emozionare?

      C'è troppa gente,se però parliamo di metal "classico" che tanto andava in voga negli anni '90 direi che il chitarrista che più mi ha emozionato è stato Criss Oliva dei Savatage...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nuno Bettencourt forever

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me prendere un chitarrista nel metal ? un p? riduttivo...i suoni sono distorti e secondo me la tecnica esce poco fuori.
          Io sono pi? per chitarristi tecnici e come dice un mio amico GRANDE CONOSCITORE colti dalla SELVAGGIA ISPIRAZIONE.
          Personalmente vedo gente come Steve Vai...Satriani...fenomenali ma pi? veloci che tecnici ed ispirati.

          Io ti posso nominare Steve Hackett, David Gilmour (secondo me il pi? tecnico mai visto), Jim Hendrix, Ritchie Blackmore, Frank Zappa, Jimmy Page....e compagnia bella.

          Se posso mi permetto di consigliarvi la visione di questa esibizione, Comfortably Numb, live in Pulse....l'assolo pi? ACCORATO mai sentito uscire da una chitarra:
          dal minuto 4:55 ? un sogno...
          [YOUTUBE]JWnapx502uQ[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zappa View Post
            Quale genere di metal? Perch? potremmo anche annoverare Malmsteen per esempio se guardiamo i suoi album con i Rising Force....oppure anche Steve Vai nel 1993 con l'album Sex & Religion....
            Inoltre migliore in che senso? Come tecnica? O come capacit? di emozionare?

            C'? troppa gente,se per? parliamo di metal "classico" che tanto andava in voga negli anni '90 direi che il chitarrista che pi? mi ha emozionato ? stato Criss Oliva dei Savatage...
            quoto Zappa...Domanda molto difficile...

            Io dico: Hanneman degli Slayer il duo Tipton-Downing dei Priest, il capo degli Annihilator(come si chiama?) , il chitarrista che suonava nel primo di Ronnie James D.io, i due chitarristi degli Exodus Gary Holt e Rick Hunolt, poiiiii...argh troppi troppi!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              david gilmour era qualcosa di fenomenale. stupendi i suoi assoli. perccato che con gli anni il fisico non l'abbia assistito piu di tanto (mi pare abbia avuto problemini alla mano). cmq resta un grande. quel concerto me lo rivedo spessissimo, sopratutto quella canzone
              ps. è una violenza ascoltarlo dalle casse del pc..
              Last edited by syd87; 28-06-09, 20:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                in assoluto Mark Knopfler...er mejo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by syd87 View Post
                  david gilmour era qualcosa di fenomenale. stupendi i suoi assoli. perccato che con gli anni il fisico non l'abbia assistito piu di tanto (mi pare abbia avuto problemini alla mano). cmq resta un grande. quel concerto me lo rivedo spessissimo, sopratutto quella canzone
                  ps. ? una violenza ascoltarlo dalle casse del pc..
                  Quell'assolo ? una delle poche eccezioni in cui un assolo RIEDITATO ? venuto meglio dell'originale...fenomenale con quei due accordi ripetuti e ripetuti e ripetuti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aciachi View Post
                    in assoluto Mark Knopfler...er mejo!
                    Beh in quanto a swing...non credo abbia eguali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      chi ? secondo voi il miglior chitarrista nel genere metal

                      Zakk Wylde ... randy rhoads... alexi laiho ... van halen....


                      dai sparate qualche nome
                      Originally posted by aciachi View Post
                      in assoluto Mark Knopfler...er mejo!
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Quell'assolo ? una delle poche eccezioni in cui un assolo RIEDITATO ? venuto meglio dell'originale...fenomenale con quei due accordi ripetuti e ripetuti e ripetuti...
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Beh in quanto a swing...non credo abbia eguali
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Secondo me prendere un chitarrista nel metal ? un p? riduttivo...i suoni sono distorti e secondo me la tecnica esce poco fuori.
                      Io sono pi? per chitarristi tecnici e come dice un mio amico GRANDE CONOSCITORE colti dalla SELVAGGIA ISPIRAZIONE.
                      Personalmente vedo gente come Steve Vai...Satriani...fenomenali ma pi? veloci che tecnici ed ispirati.

                      Io ti posso nominare Steve Hackett, David Gilmour (secondo me il pi? tecnico mai visto), Jim Hendrix, Ritchie Blackmore, Frank Zappa, Jimmy Page....e compagnia bella.

                      Se posso mi permetto di consigliarvi la visione di questa esibizione, Comfortably Numb, live in Pulse....l'assolo pi? ACCORATO mai sentito uscire da una chitarra:
                      dal minuto 4:55 ? un sogno...]

                      S? s?...Scorpion ha chiesto chitarristi METAL.
                      gli strimpellatori da Cantagiro non ci interessano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Secondo me prendere un chitarrista nel metal ? un p? riduttivo...i suoni sono distorti e secondo me la tecnica esce poco fuori.
                        ]
                        beh dipende dal genere....ovvio se prendi un brutal alla Suffocation o Human Rejection sar? difficile discernere tapping e company...
                        ma se ti sposti anche solo su del death un po' limpido....c'? della roba cristallina...

                        ps: CN in Pulse....niente da aggiungere!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come detto di la', Paul Gilbert come tecnica, ma Marty Friedman come "direzione artistica".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            S? s?...Scorpion ha chiesto chitarristi METAL.
                            gli strimpellatori da Cantagiro non ci interessano
                            mi hai fatto venire in mente l'intervista a Joey de Maio (Manowar) al GoM
                            del '99.

                            "Joey, what do you think about Metallica?"
                            "I'm sorry, I don't listen to country music."

                            ahahahahah puro e violendo metallo nordico, per Odino!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questa è la classica domanda a cui non si può dare una risposta...
                              Il chitarrista migliore??? Ce ne sono troppi e tutti bravi...
                              E poi quale criterio si deve adottare per selezionarlo???
                              La tecnica???
                              La pulizia???
                              L'imprivvisazione???
                              La composizione???

                              Troppi parametri, troppi criteri... Preferisco ascoltarli e stimarli tutti sapendo che tanto a certi livelli non arriverò mai...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X