Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help incidente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help incidente

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio nel caso a qualcuno sia già capitato.

Sabato un amico è caduto a casa di una curva piena di sabbia. Io ero davanti, mi è partita la moto di culo ma non sono caduto (caricavo anche), tempo che mi fermo e mi giro e vedo lui che arriva e gli parte l'anteriore e la moto va a sbattere contro la macchina che arriva nel senso opposto. Per fortuna non si è fatto nulla, si andava piano, circa 50km/h. alla moto si è spezzata la forcella e piegate le piastre di sterzo!
    La curva dopo metà era piena di sabbia per cirva 10 metri, abbiamo fatto le foto, si può chiedere il risarcimento al comune o per questo non si puo' fare niente?

Grazie, ciaoo
    Last edited by GabryWRC; 29-06-09, 09:50.

• Font Size
    prova a chiedre a un buon avvocato, forse era meglio se chiamavate subito la polizia cosi loro redavano un verbale che attestava lo stato della strada

Comment

• Font Size
      chiamando la polizia si rischiava ancora che facessero qualche multa e ritirassero il libretto per mandare la moto al collaudo una volta aggiustata e non ricevere soldi dal comune. della serie oltre al danno la beffa.

Comment

• Font Size
        potrebbe essere che ci sia il risarcimento, io ricordavo che il risarcimento c'è da parte del comune se la strada da tempo è in quelle condizioni se invece è rba nuova il risarcimento va chiesto a chi a "perso" la sabbia sulla strada.

Comment

• Font Size
          io ci proverei, anche se senza sopralluogo delle fdo ? un p? pi? complicato...

un paio di anni fa sono caduto in scooter su una rotonda piena di breccino, e non ho chiamato nessuno, per? ho avuto la "fortuna" che ? caduta un'altra ragazza dopo di me che ha chiamato l'ambulanza e cos?, visto che c'era stato anche il verbale dei vigili, ho fatto denuncia al comune e mi hanno risarcito.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            potrebbe essere che ci sia il risarcimento, io ricordavo che il risarcimento c'? da parte del comune se la strada da tempo ? in quelle condizioni se invece ? rba nuova il risarcimento va chiesto a chi a "perso" la sabbia sulla strada.
            Anch'io penserei che sia cos?.

Per? almento fai delle foto, e fai anche delle ricerche sui chi possa aver perso la sabbia .... (p. es.. nelle vicinanze ci sono dei bambini con secchiello e paletta ? )

Comment

• Font Size
              era meglio chiamare i vigili...non credo che avrebbero fatto storie x la moto davanti ad un incidente singolo, senza terzi/controparte ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                era meglio chiamare i vigili...non credo che avrebbero fatto storie x la moto davanti ad un incidente singolo, senza terzi/controparte ....

? andato contro un'altra macchina.

le foto le abbiamo fatte, che nervoso cadere per queste cose!!!

si ? spezzata la forcella e ha piegato le due piastre di sterzo

Comment

• Font Size
                  Successo a un mio amico. Abbiamo chiamato la Provincia (l' ente che allora controllava la strada, era la strada per il passo della colla), è arrivata la polizia, ha fatto le foto, preso le ns. testimonianze ecc. ecc. Dopo due anni hanno liquidato tutti i danni della moto completi (intanto però se l' era ripagati da solo) i danni fisici (si era fatto male ad una spalla) ed il fermo moto per un tot di mesi. Ripagato completamente. Naturalmente ci vuole un buon avvocato, e comunque avete fatto male a non chiamare la polizia o l' Ente che controlla e manutenziona la strada, avevate un verbale in mano in cui i testimoni erano anche le forze dell' ordine.....

Comment

• Font Size
                    mi sa che senza verbale delle ffoo so caXXi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GabryWRC View Post
                      Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio nel caso a qualcuno sia gi? capitato.

Sabato un amico ? caduto a casa di una curva piena di sabbia. Io ero davanti, mi ? partita la moto di culo ma non sono caduto (caricavo anche), tempo che mi fermo e mi giro e vedo lui che arriva e gli parte l'anteriore e la moto va a sbattere contro la macchina che arriva nel senso opposto. Per fortuna non si ? fatto nulla, si andava piano, circa 50km/h. alla moto si ? spezzata la forcella e piegate le piastre di sterzo!
                      La curva dopo met? era piena di sabbia per cirva 10 metri, abbiamo fatto le foto, si pu? chiedere il risarcimento al comune o per questo non si puo' fare niente?

Grazie, ciaoo
                      la classica causa contro il comune
                      vai subito da un avvocato!

Comment

• Font Size
                        Senza il verbale delle FFOO te attacchi al tram...
                        Poco contan le tue foto....

Comment

X
                        Working...
                        X