azz.. avete sentito della ragazzina trovata viva?? incredibile!!!
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330 crash
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Duecentocinquanta
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Immaginavo!Originally posted by Ayrton View Postbeh...se ti interessa sapere quanto hai rischiato..direi zero..una normale riattaccata..anzi due..per maltempo o scarsa visibilit?..e scelta di andare all'alternato..probabilmente hai visto l'equipaggio preoccupato per tutti i problemi operativi e logistici che ne conseguivano..
Per il resto..il rumore che hai sentito durante la riattaccata..erano i flap SU..non GI?.. :-)
ma ? necessario arrivare cos? vicini a terra per capire che la pista non si vede?
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se vuoi ti vengo a salutare prima della partenza ..Originally posted by nicoss View Postper quanto riguarda la dubbia sicurezza degli A330.. boh.. io 2 anni fa mi son fatto A/R milano - repubblica dominicana, praticamente 9 ore di volo.. e il ritorno ? stato con 4 ore su 9 praticamente di maltempo e turbolenze.. di problemi neanke mezzo.. poi ovvio che dipende sempre dalla bravura e esperienza di chi pilota..
sperem va la
che tra 36 ore devo partire 


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AKA FaGGiano
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Originally posted by Giu72 View PostMa ? la supercazzola?

...Brematurata, con scappellamento a destra. Come fosse antani.
Traduzione del METAR (riporto delle meteo PRESENTI ad una data ora su un aeroporto):
FMCH indicatore ICAO che identifica un dato aeroporto. Ogni aeroporto al mondo ne ha uno.
292200Z gruppo data/orario dell'osservazione in orario GMT (il giorno 29 alle 22.00)
18022G33kt Il vento presente, ossia da180 gradi di direzione con intensit? 22 nodi e raffiche (Gust) fino a 33 nodi
9999 ? la visibilit?, in questo caso pi? di 10 km
FEW 020 nuvolosit? riportata, in questo caso poche nuvole a 2000 piedi di quota
24/17 la temperatura e quella di rugiada , in questo caso 24 gradi con 17 di rugiada, ossia poca umidit?
Q1018 ? il QNH, ossia la pressione atmosferica per il settaggio barico dell'altimetro (1013 ? la pressionedell'aria standard al livello del mare espressa in millibar)
NOSIG significa che non ci sono eventi significativi riportati dal punto di vista meteo (altrimenti avrebbero messo TS, BR, FG e quant'altro per indicare temporali, foschia o nebbia...).
E' pi? chiaro adesso?
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Grazie Alex, mi ero dimenticato la spiegazione per i terrestri.......
Comunque le nuvole erano poche e sparse e relativamente alte, quindi non un fattore.
La visibilit? ottima, quindi anche questa non un fattore.
Unico "problema", se vogliamo, il vento relativamente forte ed a raffiche, che favoriva la pista opposta a quella dove sono installate gli aiuti strumentali e che quindi richiedeva un circuito verso questa pista per l'atterraggio.
Una complicazione in pi? ma che non dovrebbe portare ad un incidente.
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[QUOTE=flydive;5414425]Grazie Alex, mi ero dimenticato la spiegazione per i terrestri.......
Comunque le nuvole erano poche e sparse e relativamente alte, quindi non un fattore.
La visibilit? ottima, quindi anche questa non un fattore.
Unico "problema", se vogliamo, il vento relativamente forte ed a raffiche, che favoriva la pista opposta a quella dove sono installate gli aiuti strumentali e che quindi richiedeva un circuito verso questa pista per l'atterraggio.
Una complicazione in pi? ma che non dovrebbe portare ad un incidente.[/QUOTE]
E ci mancherebbealtro che ci si pianti per un circling in pieno VMC!!!
Anche se temo che, generalmente parlando, le nuove generazioni stiano disimparando a fare gli avvicinamenti visual e a volare "blu & green".
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be' leggo questo 3rd molto in ritardo...pero' in effetti voglio solo confermare che alla sede di Airbus non stanno passando dei bei momenti!!Originally posted by alexab13 View PostYes. Le prime news mi erano giunte citando un 330.
Trattasi invece di 310-200, aereo decisamente di una classe pi? vecchia.
Cmq a Tolosa, sempre mal di pancia sono!
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