Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quello ? proprio impossibile.Ho letto l'intervista al boss Suzu...
poi quel 1000 l?...hai voja a euroquattrizzarlo...
Ma il mille manca in ogni caso.
C'? Honda, Kawa, Yamaha........
Forse sarebbe l'unica a poter utilizzare un bel telaio in alluminio e un bel motorone con tanta coppia e anche meno di 140 cv che bastano e avanzano.
ci credo che honda non ci sarà. avete presente quanto costi uno stand come quello di honda in quella fiera?
tantissimo.
e in un periodo come questo, penso che sia meglio:
1) coprire le perdite (e qui eviterei di dire "sempre peggio le case costruttrici")
2) investire quanto più possibile in modelli nuovi (altrimenti la fiera la fanno con l'aria fritta)
3) conservare i dipendenti e non metterli in cassa integrazione.
pensateci prima di dire alcune frasi....
ps: sono cmq curiosa di sapere cosa tirerà fuori la honda....
ci credo che honda non ci sarà. avete presente quanto costi uno stand come quello di honda in quella fiera?
tantissimo.
e in un periodo come questo, penso che sia meglio:
1) coprire le perdite (e qui eviterei di dire "sempre peggio le case costruttrici")
2) investire quanto più possibile in modelli nuovi (altrimenti la fiera la fanno con l'aria fritta)
3) conservare i dipendenti e non metterli in cassa integrazione.
pensateci prima di dire alcune frasi....
ps: sono cmq curiosa di sapere cosa tirerà fuori la honda....
Siccome la frase incriminata l'ho detta io preciso.
Il sempre peggio le case costruttrici era riferito al fatto che la nota crisi finanziaria mondiale si è abbattuta a martello sull'industria motoristica in generale, nessuno escluso ma con particolare riferimento alle imprese americane e giapponesi.
Chi avrebbe detto che la General Motors, il colosso più colosso che ci sia, evitasse la bancarotta solo ed esclusivamente per un massiccio intervento governativo?
La Honda fuori dalla F1...come del resto la Kawasaki dalla MotoGP?
Sono tutti indistintamente con il culetto per terra, anche case come la Yamaha, che negli ultimi anni ha visto crescere le proprie vendite a dismisura, ha perso oltre il 30% quest'anno...
D'altronde quali sono le borse mondiali i cui titoli hanno perso di più? Wall Street e Tokio!!!
Quindi, ripeto, sempre peggio le case costruttrici che da sta crisi proprio non riescono a venire fuori...
Inoltre, da un punto di vista di "moralità" aziendale saltare una fiera come l'EICMA certamente dispendiosa è un fatto molto positivo...da un punto di vista squisitamente commerciale no, posto che il seppur elevato costo connesso all'evento, percentualmente, rispetto ai problemi finanziari di un colosso come la Honda, è del tutto irrisorio...comunque prima di saltare la fiera espositiva più grande del mondo, con dei modelli nuovi da lanciare sul mercato ed altri da rilanciare...ci penserei due volte!!!
Si saranno evidentemente fatti bene i conti...ma un'azienda non è uno stato per cui il risanamento può passare esclusivamente da una politica di contenimento dei costi (e anche in questo caso avrei molto da ridire)...puoi tagliare tutto il superfluo che vuoi, ma se alla fine non vendi il prodotto che commercializzi chiudi inesorabilmente...
PS: con i soldi risparmiati dalla progettazione e realizzazione di quei 4/5 telai diversi a stagione per il team HRC di MotoGP (Honda a livello di investimenti in MotoGP spende infinitamente più di tutti...con risultati non sempre proporzionali allo sforzo economico sostenuto) ci fai, secondo me, un bel po' di EICMA...ma ognuno sceglie le proprie priorità!!!
Siccome la frase incriminata l'ho detta io preciso.
Il sempre peggio le case costruttrici era riferito al fatto che la nota crisi finanziaria mondiale si ? abbattuta a martello sull'industria motoristica in generale, nessuno escluso ma con particolare riferimento alle imprese americane e giapponesi.
Chi avrebbe detto che la General Motors, il colosso pi? colosso che ci sia, evitasse la bancarotta solo ed esclusivamente per un massiccio intervento governativo?
La Honda fuori dalla F1...come del resto la Kawasaki dalla MotoGP?
Sono tutti indistintamente con il culetto per terra, anche case come la Yamaha, che negli ultimi anni ha visto crescere le proprie vendite a dismisura, ha perso oltre il 30% quest'anno...
D'altronde quali sono le borse mondiali i cui titoli hanno perso di pi?? Wall Street e Tokio!!!
Quindi, ripeto, sempre peggio le case costruttrici che da sta crisi proprio non riescono a venire fuori...
Inoltre, da un punto di vista di "moralit?" aziendale saltare una fiera come l'EICMA certamente dispendiosa ? un fatto molto positivo...da un punto di vista squisitamente commerciale no, posto che il seppur elevato costo connesso all'evento, percentualmente, rispetto ai problemi finanziari di un colosso come la Honda, ? del tutto irrisorio...comunque prima di saltare la fiera espositiva pi? grande del mondo, con dei modelli nuovi da lanciare sul mercato ed altri da rilanciare...ci penserei due volte!!!
Si saranno evidentemente fatti bene i conti...ma un'azienda non ? uno stato per cui il risanamento pu? passare esclusivamente da una politica di contenimento dei costi (e anche in questo caso avrei molto da ridire)...puoi tagliare tutto il superfluo che vuoi, ma se alla fine non vendi il prodotto che commercializzi chiudi inesorabilmente...
PS: con i soldi risparmiati dalla progettazione e realizzazione di quei 4/5 telai diversi a stagione per il team HRC di MotoGP (Honda a livello di investimenti in MotoGP spende infinitamente pi? di tutti...con risultati non sempre proporzionali allo sforzo economico sostenuto) ci fai, secondo me, un bel po' di EICMA...ma ognuno sceglie le proprie priorit?!!!
b?..bisogna anche considerare che la fiera EICMA viene gestita e pagata interamente dalla filiale italiana della honda..la loro "corporate" non allunga un soldino, anche se questa ? effettivamente LA Fiera internazionale per eccellenza. quindi i problemi finanziari del colosso honda inteso come gruppo mondiale, s? son tanti e sono pari ad una cifra ben pi? grande del costo della fiera. ma considera che il risparmio per la non partecipazione all'eicma comporta almeno ancora un anno di stipendi a tutti i suoi dipendenti
punteranno di pi? a pubblicit? su giornali, riviste, tv, internet piuttosto che a questa fiera... e credo che non sar? l'unica casa.
sti poveretti avranno perso anche il 40% del loro fatturato...e purtroppo gi? spenderanno cifre non proprio irrisorie per le pubblicit?, togliendo ovviamente i soldi all'investimento della fiera.
mi chiedo cosa si inventeranno per presentare i modelli nuovi, a questo punto ci si aspetta di tutto
ripeto. il problema ? che questa fiera ? gestita a livello nazionale anche se ? una fiera internazionale.
b?..bisogna anche considerare che la fiera EICMA viene gestita e pagata interamente dalla filiale italiana della honda..la loro "corporate" non allunga un soldino, anche se questa ? effettivamente LA Fiera internazionale per eccellenza. quindi i problemi finanziari del colosso honda inteso come gruppo mondiale, s? son tanti e sono pari ad una cifra ben pi? grande del costo della fiera. ma considera che il risparmio per la non partecipazione all'eicma comporta almeno ancora un anno di stipendi a tutti i suoi dipendenti
punteranno di pi? a pubblicit? su giornali, riviste, tv, internet piuttosto che a questa fiera... e credo che non sar? l'unica casa.
sti poveretti avranno perso anche il 40% del loro fatturato...e purtroppo gi? spenderanno cifre non proprio irrisorie per le pubblicit?, togliendo ovviamente i soldi all'investimento della fiera.
mi chiedo cosa si inventeranno per presentare i modelli nuovi, a questo punto ci si aspetta di tutto
ripeto. il problema ? che questa fiera ? gestita a livello nazionale anche se ? una fiera internazionale.
Del pagamento sostenuto solo dalla Honda Italia non lo sapevo...in ogni caso, sono scelte!
Speriamo che sta crisi finisca...per tutti
Comment