Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso Aldrovandi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caso Aldrovandi

    Giovane pestato, agenti condannati
    Ferrara, 3 anni per morte Federico
    Il tribunale di Ferrara ha condannato a tre anni e sei mesi i quattro poliziotti accusati di eccesso colposo nell'omicidio colposo di Federico Aldrovandi. Il giovane, di 18 anni, mor? il 25 settembre 2005 durante un intervento di polizia. Alla lettura della sentenza i genitori del ragazzo si sono abbracciati piangendo e in aula sono partiti applausi.

    Era stata la madre, mai convinta dalla versione della polizia, ad aprire un blog e a chiedere che venisse fatta luce su una vicenda che presentava punti oscuri.

    Secondo l'accusa, i quattro agenti avrebbero infierito sul giovane colpendolo pi? volte con i manganelli. Per la difesa, invece, il 18enne era sotto l'effetto di droga e la sua morte sarebbe dovuta all'uso di sostanze stupefacenti.

    In precedenti udienze, i pm avevano raccontato che gli sfollagente in dotazione ai poliziotti (utilizzati per picchiare fino alla morte Federico) sarebbero subito spariti dalla scena del delitto, per poi ricomparire nel pomeriggio in questura senza macchie di sangue e rotti all'altezza dei manici. I poliziotti hanno sempre respinto le accuse spiegando che uno dei due manganelli si era rotto a causa di un calcio del giovane mentre l'altro si sarebbe spezzato perch? Aldrovandi ci sarebbe caduto sopra.


    --------------------------------------------------------------------------

    Non so se in passato avete mai letto o visto trasmissioni su questo caso, beh complimenti ai genitori perche han lottato davvero tanto, e sicuramente e' stato difficilissimo avere giustizia (anche se con l'indulto... beh la pena sara irrisoria), pero' onore perche dopo anni di incredibili sofferenze, son riusciti ad avere un po di giustizia, anche se non rendera' indietro piu loro figlio...

    vidi tempo fa un servizio a "chi l'ha visto.." veramente incredibile..... come cercarono di insabbiare il tutto!!!!

    ONORE ANCORA ALLA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    3 anni e spiccioli sarebbe giustizia?

    w l'itaGlia.. nel resto d'europa sarebbero minimo DIECI anni.. e se li fanno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      3 anni e spiccioli sarebbe giustizia?

      w l'itaGlia.. nel resto d'europa sarebbero minimo DIECI anni.. e se li fanno.
      sono d'accordo ma qui in Italia ? gi? tanto che siano stati riconosciuti colpevoli. Spero anche vivamente che siano stati cacciati dalla Polizia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ste80ge View Post
        sSpero anche vivamente che siano stati cacciati dalla Polizia
        ...la vedo dura...siamo in ItaGlia.

        E per la privacy non si sapranno nemmeno i nomi dei protagonisti...

        Gran brutta storia comunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          3 anni e spiccioli sarebbe giustizia?

          w l'itaGlia.. nel resto d'europa sarebbero minimo DIECI anni.. e se li fanno.
          Esatto 3 anni sono assolutamente pochi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by erreuno74 View Post
            Esatto 3 anni sono assolutamente pochi...
            OT
            Ciao Max
            fine OT

            ma poi...sbaglio o tutte le pene sotto i 3 anni vengono praticamente condonate con la storia dell'indulto?!?!?

            In teoria al massimo avranno la fedina penale sporca...e forse perderanno il posto di lavoro...anche se ho i miei dubbi.

            Non auguro loro nulla di male sia chiaro...ma se uno viene condannato dovr? pagare/scontare qualcosa no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              3 anni e spiccioli sarebbe giustizia?

              w l'itaGlia.. nel resto d'europa sarebbero minimo DIECI anni.. e se li fanno.

              non s? nulla degli atti, ma immagino che per dare solo 3 anni il ragazzo proprio uno stinco di santo non era, qualcosa stava combinando anche lui.... poi magari mi sbaglio....

              Comment


              • Font Size
                #8
                [YOUTUBE]ht_bNiYlCkc[/YOUTUBE]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ZAMBO77 View Post
                  non s? nulla degli atti, ma immagino che per dare solo 3 anni il ragazzo proprio uno stinco di santo non era, qualcosa stava combinando anche lui.... poi magari mi sbaglio....
                  giusto giusto!!!
                  ottimo, amazzano di botte un ragazzo, ed ora e' normale... anzi tra un po saltera' fuori che se le meritava...

                  non sorge il dubbio che gia' riuscire ad avere un po di giustizia, non so, ma se provate ad immaginare, suppongo sia semplice pensare che far condannare l'abuso di potere penso sia diverso che far condannare un altro reato...

                  anche solo l'esser riusciti a far ammettere che vi e' stato un eccesso non e' poco, per la nostra piccola giustizia.

                  ma possibile che, quando si tocca le forze dell'ordine, per certa gente o si sorvola o si cerca cmq una giustificazione.


                  ***** BASTA DIRE CHE SI SONO COMPORTATI DA DELINQUENTI. FINE.

                  le giustificazioni secondo me non servono, anche perche per "anni" han cercato di sviare le indagini....

                  SECONDO ME ANCHE PER LE FORZE DELL'ORDINE ALLONTANARE, PRENDERE LE DISTANZE DA CERTI ELEMENTI, NON FA ALTRO CHE MIGLIORARE LA LORO REPUTAZIONE, IL PROTEGGERLI IL COPRIRLI NON FA ALTRO CHE PEGGIORARE LA SITUAZIONE...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ehi ehi calma se c'è una persona che a questo mondo spesso (e volentieri) critica le forze dell'ordine quello sono io, basta vedere il caso Sandri. Li il poliziotto è giusto che paghi alla grande visto che non ci crede nessuno che non ha fatto apposta a sparare......

                    Ho solo detto che 3 anni mi sembrano pochi per un omicidio... ho come l'impressione che ci siano delle grosse attenuanti, altrimenti non vedo come un genitore possa essere contento che chi ha ucciso il figlio prenda solo 3 anni di carcere.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciò che magari qualcuno voleva far capire è che forse il ragazzo ha provocato,o magari peggio ancora reagito male alle indicazionii dei poliziotti.

                      che poi loro abbiano ABUSATO,questo è un altro discorso,e mi sembra piu che palese.
                      ma i 3 anni probabilmente sono valutati considerando diverse attenuanti..........in primis che il ragazzo era fatto di roba.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankie22 View Post
                        ciò che magari qualcuno voleva far capire è che forse il ragazzo ha provocato,o magari peggio ancora reagito male alle indicazionii dei poliziotti.

                        che poi loro abbiano ABUSATO,questo è un altro discorso,e mi sembra piu che palese.
                        ma i 3 anni probabilmente sono valutati considerando diverse attenuanti..........in primis che il ragazzo era fatto di roba.
                        Poca ed insufficente a causare la morte ...

                        La cosa grave è che sono fuori ed ancora in servizio ... magari li ho anche incrociati ...
                        Last edited by buzzy84; 07-07-09, 11:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          3 anni possono essere pochi ma se la pena massima per quel reato contestato (omicidio colposo) è di 5 anni...tenendo conto delle attenuanti generiche che si concedono a chi è incensurato ecco che 3 anni diventano una pena corretta.
                          Last edited by gillescorona; 07-07-09, 11:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            indipendentemente dal caso, c'è gente, anche qui, che ammazzerebbe di botte pure quello che ti lava il vetro della macchina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se na mamma e' similsoddisfatta... probabilmente e' perche sa che di piu non poteva sperare... e non penso sia perche' il figlio ha provocato ma perche' sa che non puo' essere lei a stabilire che le pene siano superiori.
                              ovviamente considerando l'indulto e' ridicolo che per omicidio colposo, chiunque lo commetta, 5 anni come pena massima sono davvero ridicoli, il problema e' questo, ma e' indipendente dal caso in cosiderazione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X