Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] G8 che cacchio ??

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Dino1108 View Post
    Penso che chi sta protestano ha tutto il diritto di farlo.
    Protestasse contro la natura allora o contro il padre eterno... perch? gli uomini da soli non ? che riescono a fare tanto di pi? sai?!...

    Haaa si, forse si... a lamentarsi intuilmente si.... o forse sono solo alcuni notiziari che vogliono solo spalare merda?!... o forse sono solo alcuni giornali che vogliono addirittura infangare organizzazioni e quant'altro?!... il bello ? che non demordono neanche davanti a smentite...

    E allora dico.... ANDATE A VEDERE DI PERSONA!!!!


    PS: non voglio essere frainteso e ripeto come in ogni mio intervento che sono poveracci malcapitati e che spero con tutto il cuore di rivederli quanto prima dentro a delle vere case!!!

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Everluk View Post
      Posso dirvi una cosa?!...

      IO in abruzzo ci capito in moto minimo una volta al mese, quando il tempo lo permette anche due, e quei posti haim? li ho visti... anche sabato ero l?...

      B?, dal giorno del terremoto l? son stati fatti grandissimi passi, a prescindere le tendopoli che tutti haim? oramai per via dell'informazione conosciamo, io le ho viste e alcuni miei amici hanno fatto anche volontariato...
      Le puntellature e la messa in sicurezza delle aree crollate o pericolanti...
      Il giro di sostentamento per i poveracci rimasti senza casa, e con le tende non ? che puoi far miracoli ?eeee... per? si st? facendo il possibile...

      E VI assicuro che girando per quelle parti alle porte dei paesi stanno facendo tutte le basi antisismiche con piloni e ammortizzatori appositi per costruirvi sopra le nuove case, e i punti non sono pochi...

      Tutto questo in varie localit? nel mentre tutto il resto si st? cercando di non fermarlo... opere per salvare le case ancora in piedi e per renderle ancora agibili, tendopoli e chi negli alberghhi, lavori di inizio e stanziamento per i restauri con annessi controlli scrupolosi per la sicurezza...

      Tutto questo mentre il terreno ancora continua a tremare... magari qualche paese st? ancora in dietro... ok... CI st? pure che fortunatamente lio come molti di voi non stiamo l? in tenda tra quei poveracci e magari parlare rimane facile... per?...

      Prima di dire che non si st? facendo un cavolo, per chi non ci ha messo piede e non ha visto la situazione e di come ? venuto gi? tutto...

      B? fate il piacere di starvi zitti e di non scrivere caxxate v?!!!... fatevi un giro e venite a vedere ci? che si st? facendo per aiutere quei poveracci!!!!


      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ever ... il lavoro degli altri e' sempre facile da fare

      Quando abbiamo fatto la raccolta fondi non c'era tutta questa voglia di fare in fretta e bene che si decanta a parole in ogni dove ...

      non vi dico le discussioni qui in ufficio proprio per questo argomento, guarda caso l' orientamento politico guida inesorabilmente i convincimenti di ogniuno, comunque gi? il fatto che scrivano "gli abruzzesi" e poi nelle foto sono 20 persone a protestare a me fa girare le scatole poi, che dopo 3 mesi si pretenda di avere gi? tutto ricostruito lo trovo davvero ipocrita.
      I cantieri sono partiti, se a ottobre le promesse non saranno state mantenute ne potremo riparlare ma protestare adesso lo trovo davvero fuori luogo.


      Originally posted by Dino1108 View Post
      Penso che chi sta protestano ha tutto il diritto di farlo.
      a 3 mesi dal terremoto e con i lavori che sono partiti direi proprio di no !

      .

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Everluk View Post
        Protestasse contro la natura allora o contro il padre eterno... perch? gli uomini da soli non ? che riescono a fare tanto di pi? sai?!...

        Haaa si, forse si... a lamentarsi intuilmente si.... o forse sono solo alcuni notiziari che vogliono solo spalare merda?!... o forse sono solo alcuni giornali che vogliono addirittura infangare organizzazioni e quant'altro?!... il bello ? che non demordono neanche davanti a smentite...

        E allora dico.... ANDATE A VEDERE DI PERSONA!!!!


        PS: non voglio essere frainteso e ripeto come in ogni mio intervento che sono poveracci malcapitati e che spero con tutto il cuore di rivederli quanto prima dentro a delle vere case!!!
        ok te li consideri poveracci che si lamentano,io persone che giustamente protestano.
        Non ho bisogno di andare a vedere,mi bastano i racconti dei miei amici abbruzzesi che vivono li'.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Dino1108 View Post
          ok te li consideri poveracci che si lamentano,io persone che giustamente protestano.
          Non ho bisogno di andare a vedere,mi bastano i racconti dei miei amici abbruzzesi che vivono li'.
          Amici abruzzesi ne ho anch'io, e frequento quei posti pi? di quanto tu creda... ? che tu stai adoperando i paraocchi e non c'? pi? cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire...

          Leggiti i miei interventi per bene e non quotare solo quello che ti pare... con me sfondi una porta aperta Dino!!!

          E per la cronaca, OVVIO che li chiamo "poveracci"... ma come le vuoi chiamare persone vittime di sismi, eruzioni vulcaniche, frane e smottamenti causati dalla natura?!?!?!?....

          IO ti ripeto, alza le chiappe e vacci a vedere con i TUOI occhi quel che c'? lass? e guarda i cantieri che ci sono e poi forse puoi parlare... e ti dico anche che roderebbe il culo a chiunque stare in tenda ed aver perso tutto, ma di certo non puoi dire che non si st? facendo un cavolo perch? in tre mesi era impossibile fare di pi?!!!!

          - Tira fuori gli sfortunati defunti dalle macerie
          - Metti in sicurezza 5000 persone
          - Identifica tutti i defunti
          - Crea un tetto PROVVISORIO a 5000 persone
          - Crea una rete di approvvigionamento per 5000 persone
          - Puntella gli edifici pericolanti e recupera il recuperabile
          - Fai analisi di ci? che si pu? sistemare o da tirare gi? (agibile con interventi e non)
          - Identifica posti dove poter costruire nuovi alloggi
          - Identifica le aziende che partecipano all'appalto escludendo mafie e quant'altro
          - Movimenta mezzi di soccorso, pompieri da tutta italia, soccorsi...
          - Organizza cure mediche nella maniera pi? veloce possibile, dato che ? crollato pure l'ospedale!!!
          - Inizia a costruire con basamenti e studi di resistenza le nuove abitazioni (e ce ne sono vari di posti dove ci sono cantieri!)


          Fai tutto questo mentre devi continuare a far girare tutto il PIU' possibile, dove il tempo, il meteo non ? stato per nulla clemente, piogge, gelate e quant'altro con scosse continue che rifanno cominciare le perizie alle abitazioni non permettendo di tornare nelle case per chi ce l'ha ancora fortunatamente in piedi....

          B?, dimmi te se in tre mesi puoi fare di pi?... ma dove vivi nel paese delle fate con le bacchette magiche?!?!...

          Ripeto Dino, non ce l'ho con te ?eee... ma parlare a vanvera no... ovvio che poi gli sfortunati si lamentino, forse, lo faremmo anche noi stando in tenda... ma tocca anche dare atto che in tre mesi di pi? non puoi fare e per quanto tu possa esser veloce non ti ci costruisci nemmeno una villetta nel terreno privato!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by freeman74s View Post
            non vi dico le discussioni qui in ufficio proprio per questo argomento, guarda caso l' orientamento politico guida inesorabilmente i convincimenti di ogniuno, comunque gi? il fatto che scrivano "gli abruzzesi" e poi nelle foto sono 20 persone a protestare a me fa girare le scatole poi, che dopo 3 mesi si pretenda di avere gi? tutto ricostruito lo trovo davvero ipocrita.
            I cantieri sono partiti, se a ottobre le promesse non saranno state mantenute ne potremo riparlare ma protestare adesso lo trovo davvero fuori luogo.
            Brucia vedere che , tuttosommato , questo governo ? attivo a fatti e non a parole

            Pero' non scadiamo nella politica

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Brucia vedere che , tuttosommato , questo governo ? attivo a fatti e non a parole

              Pero' non scadiamo nella politica
              Brucia e rode talmente tanto il culo non potergli dare colpe, ci provano in ogni dunque scadendo miseramente nel patetico, ultimi appunti parlando di G8 sono stati i giornali che mettevano in malavista l'organizzazione italiana, quando poi sono arrivate piene conferme del contrario dal presidente degli usa.... ma questo ? solo il minimo...

              Io mi aspetto di leggere o sentire che il terremoto ? colpa di un certo tizio..........

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Everluk View Post
                Amici abruzzesi ne ho anch'io, e frequento quei posti pi? di quanto tu creda... ? che tu stai adoperando i paraocchi e non c'? pi? cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire...

                Leggiti i miei interventi per bene e non quotare solo quello che ti pare... con me sfondi una porta aperta Dino!!!

                E per la cronaca, OVVIO che li chiamo "poveracci"... ma come le vuoi chiamare persone vittime di sismi, eruzioni vulcaniche, frane e smottamenti causati dalla natura?!?!?!?....

                IO ti ripeto, alza le chiappe e vacci a vedere con i TUOI occhi quel che c'? lass? e guarda i cantieri che ci sono e poi forse puoi parlare... e ti dico anche che roderebbe il culo a chiunque stare in tenda ed aver perso tutto, ma di certo non puoi dire che non si st? facendo un cavolo perch? in tre mesi era impossibile fare di pi?!!!!

                - Tira fuori gli sfortunati defunti dalle macerie
                - Metti in sicurezza 5000 persone
                - Identifica tutti i defunti
                - Crea un tetto PROVVISORIO a 5000 persone
                - Crea una rete di approvvigionamento per 5000 persone
                - Puntella gli edifici pericolanti e recupera il recuperabile
                - Fai analisi di ci? che si pu? sistemare o da tirare gi? (agibile con interventi e non)
                - Identifica posti dove poter costruire nuovi alloggi
                - Identifica le aziende che partecipano all'appalto escludendo mafie e quant'altro
                - Movimenta mezzi di soccorso, pompieri da tutta italia, soccorsi...
                - Organizza cure mediche nella maniera pi? veloce possibile, dato che ? crollato pure l'ospedale!!!
                - Inizia a costruire con basamenti e studi di resistenza le nuove abitazioni (e ce ne sono vari di posti dove ci sono cantieri!)


                Fai tutto questo mentre devi continuare a far girare tutto il PIU' possibile, dove il tempo, il meteo non ? stato per nulla clemente, piogge, gelate e quant'altro con scosse continue che rifanno cominciare le perizie alle abitazioni non permettendo di tornare nelle case per chi ce l'ha ancora fortunatamente in piedi....

                B?, dimmi te se in tre mesi puoi fare di pi?... ma dove vivi nel paese delle fate con le bacchette magiche?!?!...

                Ripeto Dino, non ce l'ho con te ?eee... ma parlare a vanvera no... ovvio che poi gli sfortunati si lamentino, forse, lo faremmo anche noi stando in tenda... ma tocca anche dare atto che in tre mesi di pi? non puoi fare e per quanto tu possa esser veloce non ti ci costruisci nemmeno una villetta nel terreno privato!
                nemmeno io ce l'ho con te,ma credo che alcune persone giustamente si lamentino tutto qui.Non per questo non si puo' dire che ? stato fatto tanto,non ? un discorso politico ma la tua appartanenza ti condiziona ad una visiona sicuramente parziale dei fatti tanto da affermare di star zitto a chi si lamenta.Ed in queste situazioni drammatiche non dovrebbe succedere secondo il mio modesto parere

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Amici abruzzesi ne ho anch'io, e frequento quei posti pi? di quanto tu creda... ? che tu stai adoperando i paraocchi e non c'? pi? cieco o sordo di chi non vuol vedere o sentire...

                  Leggiti i miei interventi per bene e non quotare solo quello che ti pare... con me sfondi una porta aperta Dino!!!

                  E per la cronaca, OVVIO che li chiamo "poveracci"... ma come le vuoi chiamare persone vittime di sismi, eruzioni vulcaniche, frane e smottamenti causati dalla natura?!?!?!?....

                  IO ti ripeto, alza le chiappe e vacci a vedere con i TUOI occhi quel che c'? lass? e guarda i cantieri che ci sono e poi forse puoi parlare... e ti dico anche che roderebbe il culo a chiunque stare in tenda ed aver perso tutto, ma di certo non puoi dire che non si st? facendo un cavolo perch? in tre mesi era impossibile fare di pi?!!!!

                  - Tira fuori gli sfortunati defunti dalle macerie
                  - Metti in sicurezza 5000 persone
                  - Identifica tutti i defunti
                  - Crea un tetto PROVVISORIO a 5000 persone
                  - Crea una rete di approvvigionamento per 5000 persone
                  - Puntella gli edifici pericolanti e recupera il recuperabile
                  - Fai analisi di ci? che si pu? sistemare o da tirare gi? (agibile con interventi e non)
                  - Identifica posti dove poter costruire nuovi alloggi
                  - Identifica le aziende che partecipano all'appalto escludendo mafie e quant'altro
                  - Movimenta mezzi di soccorso, pompieri da tutta italia, soccorsi...
                  - Organizza cure mediche nella maniera pi? veloce possibile, dato che ? crollato pure l'ospedale!!!
                  - Inizia a costruire con basamenti e studi di resistenza le nuove abitazioni (e ce ne sono vari di posti dove ci sono cantieri!)


                  Fai tutto questo mentre devi continuare a far girare tutto il PIU' possibile, dove il tempo, il meteo non ? stato per nulla clemente, piogge, gelate e quant'altro con scosse continue che rifanno cominciare le perizie alle abitazioni non permettendo di tornare nelle case per chi ce l'ha ancora fortunatamente in piedi....

                  B?, dimmi te se in tre mesi puoi fare di pi?... ma dove vivi nel paese delle fate con le bacchette magiche?!?!...

                  Ripeto Dino, non ce l'ho con te ?eee... ma parlare a vanvera no... ovvio che poi gli sfortunati si lamentino, forse, lo faremmo anche noi stando in tenda... ma tocca anche dare atto che in tre mesi di pi? non puoi fare e per quanto tu possa esser veloce non ti ci costruisci nemmeno una villetta nel terreno privato!
                  Dai che il destino dei terremotati in italia ? sempre pessimo...
                  Io ho parenti che abitano all'aquila, e non sono per niente rose e fiori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Dino1108 View Post
                    nemmeno io ce l'ho con te,ma credo che alcune persone giustamente si lamentino tutto qui.Non per questo non si puo' dire che ? stato fatto tanto,non ? un discorso politico ma la tua appartanenza ti condiziona ad una visiona sicuramente parziale dei fatti tanto da affermare di star zitto a chi si lamenta.Ed in queste situazioni drammatiche non dovrebbe succedere secondo il mio modesto parere
                    Ma ? nella natura dell'uomo lamentarsi sempre, il fatto ? che ci dovrebbe essere una forchetta nel quale farlo ed un pizzico di obiettivit?... haim? qu? si tratta di un fatto abbastanza grave e non di un sisma che ha fatto qualche danno, cribbio gli ha tirato gi? tutto a st? gente!!!... posti dove spesso passavo ora son rasi al suole alle porte ci son le tendopoli, insomma non ? bello ed ? normale che si lamentino per la situazione che stanno vivendo, ma non per questo si pu? dire che non ci siano interventi o che le cose stiano ferme o si siano fermate o rallentate... poi anche l? nella disgrazia accaduta c'? chi ? stato pi? e chi meno fortunato ... ma quanto aiuti e organizzazioni son venute da tutta italia, quando un governo si st? muovendo spesando e ricostruendo case, chiudendo i mutui di queste persone... io penso che prima di accusare a certe cose bisognerebbe un'attimo contare fino a dieci, fose anche pi?... e ripeto... mi auguro quanto prima che tutto si sistemi al pi? presto!!!!
                    Sono attaccato a quei posti e gli abruzzesi son brave e semplici persone che spero possano tornare alla vita normale quanto prima!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by GG View Post
                      Dai che il destino dei terremotati in italia ? sempre pessimo...
                      Io ho parenti che abitano all'aquila, e non sono per niente rose e fiori.
                      Heee lo s? poveracci... gli ha tirati gi? tutto per bene, ma proprio bene bene!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Cmq sto G8 sta riuscendo davvero bene !

                        E mo chi lo tiene piu' quello la' che si montera' la testa ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Cmq sto G8 sta riuscendo davvero bene !

                          E mo chi lo tiene piu' quello la' che si montera' la testa ?
                          Il bello ? che prima che cominciasse avevano iniziato a dire che sarebbe stato un'altro flop!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            io sono friulana di nonni i miei nonni hanno perso tutto nel terremoto.. i friulani sono stati presi d'esempio per come hanno saputo tirarsi su (a differenza del terremoto in irpinia).. E credo che pi? ke lamentarsi sia necessario tirarsi su le maniche.. i miei la casa se la sn costruiti cn le loro mani e nn hanno nemmeno preso i soldi.. e penso che a vedere dal tg anche gli aquilani sono persone forti e che ce la stan mettendo tutta.. sperando che quei quattro che si lamentano si tirino su le maniche e capiscano che il governo soprattutto in un momneot di crisi mondiale come questo nn pu? far miracoli.. cmq nn so se ? diffusa la cecit? ma ci hanno fatto complimenti da tutto il mondo per come sta agendo questo governo..evidentemente per? ? pi? forte la voglia di far polemica di attaccare un leader che mettersi testa bassa mano sulla coscienza e iniziare a proporre idee utili..
                            in italia si vede tutto come una guerra.. non andremo mai avanti cos?..
                            forza abruzzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by andreafitta View Post
                              chi ha tirato le somme? fino a questo momento l'unico che ha tirato le somme sei tu su soldi "sprecati", inchieste e quant'altro.
                              non ? tirare le somme quello...sono dati supportati da fatti

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                mmh no ... e se impiegasse quelle energie per aiutare a ricostruire ? Faticoso eh ?
                                mi viene in mente una parola.. friuli. poche parole da parte degli abitanti, tanti, tantissimi fatti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X