Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esportare la propria moto negli U.S.A.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esportare la propria moto negli U.S.A.

come da titolo...mettiamo caso io voglia andare neegli U.S.A. per un certo periodo di tempo, e volessi portare un mio mezzo...questo, deve rispondere a caratteristiche particolari? se si, quali?

chiedo perch? il padre di un' amica, andando a trovare la figlia (miami) voleva portar via la macchina ma non gli ? stato consentito per non so cosa

grazie in anticipo a chi sa qualcosa!!!

• Font Size
    uppiiiinooooooooooooooo

Comment

• Font Size
      Secondo me fai prima a noleggiarne una là.....

Comment

• Font Size
        i costi non sono bassi

ad ogni modo...se uno esporta una moto elaborata euro 0...non la fanno esportare direttamente oppure la sono ba**ardi a mille e mi sodomizzano oltre il limite dell' iommaginabile?

Comment

• Font Size
          Deve rispondere a caratteristiche particolari se la vuoi radiare in Italia e reimmatricolare negli States, se la usi per un viaggio e poi la riporti qua invece non hai problemi, giri con la tua targa italiana!!
          Stessa cosa per le auto, per il mercato USA hanno caratteristiche differenti, per importare una vettura da loro, oltre al sistema anti inquinamento (deve rientrare nei loro parametri) devono avere le luci di ingombro laterali e la fanaleria è in genere differente ed altri dettagli, ma la stessa cosa vale da noi, per importare una vettura americana va modificata con i Ns. parametri!

Comment

• Font Size
            no veramente dovrei solo farci un viaggio

(parlo del monster ovviamente, visibile infirma)...non lo so mica come sono la tutte le leggi anti inquinamento e per il rumore...non vorrei che olte a quando son la mi facessero problemi anche per il trasporto

Comment

• Font Size
              Non so' niente dell' argomento ma cercando in internet mi sono imbattuto varie volte in agenzie che organizzano viaggi in moto in giro per il mondo. Prova a cercare con google e vedrai che salta fuori qualcuno di veramente informato

Comment

• Font Size
                Se non devi reimmatricolare da loro, credo proprio che tu possa circolare con la tua moto targata italiana così com'è, in fin dei conti sei "solo" un turista e qui da noi girano tranquillamente auto targate inglesi con guida a DX... ed inoltre mi è capitato spesso di vedere auto con targa statunitense in giro in Italia...... informati solo con l'assicurazione per eventuale estensione dalla copertura!!
                Ben diversa sarebbe un'eventuale reimmatricolazione in America!!

Comment

• Font Size
                  Chiedi ad Alessandro Dinon di www.rtwride.com.

...e guardati che viaggetto che ha fatto negli USA!

Comment

• Font Size
                    Fammi capire, a prescindere dalle questioni burocratiche, secondo te il trasporto (avanti e indietro) + assicurazione e' minore di un noleggio locale? Di quanti mesi stiamo parlando?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Fammi capire, a prescindere dalle questioni burocratiche, secondo te il trasporto (avanti e indietro) + assicurazione e' minore di un noleggio locale? Di quanti mesi stiamo parlando?
                      O di un ipotetico acquisto in loco con successuva rivendita del mezzo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        O di un ipotetico acquisto in loco con successuva rivendita del mezzo...
                        Si certo. Da tenere sempre in mente la questione assicurativa comunque. NOn e' facilissimo trovare negli USA compagnie che assicurino patenti straniere e quelle che lo fanno chiedono premi esagerati...

Comment

• Font Size
                          Si certo. Da tenere sempre in mente la questione assicurativa comunque. NOn e' facilissimo trovare negli USA compagnie che assicurino patenti straniere e quelle che lo fanno chiedono premi esagerati...
                          Con la internazionale non mi pare di aver avuto problemi.... ma son passati anni.... Comunque visto il costo del trasporto (vado apancia con le spedizioni che faccio io) la moto te la ricomperi li.... O da solo o con gli appositi "servizi"...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Con la internazionale non mi pare di aver avuto problemi.... ma son passati anni....
                            ad acquistare ed assicurare motocicli negli USA?

Comment

• Font Size
                              ad acquistare ed assicurare motocicli negli USA?
                              No io avevo un furgone... ma ? anche vero che io ero tipo un "fruitore" visto che era per la ditta....
                              So, comunque, di amici che han preso la moto in loco (comperata) per dei tour di 6 mesi... Ma li so che si erano agganciati a qualche "servizio" quindi magari c'? pure qualche loscata sotto....

Comment

X
                              Working...
                              X