Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro.....c'? Crisi veramente???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io crisi o non crisi mi sto dando un'occhiata attorno. Non avevo nemmeno aggiornato il curriculum sul sito della Adecco che già mi avevano contattata per un lavoro a tempo indeterminato praticamente dietro casa mia.
    Sto aspettando di sapere se faccio parte dei due fortunati che sono stati scelti (sarebbe pure una bella sfida perché sarebbe la sede italiana di un'azienda angloamericana che si sta espandendo).
    Io che cerco un lavoro con inglese e tedesco qualcosa in giro leggo, il problema è che il 90% degli annunci sono a tempo determinato oppure troppo lontano da casa :-(
    Ma non demordo, a settembre magari si smuove qualcosa (prima delle vacanze non è il periodo giusto per cercare) e sento che prima o poi troverò il lavoro che cerco.
    In bocca al lupo anche a te ;-)

Comment

• Font Size
      c'è abbastanza crisi...io mi ritengo fortunato come area, ma in ambiente comunicazioni la crisi è bella forte

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dino1108 View Post
        se permetti una persona che ha studiato per fare un determinato lavoro a me pare normale voglia trovare un'attivit? nel proprio ambito.
        Quindi non vedo perch? dovrei andare ad esempio fare l'animatore turistico a 600 euro al mese quando ho un lavoro nel mio ambito e spero di trovarne uno milgiore nello stesso....
        Si ma se non trovi una fava non stai a casa a pianger e a chieder contributi agli altri

Comment

• Font Size
          Comunque tutti lamentan crisi.... Ma io vedo le strade piene di moto.... Quindi o son tutti in ferie anticipate o son tutti a spasso e mangian i soldi in benza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Comunque tutti lamentan crisi.... Ma io vedo le strade piene di moto.... Quindi o son tutti in ferie anticipate o son tutti a spasso e mangian i soldi in benza
            Tranquillo che saranno i primi a dire che oggi la vita e' dura , che lo stato deve aiutarli perche' loro sono stanchi di fare sacrifici e lavorare 25/24 7/7

Comment

• Font Size
              Si ma se non trovi una fava non stai a casa a pianger e a chieder contributi agli altri
              ancora....ma leggete o vi piace straparlare?

Comment

• Font Size
                ancora....ma leggete o vi piace straparlare?
                Se lavori ? un conto....
                Ma mi pare che sian sempre piene le "piazze televisive" di piagnoni....
                O devo spiegarti, come ho fatto alle precarie colleghe di mia madre, che per taluni la crisi ? una manna? (in disoccupazione per 3 mesi minimo senza contratto prendon con le varie indennit? date dalla crisi + di quanto prenda uno che lavora... almeno qui da noi)
                Comunque hai ragione a prescindere cos? nun te arrabbi

Comment

• Font Size
                  Se lavori ? un conto....
                  Ma mi pare che sian sempre piene le "piazze televisive" di piagnoni....
                  O devo spiegarti, come ho fatto alle precarie colleghe di mia madre, che per taluni la crisi ? una manna? (in disoccupazione per 3 mesi minimo senza contratto prendon con le varie indennit? date dalla crisi + di quanto prenda uno che lavora... almeno qui da noi)
                  Comunque hai ragione a prescindere cos? nun te arrabbi
                  primo non mi arrabbio e non si tratta di ragione o meno...il ragazzo che ha aperto l'argomento chiedeva altro.
                  Secondo so benissimo come funzionana la disocuppazione avendo lavorato in un ufficio paghe e non ? proprio come descrivi.
                  Evidentemente il gusto di polemizzare ? pi? attraente di dir qualcosa di costruttivo.

Comment

• Font Size
                    primo non mi arrabbio e non si tratta di ragione o meno...il ragazzo che ha aperto l'argomento chiedeva altro.
                    Secondo so benissimo come funzionana la disocuppazione avendo lavorato in un ufficio paghe e non ? proprio come descrivi.
                    Evidentemente il gusto di polemizzare ? pi? attraente di dir qualcosa di costruttivo.
                    OT- saprai benissimo come funziona da te.... In provincia di trento in questo periodo ho dei seri dubbi visto che non lo san bene manco qui ma sian contenti uguale tutti

Comment

• Font Size
                      OT- saprai benissimo come funziona da te.... In provincia di trento in questo periodo ho dei seri dubbi visto che non lo san bene manco qui ma sian contenti uguale tutti
                      non conosco come funziona in provincia di Trento...conosco la norma generale.

Comment

• Font Size
                        non conosco come funziona in provincia di Trento...conosco la norma generale.
                        Qui han messo degli incentivi per non far fallire vari enti con le pezze al culo.... E per non incorre in sanzioni li danno a tutti i nuovi disoccupati... Almeno questo mese... Il prossimo si vedr? (magari finiscono i soldi)

Tornando IT nella mia zona tirava l'edilizia che ora ? ferma.... Indi ? nerissimo.... Ma non si sa perch? ora ci son ditte da fuori che continuan a costruir case....

Comment

• Font Size
                          Cmq io ho ricevuto oggi pomeriggio una telefonata dalla camera di commercio ...

a me ha fatto un gran piacere ricevere questa telefonata , ma la crisi c'e eccome ... sembra caporetto ! E dopo Settembre ci sarà da ridere ... voglio vedere coem se la cavano con gli studi di settore e con l'anticipo tasse

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Cmq io ho ricevuto oggi pomeriggio una telefonata dalla camera di commercio ...

a me ha fatto un gran piacere ricevere questa telefonata , ma la crisi c'e eccome ... sembra caporetto ! E dopo Settembre ci sar? da ridere ... voglio vedere coem se la cavano con gli studi di settore e con l'anticipo tasse
                            I ns artigiani son gi? sul piede di guerra.... Sentito uno ora.... Mi ha chiamato per sfogarsi

Comment

• Font Size
                              no la crisi non esiste, la gente che arriva a fine mese non esiste
                              quelli che non riescono a pagare il mutuo non esistono
                              la cassa integrazione non esite
                              e' tutta una leggenda

bah... basta che guardate il vs telegionale regionale o delle tivu locali e vedete giornalmente quanta gente va in cassa

poi non mi interessa se ci va perche i capi qui li o la...
                              il fatto e' che loro "a chi va fatta bene" a fine mese si trova 800 € con famiglia e mutuo a carico!!!!

Comment

• Font Size
                                e si

Originally posted by sgamino81 View Post
                                no la crisi non esiste, la gente che arriva a fine mese non esiste
                                quelli che non riescono a pagare il mutuo non esistono
                                la cassa integrazione non esite
                                e' tutta una leggenda

bah... basta che guardate il vs telegionale regionale o delle tivu locali e vedete giornalmente quanta gente va in cassa

poi non mi interessa se ci va perche i capi qui li o la...
                                il fatto e' che loro "a chi va fatta bene" a fine mese si trova 800 ? con famiglia e mutuo a carico!!!!
                                E si hai troppo ragione !!!...la crisi c? eccome specialmente se si ha una famiglia a carico con figli e mutui ... non parliamo se il lavoratore supera i 40 anni...!!! tutte le porte si chiudono ...poi magari un politico pu? anche dire che un 55 enne pu? fare il manovale ...ma loro se non anno l'aria condizionata o polvere in ufficio a dormire sulla scrivania ( vedi le iene) non ci vanno ...ma io credo al berlusca a detto 100 volte che aiuter? i disocupati ...e cassaintegrati !!!...

Comment

X
                                Working...
                                X