Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

monolocale in affitto.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    frankie...mi sorge una domanda....ki ti fa da garante ? anke in caso di affitto...sopratutto a ragazzi molto giovani alle prime esperienze, viene chiesto un garante per l'affitto...o magari una fidejussione di 6 mesi...hai pensato anke a questo....? guarda ke i proprietari non lasciano la casa al priumo ke gli dice "Io pago"...p.s. parlo perche; ti ricordo ke ho fatto 2 anni l'agente immobiliare...non per farmi i kazzi tuoi ma il tuo contratto e' indeterminato ?...

p.s. se tu voi t'affitto il garage.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankie22 View Post
      ahahahhahahahahhahahahahhahahha me la state facendo prendere malissimo!

comunque,stipendio che va dai 1200 ai 1300...senza straordinari(anche perch? non li faccio )

secondo me ce la faccio.........ovvio che i miei conti me li sono gia fatti,ma conto di farcela.
      e piuttosto che tornare a casa con la coda fra le gambe vivo di stenti sotto un ponte,giuro.

ipotizzando di andare a caccia dell'affare,e trovare qualcosa sui 400-450 euro mensili.............mi avanzano sempre piu di 600 euro per mangiare e campare la casa...ipotizziamo 200 euro per il cibo,e 150 di spese varie per la casa...mi restano 250 euro da sputtanarmi in bevute

poi ovvio,inizialmente devo anche acquistare una macchina sfasciosa e mantenermela,ma sono pronto a tutto!

premetto che ho gia qualche soldo disponibile derivato dalla vendita dell'r6.... e solo con quelli ci pago quasi dueanni di affitto
      e il bollo e l'assicurazione dell'auto/moto?

consiglio.
      fai una prova....con il beneficio del "eventualmente torno".
      se riesci a far quadrare i conti,...meglio.
      altro consiglio. metti da parte qualcosa, in modo da non scendere mai sotto una certa soglia nel conto corrente.

Comment

• Font Size
        non ho tempo da perdere come ladyduke e vale84 per rispondere e fare dei conti per? ti posso dire una cosa:: se per andare a vivere da solo devi fare i conti se il tutto ti costa 3 euro o 4 o 5 al giorno..non rischiare e stai dove sei
        quando vivevo da solo 100 euro li spendevo a settimana per il mangiare perch? mi prendevo robe pronte e avevo spesso gente a bere la sera..quindi occhio,i conti falli bene e considera gli imprevisti e tante altre cazzate che incidono ma che magari non tieni a mente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vale_84 View Post
          concordo...

io ho venduto la moto, ancor prima di entrare, per bisogno di soldi.
          e solo adesso, che ho preso 14esima, bonus di produzione, rimborso irpef...sto respirando, ma quello che prendo lo metto via per l'anno che viene, non vado neppure in vacanza, anche se tecnicamente potrei.
          non prendere le cose troppo sottogamba...organizzati sul serio, vedi se riesci a vivere da solo davvero con quello che prendi. non sarebbe bello ritornare a casa con la coda in mezzo alle gambe...
          Grande... ? cos? che si fa!
          Come dice la Vale, non prendere le cose troppo sottogamba altrimenti rischi grosso!
          Sono appena tornata da casa di mia sorella, primo giorno da sola, prima spesa... ho guardato nel frigo e nella credenza... mi sono messa le mani nei capelli... budini, cibi semi pronti, pane in cassetta DI MARCA!!! ma che ??! Io andavo e vado tutt'ora (dopo 10 anni) a fare la spesa al discount salvo per alcune cose...
          Poi devi capire quali sono le tue priorit?... se preferisci alcolizzarti con gli amici piuttosto che mangiare una bistecca... affari tuoi. Cerca di ponderare bene i pro e i contro!

Originally posted by ladyduke View Post
          e nei 3.33 al giorno devi farci rientrare anche la quota di dentifricio/sapone/bagnoschiuma giornaliero e detersivi vari per la pulizia settimanale di casa

quindi hai meno di 3 euro scarsi per colazione e cena
          forse giusto un po' di latte e biscotti e pasta in bianco... niente caff? ovviamente

probabilmente quando si ? in casa e non si fa la spesa si sottovaluta il costo reale del cibo che sicuramente non ? come andare al ristorante ma ha comunque un suo costo! e non stiamo parlando di vizi culinari, tra l'altro
          Originally posted by golf2000 View Post
          non ho tempo da perdere come ladyduke e vale84 per rispondere e fare dei conti per? ti posso dire una cosa:: se per andare a vivere da solo devi fare i conti se il tutto ti costa 3 euro o 4 o 5 al giorno..non rischiare e stai dove sei
          quando vivevo da solo 100 euro li spendevo a settimana per il mangiare perch? mi prendevo robe pronte e avevo spesso gente a bere la sera..quindi occhio,i conti falli bene e considera gli imprevisti e tante altre cazzate che incidono ma che magari non tieni a mente.
          Io per la spesa spendo circa 300 euro al mese. Tieni presente che vivo sola ma faccio 3 pasti al giorno a casa. Poi, 3 giorni a settimana c'? qui il mio ragazzo e quindi doppie razioni, spesso e volentieri si aggiungono anche mio fratello e mia sorella... insomma... a volte 300 euro nemmeno bastano. Sempre perch? cmq la lavastoviglie magari invece che andare 1 volta al giorno ne va 2, il mio ragazzo si fa 3 o 4 docce al giorno, mio fratello pure... bagnoschiuma a gogo! Ho le mie e a volte le loro cose da lavare e quindi lavatrici su lavatrici... Insomma is not easy, ma a me me piasce tanto hos?!

Se poi inviti qualche amico a mangiare... l? so' cazzi... per l'ultima cena a 6 ho speso circa 50 euro

Comment

• Font Size
            Originally posted by ladyduke View Post
            e nei 3.33 al giorno devi farci rientrare anche la quota di dentifricio/sapone/bagnoschiuma giornaliero e detersivi vari per la pulizia settimanale di casa

quindi hai meno di 3 euro scarsi per colazione e cena
            forse giusto un po' di latte e biscotti e pasta in bianco... niente caffè ovviamente

probabilmente quando si è in casa e non si fa la spesa si sottovaluta il costo reale del cibo che sicuramente non è come andare al ristorante ma ha comunque un suo costo! e non stiamo parlando di vizi culinari, tra l'altro
            bè io la spesa la faccio spesso avendo moglie e due figlie di 3 anni spendo la media di 7/800€ solo x mangiare poi dipende sempre dalla tasca ovviamente potrei anche spendere meno ma sul mangiare non bado a spese
            Last edited by mrfonzy; 20-07-09, 15:34.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              se hai la possibilit? di spostarti con un tuo mezzo, cerca qualcosa un po' fuori dalla citt?... magari i prezzi sono pi? bassi.

Quoto !

Comment

• Font Size
                per rispondere a tutti.........

garante??io stesso........tu dici che col periodo come c'è ora,se pago in anticipo un anno di affitto,sei proprio convinto che mi rifiutino?
                io dico di no.
                da garante potrebbero farlo tranquillamente i miei,ma per questione di principio non lo farei mai.

sono appena tornato dall'agenzia immobiliare,e ho gia trovato qualcosina di molto interessante.

450 euro mensili,monolocale completamente arredato con a corredo garage di 15 metri.
                per completamente intendo completamente,dagli arredamenti agli allestimenti a lavatrice lavastoviglie e connessione internet.pronta all'uso insomma.

il mio lavoro è a tempo indeterminato,e forse anche questo basterebbe come fidejussione.
                ricordo che stiamo parlando d un affitto,non di un mutuo da 200000 (duecentomila ) euro.

io ho risposto al tizio che come garanzia avrei pagato un tot di mesi in anticipo,e la quota di un dato mese la verserò il mese precedente.
                domani mi saprà dire qualcosa,in base a ciò che risponderanno i proprietari.

è ufficiale.........sono finito anchio nell'oblio!

Comment

• Font Size
                  mi raccomando, LAVA TUTTO PER BENE PRIMA! fai andare h 24 la lavastoviglie e almeno le lenzuola comprale nuove! (e lavale prima) (col napisan possibilmente!)

Comment

• Font Size
                    giusto Brumbrum!! se ci sono già le posate e i bicchieri, sterilizza tutto in acqua bollente, per almeno 5 minuti! almeno puoi star tranquillo...
                    lava la doccia con un po' di candeggina... a me non mi piace lavarmi dove si sono lavati altri..
                    e poi daidepulitura pavimenti

ps: sai come si fa una lavatrice????

Comment

• Font Size
                      io son fortunato e di spese per mangire ne ho meno, ma ho anche un piccolo orto dove ho un p? di tutto e ritiri per l'inverno anche le eccedenze. la carne la pago una volta l'anno, nel senso che comunque lavorando in una piccol azienda agricola so quando c'? la vacca da macellare, la compro io in piedi e si trova qualcuno che vuole met? o tre quarti, e ci salta furi in mio quarto a gratis quasi, e avendo la possibilit? di tenere qualche altro animale arrivi in tranquillit?a fine anno spendendop il minimo necessario. ggi per esempio son andato a far spesa...scatola di ghiaccioli e 15 lattine di birra (birra alla lidl, ghiaccioli al supermercato) e con 7.80? me la son cavata, e per alemno 15 giorni son a posto.
                      valuta anche se hai il riscaldamento autonomo o centralizzato, perch? se ? centralizzato e te sei quasi mai a casa scalda anche quando non ti serve. io ho una termocusina che mi scalda anche l'acqua dei termosifoni, e quandi anche di quello spendo poco, quasi nulla.

Comment

• Font Size
                        Se guadagni abbastanza e te lo puoi permettere lascia perder il mono.... Almeno qui da me va cos?.... Con poco di + hai molto di +...
                        Un amico affittava un appartamento a 400 euro da ammobiliare... Ora lo vende perch? c'? una enorme richiesta di "piccolo" e ormai ? + di un anno che non trova un inquilino...
                        (poi andando in agenzia ti sparan 600 euro minimo.... ma ? il loro lavoro sparar alto...)

Comment

• Font Size
                          cerco di rispondere a tutti

devilman.....non guadagno bene,sto nella media e non mi voglio prendere rischi inutili,una casa piu grande per me che son da solo significa solo spendere piu soldi e aver piu spazio da pulire. NON SE NE PARLA NEANCHE

@ vale84.....ovviamente in quanto uomo e maschilista doc non so fare la lavatrice ma te lo ripeto,per ste cose esistono le fontane comunali

@BBGG piatti posate e lenzuola prendo tutto nuovo....sono schizzinoso da far paura e non potrei usare roba usata gia da sconosciuti.
                          è anche il motivo per cui non voglio una casa condivisa o una stanza in affitto....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            cerco di rispondere a tutti

devilman.....non guadagno bene,sto nella media e non mi voglio prendere rischi inutili,una casa piu grande per me che son da solo significa solo spendere piu soldi e aver piu spazio da pulire. NON SE NE PARLA NEANCHE
                            ....
                            ottimo discorso... Ma, per me, se devo pagar 500 euro per un mono e 600 per una cosa + grande.... se riesco faccio il pazzo (toga party poi )

In ogni caso ieri ho visto un paio di appartamenti pure io che sto cercando di cambir aria.... Lascio perder che oltre confine son ancora + pazzi che a casa mia

Comment

• Font Size
                              il fatto è che son proprio da solo,e lavorando e volendo anche uscire sicuramente il tempo per la casa sarà molto poco.

considerato che lavoro dalle 8 alle 5,non torno a casa neanche per il pranzo,e che dopocena esco,si può dire che la casa mi serve soltanto per dormire e per i bisogni essenziali.....quindi piu piccola è e meglio è...hai ragione che magari con 100-150 euro in piu trovo qualcosa di piu grande,ma come ti ho spiegato non lo sfrutterei appieno in nessun modo....

se me lo confermano non esito,prendo questo!

Comment

• Font Size
                                da uomo maschilista.....oltre alla lavatrice c'è anche il ferro per stirare...cosa da non sottovalutare.

Comment

X
                                Working...
                                X