Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La piaga dei "beoni"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La piaga dei "beoni"

Torno oggi da un we oltre brennero...
    Al solito il we ha portato la solita "strage" del we causata dai "beoni"...
    Al TG, tutti, si sente che verranno ulteriormente inasprite le pene (= multe + salate?)...
    Ora, io che son scemo, da anni vedo inasprir le pene, ma il problema persiste.... Da scemo inizio a credere che davvero si dovrebbero eliminar tutte le norme attuali, che alla luce degli anni son assolutamente inutili, e far leggi serie....
    Son io pirla o ormai, per ste cose, si vive su mondi paralleli tra "far la legge" e farla rispettare?

• Font Size
    Qui attorno a me la gente ci pensa due volte adesso a guidare alticcia , io stesso cerco di stare mooooooolto piu attento

Comment

• Font Size
      Originally posted by Iena R1 View Post
      Qui attorno a me la gente ci pensa due volte adesso a guidare alticcia , io stesso cerco di stare mooooooolto piu attento
      Avrai notato che le cose accadono dove poi i controlli li fan con minore intensit?....

Comment

• Font Size
        Ah bhe si, dove fan le leggi e non le fanno applicare servon a poco , qui come sai controllano parecchio e le patenti volano

Comment

• Font Size
          infatti tra alcool il venberdì e sabato sera e velox di sabato pomeriggio sembra di stare nel Bronx!

Comment

• Font Size
            Noto che le spade tratte della scorsa settimana son tutte scomparse.... Saran mica a sbevazzare?....

Comment

• Font Size
              il problema non e' la durezza della pena, ma la quantita' di controlli, cioe' basta che mi multino per 150 € se sono sbronzo, ma TUTTI i w.e. mi fermano, dopo la 2° volta smetto.

mentre con pene assurde, e controlli rarissimi, magari stai in occhio, poi sgarri una volta, ti colpisce la sfiga e magari sei rovinato perche lavori con la macchina o altro.

teoricamente son giusti entrambi i modi di fare, ma... ma il secondo e' un po da MER DA secondo me.

ma in italia spesso fan cosi'...

limiti assurdi (alcool, velocita' eccc)
              e pene incredibili

con controlli rarissimi

Comment

• Font Size
                scusa che problema c'e', se guidi non bevi.
                Poi per correre ormai non fa piu', cinque minuti di divertimento e anni magari per pentirsene naaaaaaah

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  Ah bhe si, dove fan le leggi e non le fanno applicare servon a poco , qui come sai controllano parecchio e le patenti volano
                  ieri sera sono andato a mangiare una pizza a Levico
                  al ritorno, a Caldonazzo ...erano appostati al distributore Total (quando non li vedo mi preoccupo e chiamo la caserma per vedere se sono ancora vivi) ...bene, ti sembra possibile che uno debba farsela sotto solo per aver bevuto una birra media ?
                  Last edited by Maoni; 21-07-09, 12:35.

Comment

• Font Size
                    Siamo alle solite, basterebbe fare più controlli con pene meno severe e risolverebbero il problema. Invece le pene sono asprissime e, se davvero dovessero controllare a tappeto, non sarebbero in grado di gestirle.
                    Inoltre è cmq immorale rovinare una persona per una birra media che che se ne dica. Se bevi non guidi è vero, ma una birra non è "bere"...ma se controllati al momento sbagliato quella birra ti può rovinare la vita.
                    Multe, tante multe e controlli a tappeto...non processi, arresti, sospensioni patenti da anni, sequestri e/o confische e via dicendo...MULTE.
                    Se poi hai PROVOCATO un incidente allora appesantisco la mano sempre di + in base alle conseguenze...in questo modo punisci chi ha sbagliato e non quello che, bevuta la sua birra esce, viene centrato e poi pagherà anche le conseguenze per guida in stato di ebbrezza...
                    Sembra che sia diventato impossiobile usare il cervello, in tutto il mondo funziona bene tranne che da noi...perchè?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maoni View Post
                      ieri sera sono andato a mangiare una pizza a Levico
                      al ritorno, a Caldonazzo ...erano appostati al distributore Total (quando non li vedo mi preoccupo e chiamo la caserma per vedere se sono ancora vivi) ...bene, ti sembra possibile che uno debba farsela sotto solo per aver bevuto una birra media ?
                      Buono a sapersi che controllan in settimana! Ero restato ai soli controlli del WE!
                      Peccato che alle 11 in paese ? peino di nonni duri e nessuno che li fa soffiare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Siamo alle solite, basterebbe fare pi? controlli con pene meno severe e risolverebbero il problema. Invece le pene sono asprissime e, se davvero dovessero controllare a tappeto, non sarebbero in grado di gestirle.
                        Inoltre ? cmq immorale rovinare una persona per una birra media che che se ne dica. Se bevi non guidi ? vero, ma una birra non ? "bere"...ma se controllati al momento sbagliato quella birra ti pu? rovinare la vita.
                        Multe, tante multe e controlli a tappeto...non processi, arresti, sospensioni patenti da anni, sequestri e/o confische e via dicendo...MULTE.
                        Se poi hai PROVOCATO un incidente allora appesantisco la mano sempre di + in base alle conseguenze...in questo modo punisci chi ha sbagliato e non quello che, bevuta la sua birra esce, viene centrato e poi pagher? anche le conseguenze per guida in stato di ebbrezza...
                        Sembra che sia diventato impossiobile usare il cervello, in tutto il mondo funziona bene tranne che da noi...perch??
                        Perch? forse abbiamo talmente tanti cavilli e leggi che dicono una il contrario dell'altra.... Son mesi che, sull'onda emotiva, inaspriscono le sanzioni (monetarie) e poi ogni settimana esce una sentenza "scandalo"....
                        A me premeva discuter su questo....
                        Tanto per intenderci: sabato sera son stato al cinema, 3 coctail (o come ***** se scrive) e all'uscita faceva bella mostra di se una postazione della polizia austriaca.... Ero a piedi ma se fossi stato in macchina la avrei lasciata... E non ? un caso.... Nei WE devi esser davvero fortunato per non incappar in un controllo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LASTMINUTE View Post
                          scusa che problema c'e', se guidi non bevi.
                          Poi per correre ormai non fa piu', cinque minuti di divertimento e anni magari per pentirsene naaaaaaah
                          Il problema che mi premeva lo ho scritto sopra....
                          Ma siccome la scorsa settimana si era accesa una grossa diatriba a causa del ritiro patente a un utente e di un incidente.... Pensavo ci fosse + campo di riflessione... Tutto qui...

Comment

• Font Size
                            io conosco gente che da più di 5 anni tutti i weekend è perennemente ubriaca e MAI uan volta li hanno fermati e controllati!! eppure girano su strade molto pattugliate e zone dei locali famosi...

tutto sto controllo mica c'è... anchio che giro "sobrio" non ho mai subito controlli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Buono a sapersi che controllan in settimana! Ero restato ai soli controlli del WE!
                              Peccato che alle 11 in paese ? peino di nonni duri e nessuno che li fa soffiare...
                              forse mi sono spiegato male: ben vengano i controlli, ci mancherebbe altro
                              ...ma se uno deve preoccuparsi per aver bevuto una media...b?h! mi sempra troppo

Comment

X
                              Working...
                              X