Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un giorno da nababbi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MAVERICK72 View Post
    Scusate ma sono di parte e rispondo in maniera chiara una volta x tutte:

Il problema ? che da Marzo in poi arrivano in officina almeno un 2/3 furbi la settimana che chiedono preventivi x incidenti...anzi a volte anche finti incidenti....e lo sapete benissimo cosa voglio dire.
    Spesso perdi un'ora/due in base al danno,tu scrivi,consegni e poi...spariscono!
    A volte mi ? capitato di vedere gli stessi pezzi montati su 3 moto uguali ma di 3 propietari diversi! ve lo giuro!
    Quindi in molte officine campeggia un cartello con scritto :
    acconto 10% alla consegna sui preventivi.
    ? di 5000? Bene,mi molli 500!!! Chiaramente preciso una cosa:
    QUEI SOLDI NON VENGONO RUBATI!!!! NON SIAMO BANDITI!
    SE RIPORTI LA MOTO A RIPARARE MI DARAI SOLTANTO 4500!
    TUTTO CHIARO????????
    Ma se hai fatto il furbo ti intascherai solo 4500!!

scusa ma qua si parla di OTTO ORE per un PREVENTIVO.

se un meccanico mi chiedesse 500? per un preventivo probabilmente chiamerei i carabinieri.. per costituirmi.

Comment

• Font Size
      So' 500 EURO ????

Ma non ? che sei andato da Gasparetto ?

[YOUTUBE]K_pcKG5zf8M[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        no non sono andato da gasparetto se ero andato da lui almeno due risate le facevo

Comment

• Font Size

TUTTO CHIARO????????
          Ok, maccheccazzo se vengo li con due cerchi piegati e la forcella idem, mi spari 3000 euro di danni in 4 minuti di ricerca a catalogo e poi vuoi anche 300 euro se decido di non ripararla?
          Ti ho fatto perdere del tempo, va bene, hai fatto un "lavoro" ed ? giusto che ti venga riconosciuto un compenso, ma cos? fate proprio la figura dei banditi.

Ciao!

Comment

• Font Size
            Secondo me nella gran parte delle attivit? il preventivo non si paga. Sar? anche un lavoro, ma il costo se lo assume chi lo esegue.

Io non mi ricordo che i meccanici facessero pagare un preventivo di riparazione, temo sia una abbastanza "novit?", almeno sul piano pratico.

Spererei che i consumatori dicano qualcosa, ? una novit? che sa molto di tangentiella

Comment

• Font Size
              Male che vada chiedigli la fattura
              Anzi, dagli 100 euro e digli di farti la fattura.
              Se protesta, chiama il 117.

Comment

• Font Size
                preventivo 50 euro e stop...

Comment

• Font Size
                  ma scusa maverick 72,io ho da fare dei lavori in casa a spese del comdominio e anche mie,ora ne ho fatti fare un po e NON HO PAGATO 1 LIRA,cioè son preventivi da 20-30.000euro e se ogniuno avesse chiesto il 10%???

anzi sono tutti venuti sino all'immobile con mezzi loro e usando tempo e soldi(benzina,mezzi,strumenti ecc) e non hanno nemmeno chiesto un compenso per questo...è ovvio che se va bene ci guadagnano la loro parte...ma ti pare giusto il discorso che fi tu(il 90% dei meccanici ci prova).

credo che non solo per questo sia così,anzi per restare nei mezzi di trasporto...quando mi vado a far preventivare l'acquisto e magari ci metto tempo se voglio un finanziamento o cerco sconti...devo pagare il tempo del venditore e il 10% del prezzo del mezzo a cui sono interessato????

anche perchè dei giri dietro le moto a te non dovrebbe fregare nulla e se ti interssa chiami la polizia e fai accertamenti,non che ti fa schifo ma finchè pagano ok....,però se ci fosse la magagna quello guadagna di meno.....ma che ***** c'entra?non sei tu il proprietario del mezzo fregato no?
                  anzi dovresti essere MOLTO felice di queste cose visto che su una moto fare un preventivo da 5 .000 E ci metti mezz'ora...

io di solito son dalla parte dei meccanici e concessionarie,perchè la gente non sa e non vuole sapere i rischi e l'inevestimento fatto,nonchè le capacità di cui si necessita...ma questa a mio parere è una ladrata.

ciao
                  Last edited by ONY; 26-07-09, 10:40.

Comment

• Font Size
                    500 euro x un preventivo? sti caxxi che ladrata...

Comment

• Font Size

Il problema ? che da Marzo in poi arrivano in officina almeno un 2/3 furbi la settimana che chiedono preventivi x incidenti...anzi a volte anche finti incidenti....e lo sapete benissimo cosa voglio dire.
                      Spesso perdi un'ora/due in base al danno,tu scrivi,consegni e poi...spariscono!
                      A volte mi ? capitato di vedere gli stessi pezzi montati su 3 moto uguali ma di 3 propietari diversi! ve lo giuro!
                      TUTTO CHIARO????????
                      Lo dir? al mio boss.... Noi facciamo circa 3000 preventivi all'anno... se mi faccio pagare per ogni preventivo guadagno + a scriver carte che a progettar impianti

Comment

• Font Size
                        Anche nel mio lavoro faccio preventivi tutti i giorni, anche di varie ore...se dovessi ragionare sul 10%, vivrei solo con i preventivi...
                        Last edited by Ste76; 26-07-09, 12:09.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lupino View Post
                          per fare il preventivo ci ha messo un'ora al massimo.

? un balordo

i preventivi non si pagano, minaccialo di fargli causa
                          concordo a meno che non ci sia un cartello ben visibile con scritto i preventivi costano tot.....allora uno e' libero di scegliere se farlo o andare altrove anche se di norma sono gratuiti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bazy View Post
                            concordo a meno che non ci sia un cartello ben visibile con scritto i preventivi costano tot.....allora uno e' libero di scegliere se farlo o andare altrove anche se di norma sono gratuiti
                            Ma secondo me ? discutibile ANCHE SE C'E' SCRITTO: anche al ristorante dei giapponesi di Roma, o alla lavanderia di Milano, c'era il listino dei prezzi, ma questo non giustifica un'estorsione, non si pu? fare la pelle ai malcapitati che passano !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zul View Post
                              Ma secondo me ? discutibile ANCHE SE C'E' SCRITTO: anche al ristorante dei giapponesi di Roma, o alla lavanderia di Milano, c'era il listino dei prezzi, ma questo non giustifica un'estorsione, non si pu? fare la pelle ai malcapitati che passano !!!
                              se scrivo fuori dall'officna che il preventivo costa 500? chi lo fa fare sa qual? ? il costo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84 View Post
                                se scrivo fuori dall'officna che il preventivo costa 500? chi lo fa fare sa qual? ? il costo.

Credo di avere gi? risposto

Comment

X
                                Working...
                                X