Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercare lavoro!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cercare lavoro!

    Come vi accingete a cercare lavoro? Internet, annunci su settimanali/quotidiani? Passaparola? Concorsi pubblici? Come avete trovato il vostro attuale impiego?

  • Font Size
    #2
    internet.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      io personalmente lavoro in quest'azienda da 9 anni e ci sono arrivato per passaparola, poi cmq ti consiglio di provare su tutti i campi da te elencati
      Last edited by gsxf750; 27-07-09, 20:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        curriculum alla mano e a giro per le aziende

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          curriculum alla mano e a giro per le aziende
          Questa non l'ho mai neanche presa in considerazione... D? buoni frutti?

          P.s. se qualcuno in zona ar-fi cerca segretaria ragioniera..... sono interessato (ovviamente non direttamente )

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima devi fare l'operazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              curriculum alla mano e a giro per le aziende
              ho provato qualche anno fa ma ? stato il sistema peggiore

              Comment


              • Font Size
                #8
                mandato curriculum via web... poi mi hanno chiamato e ho partecipato al concorso e alla fine sono entrato.!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Questa non l'ho mai neanche presa in considerazione... D? buoni frutti?

                  P.s. se qualcuno in zona ar-fi cerca segretaria ragioniera..... sono interessato (ovviamente non direttamente )
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  ho provato qualche anno fa ma ? stato il sistema peggiore
                  si vede che son stato fortunato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Goldrake View Post
                    curriculum alla mano e a giro per le aziende
                    Quoto

                    Io le mails di richeista lavoro le cestino direttamente .

                    Altre aziende invece eleggono solo quelle e non ricevono colloqui live .

                    Penso dipenda dal settore e , nel tuo , secondo me il mezzo migliore e' proprio il web .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao

                      la mia esperienza ? stata questa; dopo la scuola ho trovato lavoro praticamente subito per mezzo della scuola stessa che aveva interessato le aziende del circondario.

                      dopodich? ho svolto il doveroso e giusto Servizio Militare di Leva nel Glorioso Corpo degli Alpini

                      al rientro nella vita civile l'azienda presso cui avevo lavorato nel frattempo aveva chiuso perch? legata all'Olivetti la quale stava andando piano piano allo sfascio

                      mi sono messo subito all'opera girando dappertutto sia di persona, che inviando curriculum che mettendo inserzioni sui giornali locali

                      l'attuale lavoro che svolgo ormai quasi da vent'anni l'ho proprio trovato attraverso un'inserzione sul giornale

                      ettore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le uniche due volte che ho girato per dare il curriculum a mano non ho ottenuto neppure una telefonata.....e ne ho consegnati più di 500....tra le aziende del comasco, della brianza e alcne di milano...

                        le aziende interinali secondo me sono ottime per entrare nel mondo del lavoro, non per cercar lavoro dopo l'esperienza. internet può essere un buon trampolino se riesce a metterti in contatto con le aziende che cercano il tuo profilo.

                        lele, dato che la tua è una piccola azienda, giustamente tu vuoi il contatto diretto con le persone che devi assumere. ma le grandi aziende preferiscono ricevere il cv via mail e poi fare i mille mila colloqui prima dell'assunzione
                        quindi credo dipenda dalla grandezza piuttosto che dal settore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          le uniche due volte che ho girato per dare il curriculum a mano non ho ottenuto neppure una telefonata.....e ne ho consegnati più di 500....tra le aziende del comasco, della brianza e alcne di milano....
                          Azz o non sei fortunata o non trasmetti affatto senso si affidabilità

                          500 "presentazioni" e 0 risposte ? Mannaggia

                          Io avrei quasi difficoltà a cercare 500 aziende nei miei limitrofi ... complimenti !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 28-07-09, 06:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            lele, dato che la tua ? una piccola azienda, giustamente tu vuoi il contatto diretto con le persone che devi assumere. ma le grandi aziende preferiscono ricevere il cv via mail e poi fare i mille mila colloqui prima dell'assunzione
                            quindi credo dipenda dalla grandezza piuttosto che dal settore...
                            Io rimango del'idea ceh dipende dal settore o piu' ancora dall'impiego ... cosi come specificato sotto

                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Quoto

                            Io le mails di richeista lavoro le cestino direttamente .

                            Altre aziende invece eleggono solo quelle e non ricevono colloqui live .

                            Penso dipenda dal settore e , nel tuo , secondo me il mezzo migliore e' proprio il web .
                            Poi dipende anche dalla "carica" ... una segretaria puo' trovare anceh con annunci web ... un direttore o comunque un responsabile e' difficile che trovi collocazione senza un colloquio verbale .

                            Nel caso della mia azienda ... piccina o meno che sia ... non potrei mai pensare di assumere un fresatore senza un colloquio ... non sarebbe proprio fattibile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dipende molto da che lavoro cerchi e in che ambito, io per esempio appena laureato ho passato 1 settimana a mandare CV direttamente alle aziende che mi facevano sbavare...poi sono passato agli annunci su internet e alla fine alle interinali.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X