Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fare?info da qualche avvocato.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come fare?info da qualche avvocato.

    Salve mi servirebbe un consiglio legale sicuro.Allora nel 2006 a febbraio ho preso in affitto un appartamento e ad agosto e' venuta ad abitare lamia ragazza con suo figlio di 14anni...ma lei e il figlio hanno uno stato famiglia e io il mio (quindi come se fosse una coinquilina),ora da ottobre non siamo piu' assieme e visto che si sta comportando sempre peggio nei miei confronti vorrei sapere come spedirla via oppure come fare a chiudere il contratto e come avvisarla senza aver rogne con lei.Son disposto a perdere pure i 3 mesi di anticipo dato alla proprietaria dello stabile pur di andar via subito...grazie mille...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ANDREAHRC View Post
    Salve mi servirebbe un consiglio legale sicuro.Allora nel 2006 a febbraio ho preso in affitto un appartamento e ad agosto e' venuta ad abitare lamia ragazza con suo figlio di 14anni...ma lei e il figlio hanno uno stato famiglia e io il mio (quindi come se fosse una coinquilina),ora da ottobre non siamo piu' assieme e visto che si sta comportando sempre peggio nei miei confronti vorrei sapere come spedirla via oppure come fare a chiudere il contratto e come avvisarla senza aver rogne con lei.Son disposto a perdere pure i 3 mesi di anticipo dato alla proprietaria dello stabile pur di andar via subito...grazie mille...

    - il contratto ? a nome tuo?
    - lei non ? sul tuo stato di famiglia...quindi dovrebbe avere la residenza da un altra parte....?
    - quante persone in casa sono dichiarate per asporto dei rifiuti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ANDREAHRC View Post
      Salve mi servirebbe un consiglio legale sicuro.Allora nel 2006 a febbraio ho preso in affitto un appartamento e ad agosto e' venuta ad abitare lamia ragazza con suo figlio di 14anni...ma lei e il figlio hanno uno stato famiglia e io il mio (quindi come se fosse una coinquilina),ora da ottobre non siamo piu' assieme e visto che si sta comportando sempre peggio nei miei confronti vorrei sapere come spedirla via oppure come fare a chiudere il contratto e come avvisarla senza aver rogne con lei.Son disposto a perdere pure i 3 mesi di anticipo dato alla proprietaria dello stabile pur di andar via subito...grazie mille...
      chiedi a stradivari... x un consiglio ? sempre disponibile e gentilissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        il contratto e' a nome mio..la residenza e' sullo stesso appartamento ma non ha voluto lo stesso stato famiglia...quindi non e' come se fossimo stati una famiglia ma 2 cose distinte...ecco in che senso...d.c. non so come levarmela dai piedi..e oltretutto so che qualche cosa sta macchinando alle spalle per via della societa' che abbiamo (li lei ha il 75% ed e' una s.a.s)ma non me ne fregherebbe niente del lavoro la pianterei subito..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusami Andrea, non ho capito se il tuo obbiettivo sia mandar via lei ma restare in quella casa tu, oppure recedere dal contratto e quindi lasciare la casa entrambi e poi ognuno per la sua strada oppure ancora separarti da lei ad ogni costo, anche andandotene via tu e lasciando la casa a lei, magari trovando un accordo con la proprietaria in tal senso...

          Quale delle tre??
          Last edited by giova3419; 29-07-09, 12:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se lei ha la residenza lì in più con un bambino secondo fai armi e bagagli e vai...purtroppo
            Last edited by Memy87; 29-07-09, 13:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Memy87 View Post
              se lei ha la residenza l? in pi? con un bambino secondo fai armi e bagagli e vai...purtroppo
              Il figlio non e' mio...lei e' arrivata e ha voluto tenere separati gli stati famiglia apposta per non rischiare di perdere gli alimenti dall'ex marito..cosi non figuriamo come coppia di fatto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post
                Scusami Andrea, non ho capito se il tuo obbiettivo sia mandar via lei ma restare in quella casa tu, oppure recedere dal contratto e quindi lasciare la casa entrambi e poi ognuno per la sua strada oppure ancora separarti da lei ad ogni costo, anche andandotene via tu e lasciando la casa a lei, magari trovando un accordo con la proprietaria in tal senso...

                Quale delle tre??
                L'ideale sarebbe che lei andasse via..(ho pagato io i mobili e ho tanto di contratto con la finanziaria che parla del pagamento dei mobili) il conto da dove si preleva l'affitto e' il mio (non cointestato).Se cosi non fosse potrei anche recedere il contratto visto che a lei farebbe comodo rimanere li solo fino a che ha sitemato la casa della madre (questo mi sembra troppo comodo)..Mi sembre che lei voglia un po' troppe cose...oltretutto mi ha piu' volte messo le mani addosso (purtroppo sempre senza testimoni)quindi non potrei mai essere superiore ora come ora darle un aiuto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ANDREAHRC View Post
                  Il figlio non e' mio...lei e' arrivata e ha voluto tenere separati gli stati famiglia apposta per non rischiare di perdere gli alimenti dall'ex marito..cosi non figuriamo come coppia di fatto...
                  Ho capito ma alla domanda che t'ho fatto io cosa rispondi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me vale il fatto che tu abbia il contratto d'affitto a te intestato e basta. lei non ha il diritto di vivere li a meno che il contratto non preveda una sublocazione (di cui però non so come ci si debba comportare in caso di contratto verbale, se possibile).

                    la residenza è secondaria.

                    giova, io credo che lui voglia restare in quella casa e spedire lei in altri lidi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Ho capito ma alla domanda che t'ho fatto io cosa rispondi?
                      Ti ho risposto all'inzio...l'ideale sarebbe...ecc...pero' non so come devo fare a livello legale e burocratico...sta qua si attaccherebbe a qualunque cosa..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ANDREAHRC View Post
                        L'ideale sarebbe che lei andasse via..(ho pagato io i mobili e ho tanto di contratto con la finanziaria che parla del pagamento dei mobili) il conto da dove si preleva l'affitto e' il mio (non cointestato).Se cosi non fosse potrei anche recedere il contratto visto che a lei farebbe comodo rimanere li solo fino a che ha sitemato la casa della madre (questo mi sembra troppo comodo)..Mi sembre che lei voglia un po' troppe cose...oltretutto mi ha piu' volte messo le mani addosso (purtroppo sempre senza testimoni)quindi non potrei mai essere superiore ora come ora darle un aiuto..
                        Scusa, hai risposto mentre stavo scrivendo io... Beh, dipende da com'? il contratto, se come tu hai detto ? intestato solo a te, con divieto di subaffitto e quanto'altro potresti metterti d'accordo con la proprietaria...Lei lo sa o no??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ANDREAHRC View Post
                          Il figlio non e' mio...lei e' arrivata e ha voluto tenere separati gli stati famiglia apposta per non rischiare di perdere gli alimenti dall'ex marito..cosi non figuriamo come coppia di fatto...
                          si ? vero ma tu tieni in casa una ragazza con un figlio che tuo o non tuo noi buttare in mezzo ad una strada e per di pi? con la residenza in quel posto

                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          secondo me vale il fatto che tu abbia il contratto d'affitto a te intestato e basta. lei non ha il diritto di vivere li a meno che il contratto non preveda una sublocazione (di cui per? non so come ci si debba comportare in caso di contratto verbale, se possibile).

                          la residenza ? secondaria.

                          giova, io credo che lui voglia restare in quella casa e spedire lei in altri lidi
                          no il contratto d'affitto non necessita l'intestazione da parte di tutti gli inquilini, pu? essere fatto ad una persona che per? ha famiglia...quindi ? implicito che il contratto sia si a nome di una persona ma riguardante anche gli altri.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se sei d'accordo con la proprietaria sei a posto, sia che sappia che lei vive l? sia che non lo sappia...

                            La proprietaria viene a sapere oggi di questa convivenza, intima al conduttore (a te) di mandare via eventuali altri inquilini dall'appartamento per ricondurre a conformit? il contratto, pena la sua risoluzione, ecc... A questo punto tu hai gioco pi? facile per mandare via lei...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Memy87 View Post
                              si ? vero ma tu tieni in casa una ragazza con un figlio che tuo o non tuo noi buttare in mezzo ad una strada e per di pi? con la residenza in quel posto



                              no il contratto d'affitto non necessita l'intestazione da parte di tutti gli inquilini, pu? essere fatto ad una persona che per? ha famiglia...quindi ? implicito che il contratto sia si a nome di una persona ma riguardante anche gli altri.
                              per? a questo punto se nello stato di famiglia di lui appare solo lui, lei pu? anche sloggiare, giusto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X