Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HEAVY METAL, DEATH, BLACK...ebbasta con le GROWLS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HEAVY METAL, DEATH, BLACK...ebbasta con le GROWLS

    Hi fucking metallers,
    vorrei dire la mia opinione, mi sono veramente rotto i "gingilli" di sentire i singers metal usare sempre lo stesso modo di cantare, mi riferisco in particolare ai gruppi death metal, black et simila. Ad oggi i gruppi hanno raggiunto una grande tecnica compositiva, molti si sforzano di trovare un proprio stile personale, poi tutto viene letteralmente rovinato dai cantanti che, salvo rare eccezioni, sputano urla cavernose e sembrano fare gara a chi faccia pi? cacare!
    Maddai, ascoltatevi la song Cry of the black birds (AMON AMART) , il pezzo parte in quarta alla grande, poi arriva lui, il singer, e ci sputa sopra!!!
    Eppoi basta con i soliti testi di minkia, anche questo pezzo The sacrilegious scorn dei DIMMU BORGIR musicalmente ? un grande esempio di bravura, tecnica compositiva ed esecutiva, fantasia...poi arriva il cantante satanico di turno et voil?, pezzo rovinato...Cazzodibudda basta!!!!!

    Per favore, fatemi conoscere qualche buon gruppo che suona alla grande ma che non abbia un cantante catarroso, thanks!

  • Font Size
    #2
    B?, vai di thrash!!!

    Testament, Slayer, Pantera, Anthrax, Megadeth, Metallica..

    Poi ci sono i Death, perch? anche se pu? sembrare, chuck schuldiner non fa scream n? growl, la sua ? poesia!!!

    poi prova con kreator, dark tranquillity...

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh.......

      a parte il fatto che tecnicamente ritengo il growl una cosa molto tosta da eseguire
      (ascolta cosa fa Angela Gossow poi ne riparliamo )

      in quei generi ? un must...come dire a un batterista death di suonare senza doppio pedale o a un black di evitare i blast beats...

      se vuoi qualcosa di pi? clean,o vai di trash come ti hanno detto sopra, oppure ce ne sono molti nel nord europa:

      parti con: Children of Bodom, Norther, Skyfire,At the Gates, Kalmah, qualcosa di In Flames, e anche i nostrani Disarmonia Mundi

      la lista continua.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        sinceramente....death e black, tranne rarissimi e ben catalogati casi, non li ascolto + da quando avevo 21 anni.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Raga non ci siamo, tutta roba, o quasi, di vecchio e gi? ascoltato...mi rimangono in mente solo gli ARCTURUS che del cantato (ma non solo) hanno fatto uno dei loro segni di distinzione, molto teatrale se vogliamo ma di grande effetto. Anche Mike Patton me lo ricordo ancora con piacere, soprattutto ai tempi dei Faith No More, dove riusciva a modulare la sua voce in svariate maniere a seconda del tappeto musicale che doveva ricamare.

          OGGI, cerco qualcosa di mai sentito prima...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GaiaCBR View Post
            B?, vai di thrash!!!

            Testament, Slayer, Pantera, Anthrax, Megadeth, Metallica..

            Poi ci sono i Death, perch? anche se pu? sembrare, chuck schuldiner non fa scream n? growl, la sua ? poesia!!!

            poi prova con kreator, dark tranquillity...

            Originally posted by Anima998 View Post
            eh.......

            a parte il fatto che tecnicamente ritengo il growl una cosa molto tosta da eseguire
            (ascolta cosa fa Angela Gossow poi ne riparliamo )

            in quei generi ? un must...come dire a un batterista death di suonare senza doppio pedale o a un black di evitare i blast beats...

            se vuoi qualcosa di pi? clean,o vai di trash come ti hanno detto sopra, oppure ce ne sono molti nel nord europa:

            parti con: Children of Bodom, Norther, Skyfire,At the Gates, Kalmah, qualcosa di In Flames, e anche i nostrani Disarmonia Mundi

            la lista continua.....

            Quoto i ragazzi...
            Per? attenzione...
            Senza Growls molto Death nordico finisce per assomigliare al Power speed...che so dei Dragonforce...

            Cmq nn ho capito CHECAZZOVUOIASCOLTARE?
            Sono scurrile perch? ? un metal topic...e quindi si parla da uomini.Fuck DA FORUM RULES

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Raga non ci siamo, tutta roba, o quasi, di vecchio e gi? ascoltato...mi rimangono in mente solo gli ARCTURUS che del cantato (ma non solo) hanno fatto uno dei loro segni di distinzione, molto teatrale se vogliamo ma di grande effetto. Anche Mike Patton me lo ricordo ancora con piacere, soprattutto ai tempi dei Faith No More, dove riusciva a modulare la sua voce in svariate maniere a seconda del tappeto musicale che doveva ricamare.

              OGGI, cerco qualcosa di mai sentito prima...
              Vabb? se per? tiri fuori I Faith No More non ho capito di che genere stiamo parlando...

              IO andrei di Die Apocalyptischen Reiter, Aborym, Hollenthon, G.F.93, Killswitch Engage...Ti stupirebbero...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma allora fai una cosa buona e giusta.. Sorvola il growl e ascolta i Nile!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GaiaCBR View Post
                  Ma allora fai una cosa buona e giusta.. Sorvola il growl e ascolta i Nile!!!!!
                  Canzoni troppo lunghe! Originali ma subentra la noia...meglio i The Great Deceiver, gli Ascension of the Watchers e Devil Driver
                  IL cantato non ? n? growl n? scream in senso stretto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GaiaCBR View Post
                    B?, vai di thrash!!!

                    Testament, Slayer, Pantera, Anthrax, Megadeth, Metallica..

                    Poi ci sono i Death, perch? anche se pu? sembrare, chuck schuldiner non fa scream n? growl, la sua ? poesia!!!

                    poi prova con kreator, dark tranquillity...

                    noto solo ora....una ragazza che ascolta death.....interessante la cosa....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Quoto i ragazzi...
                      Per? attenzione...
                      Senza Growls molto Death nordico finisce per assomigliare al Power speed...che so dei Dragonforce...

                      Cmq nn ho capito CHECAZZOVUOIASCOLTARE?
                      Sono scurrile perch? ? un metal topic...e quindi si parla da uomini.Fuck DA FORUM RULES
                      ottima osservazione brother....

                      penso che bisognerebbe indirizzarlo su vari gruppi scream tipo Killswitch Engage e Devil Driver appunto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        sinceramente....death e black, tranne rarissimi e ben catalogati casi, non li ascolto + da quando avevo 21 anni.....
                        cosa ascolti ora?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          cosa ascolti ora?
                          Progressive Metal prevalentemente....ma anche qualsiasi altra cosa che stuzzichi il mio senso estetico....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eheh kebbestia il cantante degli Amon Amarth...ce l'ho l'album With Oden at our Side.. con su Cry of the black birds....ma d'altra parte se i testi sono "spacco tutto, ti conquisto ti disintegro, ti brucio la casa e ti apro il cranio con la mia ascia supermegapotente nel nome di Odino" ...è forse giusto ke anziké cantare....praticamente vomiti!!! ihihhihi

                            ankio preferisco le voci "pulite" e infatti ho provato x stare sul genere death-viking a prendere un album dei TYR ke si kiama Eric The Red ....molto particolare, ma alla fine niente di spettacolare....

                            io non sono esperto come voi di sti generi (alcuni gruppi ke citate neanke li conosco)....ma dei gruppi ke ascolto io quello ke ti può piacere come voce xké associa le linee pulite ai growl ke non son mai eccessivi è Mike Akerfeldt ...cioè gli OPETH ...ke sicuramente già conosci (ma se no prova ad ascoltarli!)....xò magari usciamo un po' dal genere...xkè è sì Death...ma decisamente Prog (poi c si può sbizzarrire con le etikette..)....con canzoni lunghissime, tecnicissime , articolate e pesanti....tutt'altro rispetto a roba tipo i C.O.B. ke cmq rientran nel grande pentolone del Death.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cmq.....se qualcuno non li conosce tutti come me....ecco qui la LISTA dei gruppi death....guardate questo clip e scoprirete ke anke i cantanti death hanno un cuore e i loro testi se ascoltati all'incontrario sono teneri


                              [YOUTUBE]416d8ptPfVA[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X