Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZANZARE TIGRE....non ne posso +...ke fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZANZARE TIGRE....non ne posso +...ke fare?

    escluse (purtroppo) a priori le risposte tipo andare a vivere al mare o in montagna....

    quest'anno ero contento ke dopo un inverno rigido ke un po' ne aveva ammazzate tardavano ad uscire "in massa" e fino a luglio vedevo ancora zanzare comuni e un po' di tigre...

    la zanzara comune a cui siamo sempre stati abituati, (andavo a pescare da piccolo e all'alba e al tramonto sul fiume era un attacco aereo...) , xlomeno ? gentile...non ti insegue tutto il santo giorno e la sua puntura ? s? fastidiosa ma "accettabile...



    poi da fine luglio ? arrivato ancora il boom....non so cos'ha casa mia rispetto al resto del paese...ma se devi andare in giardino o in garage vieni assalito...? invivibile...se devi fare qualcosa in garage x la moto o in giardino (magari dovendo sudare tipo a tagliar la legna) ti devi INONDARE di spray...e non ? detto ke sia abbastanza...

    ecco cosa ci ha portato la globalizzazione....va bene aprire le frontiere...ecc ecc....ma ste cavolo di zanzare tigre se le potevan tenere in India!!!!




    ogni tanto passa il comune a "disinfestare" ma noi, nel nostro piccolo cosa possiamo fare? a partire dal cercare di non dare a loro la possibilit? di riprodursi con sottovasi e simili in cui si accumula l'acqua...magari mettendo anke un filo di rame all'interno di questi possibili accumuli d'acqua...

    sapete di qualke disinfestante in commercio davvero efficace e ke possiamo passare noi privati? ....son stufo di dovermi sopportare quello skifo di zampirone mentre son seduto sul divano....e menomale ke resisto a grattarmi a quasi tutte le punture...ma quelle sulla caviglia mi distruggono

    a me va bene stare a casa ad agosto.....ma patire sta sofferenza zanzare sarebbe il motivo principe x andare in vacanza

  • Font Size
    #2
    si e' predisposti alle punture di zanzare,ad esempio la mia miss viene assalita e io a un metro non mi pungono

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      si e' predisposti alle punture di zanzare,ad esempio la mia miss viene assalita e io a un metro non mi pungono
      ma ti dico ke quando sono in giro non mi spruzzo mai niente e vedo altri presi male ke si grattano di continuo....

      a casa mia quelli resistono 1 minuto e poi si grattano come un cane con le pulci...


      oddio....vuoi dire ke ho a casa le pulci??? ehehe


      cmq....se passi da milano in sti giorni ti porto in giardino e in garage da me....se resisti 10 minuti senza grattarti ti offro da bere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz. anche da me ? la stessa cosa se vado in garage per fare qualche lavoretto sulla moto devo prima fare il bagno nell'Autan e anche in giardino non scherzano se trovate qualche rimedio fatelo sapere

        Comment


        • Font Size
          #5
          stesso problema e in questi giorni sono aumentate
          io penso che l anno prossimo comprero' il mosquito... e' un aggeggio che ammazza le zanzare almeno cosi dicono.
          non e' economico pero' cosi non si puo continuare!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io all'eSSSSSSSSSSSSelunga ho comprato dei braccialetti "anti-mosquitos" che funzionano veramente bene. in gomma, si mette su caviglia o polso e la protezione è garantita per 48 ore (peccato che non ne fanno uno "anti-uomini-psicopatici" ). Costano 2,50 euro l'uno, si... è un po' caro ma vi assicuro che non vi si avvicinano nemmeno. Mentre in caso uso il fornelletto "Night & Day". Protezione non totale ma comunque molto efficace.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai il giardino spruzza (non sulla verdura che poi mangi) il microsin. c'è in bottiglie da litro, mezzo litro, 250cc e forse anche meno.
              un litro fai circa 100 litri d'acqua se risocdo bene le dosi. costa un pò, ma se lo dai che non piove dopo per un mese e mezzo sei a posto.
              lo dai sui cespugli, erba, e siepi intorno. debelli tutte quelle che si annidano nel tuo giardino e quelle che si annideranno in futuro dato che la zanzara da dove ansce vola anche per circa 2km.
              quest'anno da em è tranquillo, zanzare nulla, in compenso tra tafani e tafanelle è un disastro, ma per quello uso delle trappole a feromoni attaccate vicino a dove tengo i cavalli e le vacche.

              Comment


              • Font Size
                #8
                - pastiglie di larvicida nei tombini di scolo di acque piovane
                - vestirsi di scuro
                - lavarsi il meno possibile! dicono che il profumo le attiri!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io quando sono andato a pescare una sera mi ero cosparso di autan,3 zampironi accesi e dopo 1 sola ora sono letteralmente scappato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le Bestemmie!!!

                    Se c'è una zanzara nel raggio di 30km viene a pungere me.
                    Mi si è bruciato uno dei "fornelletti" a casa... Ieri sera nel giro di 20 minuti, dalle 19:20 alle 19:40 mi hanno punto 7 (SETTE) volte.

                    Quanto mi fanno incazzare... E vivo in condominio!
                    Ho 2 gatte ma ste 2 pirla si divertono solo con le mosche
                    Comunque in generale uso le piastrine ma basta cambi stanza per essere devastato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      stesso problema e in questi giorni sono aumentate
                      io penso che l anno prossimo comprero' il mosquito... e' un aggeggio che ammazza le zanzare almeno cosi dicono.
                      non e' economico pero' cosi non si puo continuare!!!!
                      quello che funziona con la bombola del gas? l'ho visto al consorzio agrario di vercelli (e li di zanzare se ne intendono in mezzo alle risaie) e il venditore mi ha cnfermato che funziona, ci son tre modelli per delle metrature diverse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        esatto proprio quello, se riesci a chiedere qualche info in piu mi fai un grosso favore tipo costi, manutenzione, etc etc

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                          esatto proprio quello, se riesci a chiedere qualche info in piu mi fai un grosso favore tipo costi, manutenzione, etc etc
                          nessun problema, la prima volta che vado per prendere i ricambi del trattore chiedo. doamni ti do il numero del magazzino che al limite puoi dare un colpo di telefono. tanto io non h un grosso sconto, soprattutto su articoli non propiamente agricoli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie mille va benissimo anche il numero di telefono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by aciachi View Post
                              - pastiglie di larvicida nei tombini di scolo di acque piovane
                              - vestirsi di scuro
                              - lavarsi il meno possibile! dicono che il profumo le attiri!
                              VESTIRSI DI SCURO?!?!?!?
                              sono proprio i colori scuri che le attraggono!
                              lo vedo dalla mia auto (grigia) e da quella della moglie (nera):
                              parcheggiate UNA A FIANCO ALL'ALTRA, sulla mia non c'? traccia, la sua ? infestata!
                              provare per credere...
                              per quanto riguarda le zone marittime poi, ve le raccomando...
                              Last edited by vecia64; 19-08-09, 08:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X