Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Please..
Stasera mi devo comprere un pc portatile...Ero indecisa tra HP e Acer. (sui Toshiba sono perplessa.. ). Voi ke dite ? A parit? di caratteristiche quale mi consigliereste come affidabilit? ...?
Le marche da te citate sono ininfluenti, nel senso che vanno bene tutte...
L'unica differenza ? il gusto estetico, e a quello ci pensi tu...
N.B.: Se trovi i Sony Vaio con schermo Onyx Black, stai su questi modelli, perch? hanno un monitor con una qualit? da paura...
Per quanto riguarda le prestazioni:
-Un portatile DEVE scaldare poco e consumare poco, io starei su un processore Centrino, la frequenza scegli quella che ti pare, la differenza ? poca e i soldi sono tuoi...
-La memoria RAM sarebbe meglio che fosse almeno 512Mb, di meno avresti problemi con applicazioni pesanti e/o OS pesanti...E poi non fa mai male...
-Come disco fisso starei su di un 30Gb o un 40Gb dipende anche qui dalle tue tasche, pi? hai meglio ?...
-Il display sarebbe meglio se almeno fosse un 15", pi? grande per? costa tanto, e pi? piccolo ti distruggi la vista...Se ti chiedi se ? meglio un 16:9 invece di un 4:3, ti rispondo: cavoli tuoi, scelgi quello che ti piace di pi?...
-Come lettore ottico ti consiglierei un combo DVD/CD-R/RW (ovvero masterizatore CD e lettore DVD), cos? ti guardi i film a letto (come faccio io) e ti masterizzi i documenti che fai e che non vuoi perdere...Il masterizzatore DVD costa una barca di soldi, fai tu...
-Le interfacce come USB, firewire, LAN, infrared, e PCMCIA ormai ce li hanno quasi tutti i modelli, stampanti e scanner vanno con l'USB, poi il resto ? fuffa...
-Come sistema operativo c'? poco da scegliere, di solito te li appioppano con WinXP Home, se ti serve per una rete aziendale con tanto di dominio prendi obbligatoriamente WinXP Professional, se non hai capito quello che ho scritto, WinXP Home va benissimo...
wow ! che dettagliamento !! Non prendo un apple per i soldini e perch? ho gi? un Imac..e mi serve un win..
B?..dove lavoravo avevamo i Toshiba e si bruciavano i monitor...
Io non voglio uno che si rompe !!! Piango !!!
Beh, se ? per questo gli IBM hanno avuto una serie di partite di dischi fissi che si sputtanavano solo a guardarli...
Capitano a tutte le marche le partite di materiale difettoso...Purtroppo non ci si pu? far niente...
Beh, se ? per questo gli IBM hanno avuto una serie di partite di dischi fissi che si sputtanavano solo a guardarli...
Capitano a tutte le marche le partite di materiale difettoso...Purtroppo non ci si pu? far niente...
mmm...mi sa ke hai ragione...
Avevo scelto un Pentium 4 ..ma mi sa che mi succhia un p? troppa corrente... Mi prender? il centrino...
Ciao io lavoro da ormai 3 anni con degli acer e mi sono sempre trovato bene, per quello che riguarda le altre 2 marche che ai elencato sono lo stesso buone, per? soprattutto guarda che se prendi un acer non monti un celeron perch? ? piantato.
mmm...mi sa ke hai ragione...
Avevo scelto un Pentium 4 ..ma mi sa che mi succhia un p? troppa corrente... Mi prender? il centrino...
Dipende cosa ci devi fare...
Un portatile solitamente si usa solo con appliacazioni da ufficio o poco pesanti, altrimenti non vale nemmeno la pena di prendere un portatile...
I P4 assorbono quasi 100W, e scaldano parecchio...
Non scherzo dicendoti che il mio lo uso come stufa (Che di inverno ? anche comodo, ma d'estate... )...
Adesso mi hanno dato un acer con sistema celeron 2.8 con scheda video radeon 9000, e io lo uso per disegnare solidi per il lavoro, cio? io sono un programmatore di stampi e li disegno anche e il computer portattile lo uso anche per andare in altre ditte per ulteriori chiarimenti sullo stampo finito quindi sarebbe meglio un pentium perch? ? pi? rapido negli spostamenti con programmi molto pesanti.
Adesso mi hanno dato un acer con sistema celeron 2.8 con scheda video radeon 9000, e io lo uso per disegnare solidi per il lavoro, cio? io sono un programmatore di stampi e li disegno anche e il computer portattile lo uso anche per andare in altre ditte per ulteriori chiarimenti sullo stampo finito quindi sarebbe meglio un pentium perch? ? pi? rapido negli spostamenti con programmi molto pesanti.
Guarda che Centrino ha lo stesso core del Pentium 4...
Comunque si, ti ci vorrebbe proprio qualcosina in pi? per quello che lo usi tu...
E lo so ma a lavorare mi passano quello e mi devo accontentare, per? forse ? anche un pregio perch? mentre carica il disegno che di solito ci vuole un p? vado a bermi un caff? con una segretaria di una ditta di Parma che ? veramente una bella fi***.
Comment