Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multa in svizzera: AIUTO!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

multa in svizzera: AIUTO!

Oggi sono andato a fare un giretto in Svizzera con la mia zavorrina...tempo bellissimo, temperatura gradevole...velocit? da pensionato...ad un tratto un uomo con la casacca arancione mi zompa davanti...inchiodo...realizzo che 10 metri pi? avanti c'? un agente con il laser... azz...
    Limite 50.... superato di 16 Km orari... facendola breve:mi hanno chiesto una cauzione di 400 e fischia euro (pagati comodamente con la carta di credito) e poi mi hanno detto che il giudice decider? cosa fare...tra l'atro se superi il limite di 15 Km/h ? previsto il ritiro della patente....
    AIUTO! CHE FACCIO!

• Font Size
    niente!!!ti dovrbbero convocare li per poi decidere la sanzione...basta scordarsi che la svizzera esiste

Comment

• Font Size
      ho fatto un giro in internet e se nn ho capito male sono MILLE euro do multa!

Comment

• Font Size

Non sono sicuro ... ci guardo meglio ... mi sembra un po' eccessivo 1000? e rotti di multa per soli 16 Km fuori ...

Comment

• Font Size
          se la multa l'hai pagata,essendo straniero la cosa finisce li'.
          gli svizzeri sono pragmatici...

Comment

• Font Size
            Come puoi vedere dal link postato da Buzzy, la multa verrà decisa dal giudice, non credo sarà superiore a quello che hai già pagato.

Per il ritiro patente, la sanzione scatta per eccessi superiori a 21 Km/h, ed in ogni caso non sarebbe un ritiro patente ma una proibizione di circolazione in Svizzera per il periodo sanzionato, quindi dovresti essere a posto.
            Last edited by flydive; 23-08-09, 19:03.

Comment

• Font Size
              Leggando qua mi sono spaventato....
              Sono state pubblicate le multe per eccesso di velocità in Svizzera. Se si sorpassa la velocità consentita di 21 km/ora al interno delle località, 26 km/ora all esterno e 31 km/ora sulle autostrade si guadagna un ritiro della patente di un minimo di 1 mese. Prezzi in franchi svizzeri (1 euro = cir...

Comment

• Font Size
                Originally posted by xteomatx View Post
                Oggi sono andato a fare un giretto in Svizzera con la mia zavorrina...tempo bellissimo, temperatura gradevole...velocità da pensionato...ad un tratto un uomo con la casacca arancione mi zompa davanti...inchiodo...realizzo che 10 metri più avanti c'è un agente con il laser... azz...
                Limite 50.... superato di 16 Km orari... facendola breve:mi hanno chiesto una cauzione di 400 e fischia euro (pagati comodamente con la carta di credito) e poi mi hanno detto che il giudice deciderà cosa fare...tra l'atro se superi il limite di 15 Km/h è previsto il ritiro della patente....
                AIUTO! CHE FACCIO!
                ..CHEEE?!?!Ritiro patente oltre i 15Km/h?!?!?!Cauzione di 400€ per cosa?!?!

Bene,direi che ci andrò molto in Scfizzerra....see,come no.

Mi spiace per la disavventura che non fa mai piacere.

Edit:Guardavo la discussione che hai linkato,addirittura giorni di prigione.. ..in teoria avresti circa 1000€ di multa da pagare....che ci vadano a portare i soldi nelle banche va,in moto meglio restarsene qui in Italia.
                Last edited by Luke#80; 23-08-09, 19:21.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  ..CHEEE?!?!Ritiro patente oltre i 15Km/h?!?!?!Cauzione di 400? per cosa?!?!

Bene,direi che ci andr? molto in Scfizzerra....see,come no.

Mi spiace per la disavventura che non fa mai piacere.

Edit:Guardavo la discussione che hai linkato,addirittura giorni di prigione.. ..che ci vadano a portare i soldi nelle banche va,in moto meglio restarsene qui in Italia.
                  Leggere tutto il thread no eh?

La discussione ? una bufala, vedi link postato da Buzzy.

Comunque rimani pure in Italia!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flydive View Post
                    Leggere tutto il thread no eh?

La discussione ? una bufala, vedi link postato da Buzzy.

Comunque rimani pure in Italia!

Tu che 6 "autoctono".... dici che me la sono cavata cos? e basta?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xteomatx View Post
                      Tu che 6 "autoctono".... dici che me la sono cavata cos? e basta?
                      Direi di s?, per la patente non dovrebbe esserci il ritiro e come ho detto sopra non sarebbe comunque un ritiro ma un divieto di circolazione in Svizzera per un mese o due.

Per quanto riguarda la multa penso che non ti chiederanno pi? di quello che hai gi? pagato.

Comment

• Font Size
                        ...vabb?...400e fischia euro bruciano...me la far? passare....niente pi? giri verso ovest (per questa stagione)

Comment

• Font Size
                          dovrebbe essere finita li la cosa...

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=simo1098(s)ardo;5516100]niente!!!ti dovrbbero convocare li per poi decidere la sanzione...basta scordarsi che la svizzera esiste[/QUOTE]

non ? proprio cos? facile...
                            i soldi te li sfilano dal conto...che tu lo voglia o no.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              http://www.ti.ch/DI/di/SC/sanzioni/d...o_velocita.pdf

Non sono sicuro ... ci guardo meglio ... mi sembra un po' eccessivo 1000? e rotti di multa per soli 16 Km fuori ...
                              quelli li devo pagare io perch? ho sforato di 31km/h...
                              vai tranzo, per 15km/h ti liscianosolo un po' il pelo...
                              io invece rietro nel codice penale...e ho anche le aliquote giornaliere per i giorni di carcere

Comment

X
                              Working...
                              X