Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] Soluzione per la crisi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [OT APOLITICO] Soluzione per la crisi

    Scrivo in fretta che ho poco tempo.... Ma la devo raccontar
    Oggi son arrivvati i sindacati per discutere della crisi (son solo in azienda.... il boss ? via per cercar lavoro e le figlie al bar) e mentre aspettiamo le legittime interlocutrici si parla del + e del meno. Ne esce che son appena tornato dalle ferie... Inizia una paternale assurda che qui da noi (italia) si fan troppe ferie, che ? per quello che va tutto a rotoli, che non abbiamo voglia.

    IO: "quante ferie avanzate a fine anno?"

    LORO: "nessuna! le ferie son un ns diritto e le facciamo! Ma ad averne meno si lavorerebbe di + ecc (taglio la paternale )"

    IO: "son stato via 15 giorni e ancora devo finir le ferie dell'anno scorso.... Ho finito per? quelle di due anni fa...."

    LORO:"..................."

    E NOI (inteso come sistema produttivo) dobbiam affidarci a gente che me fa di sti discorsi?
    Tralascio il resto... lo scrivo dopo magari... Torno ad ascoltar vaccate

  • Font Size
    #2
    un amico una volta ha detto che se volevamo fermare la cina e co. sarebbe bastato impiantare la cgil-cisl e uil...e in meno di 10 anni sarebbero stati messi male proprio come noi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che i sindacati di oggi non servano si sa... Non capisco perchè c'è gente che si ostina a dar loro fiducia.

      Per risolvere la crisi, in Italia, è più semplice rispetto che in altri paesi, secondo me.

      1- Tagliare TUTTI i costi della politica
      2- Far pagare le tasse a TUTTI, con conseguente detassamento globale.
      3- Non dare sostegno ad immigrati clandestini.
      4- Risanamento del meridione tramite lotta alla mafia, anche con lo spiegamento dell'esercito.
      5- Rilancio del turismo a livello internazionale, senza loghi con simil-vibratori e/o ridicoli, senza un sito da 50 milioni di euro che è completamente inutile, ma con campagne mirate e tutto.
      6- Ristrutturare le FS e incentivare il trasporto su rotaia.

      Facendo questo, si mettono più soldi in circolazione, quindi la gente è più disposta a spendere e l'economia riparte, ecc...

      Ah, per le ferie, l'unica volta che ho lavorato all'estero, da contratto, avevo 30 o 33 giorni l'anno, non mi ricordo.
      Quindi di ai 2 simpatici signori di andare cortesemente a coltivare le patate, darebbero un servizio in linea alla loro intelligenza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho un datore di lavoro uguale
        fosse x lui dovremmo lavorare sempre
        io ho fatto 3gg a luglio e 10gg ad agosto ...........ho finito le ferie,dell'anno scorso
        da quanto lavoro qui? 2 anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lince View Post
          Che i sindacati di oggi non servano si sa... Non capisco perch? c'? gente che si ostina a dar loro fiducia.

          Per risolvere la crisi, in Italia, ? pi? semplice rispetto che in altri paesi, secondo me.

          1- Tagliare TUTTI i costi della politica
          2- Far pagare le tasse a TUTTI, con conseguente detassamento globale.
          3- Non dare sostegno ad immigrati clandestini.
          4- Risanamento del meridione tramite lotta alla mafia, anche con lo spiegamento dell'esercito.
          5- Rilancio del turismo a livello internazionale, senza loghi con simil-vibratori e/o ridicoli, senza un sito da 50 milioni di euro che ? completamente inutile, ma con campagne mirate e tutto.
          6- Ristrutturare le FS e incentivare il trasporto su rotaia.

          Facendo questo, si mettono pi? soldi in circolazione, quindi la gente ? pi? disposta a spendere e l'economia riparte, ecc...

          Ah, per le ferie, l'unica volta che ho lavorato all'estero, da contratto, avevo 30 o 33 giorni l'anno, non mi ricordo.
          Quindi di ai 2 simpatici signori di andare cortesemente a coltivare le patate, darebbero un servizio in linea alla loro intelligenza.
          Utipia ... utopia ... per? condivido

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lince View Post
            Che i sindacati di oggi non servano si sa... Non capisco perch? c'? gente che si ostina a dar loro fiducia.

            Per risolvere la crisi, in Italia, ? pi? semplice rispetto che in altri paesi, secondo me.

            1- Tagliare TUTTI i costi della politica

            finch? lo stipendo lo decidono loro...resta una barzelletta!!

            2- Far pagare le tasse a TUTTI, con conseguente detassamento globale.

            finch? sono loro a far le tasse e a gestire i controlli...resta una barzelletta anche questo...

            3- Non dare sostegno ad immigrati clandestini.

            gi?...forse qualche controllo in pi ?non farebbe male.

            4- Risanamento del meridione tramite lotta alla mafia, anche con lo spiegamento dell'esercito.

            ahahahahahah.....tu credi che combattendo contro la mafia in meridione risolvi la questione??
            ma se la mafia ? radicatissima nella politica, fino ai pi? alti vertici....bisognerebbe...far andar via tutti i politici prima, poi spezzare tutti i collegamenti tra la politica e le aziende, rimettere dei politici "puliti" che saranno ancora in balia di persone che cercheranno di corromperli, poi bisogna far fuori i capimafia, i pesci medi e i pesci piccoli...



            sai di quante e quali persone stiamo parlando????????



            5- Rilancio del turismo a livello internazionale, senza loghi con simil-vibratori e/o ridicoli, senza un sito da 50 milioni di euro che ? completamente inutile, ma con campagne mirate e tutto.

            se prima di rilanciare il turismo riuscissimo a valorizzare tutte ma proprio tutte le nostre bellezze e a non abbruttirle come siamo soliti fare, forse i turisti verrebbe da soli ancora di pi?...

            6- Ristrutturare le FS e incentivare il trasporto su rotaia.

            si.....e il debito pubblico diventa una voragine ancora pi? grande......



            IMHO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lince View Post
              Che i sindacati di oggi non servano si sa... Non capisco perch? c'? gente che si ostina a dar loro fiducia.

              Per risolvere la crisi, in Italia, ? pi? semplice rispetto che in altri paesi, secondo me.

              1- Tagliare TUTTI i costi della politica
              2- Far pagare le tasse a TUTTI, con conseguente detassamento globale.
              3- Non dare sostegno ad immigrati clandestini.
              4- Risanamento del meridione tramite lotta alla mafia, anche con lo spiegamento dell'esercito.
              5- Rilancio del turismo a livello internazionale, senza loghi con simil-vibratori e/o ridicoli, senza un sito da 50 milioni di euro che ? completamente inutile, ma con campagne mirate e tutto.
              6- Ristrutturare le FS e incentivare il trasporto su rotaia.

              Facendo questo, si mettono pi? soldi in circolazione, quindi la gente ? pi? disposta a spendere e l'economia riparte, ecc...

              Ah, per le ferie, l'unica volta che ho lavorato all'estero, da contratto, avevo 30 o 33 giorni l'anno, non mi ricordo.
              Quindi di ai 2 simpatici signori di andare cortesemente a coltivare le patate, darebbero un servizio in linea alla loro intelligenza.
              2- quello ? il fine....ma come ci riesci??...
              4- vedi sopra...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Utipia ... utopia ... per? condivido
                E' vero, ? utopia, per? la domanda da porsi, secondo me, sarebbe:

                Perch? vivere in un'Italia che funziona ? utopico?

                Una volta trovata la risposta, bisognerebbe partire con una ristrutturazione, come si fa con un'azienda alla fine, n? pi? n? meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vale84 guarda che lo stipendio dei parlamentari a me starebbe anche bene cosi in quanto rappresenta solo un inezia rispetto al costo della classe politica ...

                  Se smettessero di rubare , di approfittarsene e di avere infiniti privilegi ... per me potrebbero pure raddoppiarselo lo stipendio ed andremmo ancora bene !

                  Via auto blu e tuttti i privilegi che hanno !

                  Il trasporto su Rotaia e' SEMPRE da preferire rispetto a quello su gomma ... senza ombra di dubbio . Negli USA ho visto convogli lunghi decine di miglia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lince View Post
                    E' vero, ? utopia, per? la domanda da porsi, secondo me, sarebbe:

                    Perch? vivere in un'Italia che funziona ? utopico?

                    Una volta trovata la risposta, bisognerebbe partire con una ristrutturazione, come si fa con un'azienda alla fine, n? pi? n? meno.
                    Lince il problema ? banale : Chi si espone per primo nella lotta a queste cose ?

                    Per? c'? da dire che la popolazione si st? impoverendo e presto o tardi qualcosa succede vedrai ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      i sindacati sono la rovina dell'italia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi, ma che stiamo a parlarne a fare???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Vale84 guarda che lo stipendio dei parlamentari a me starebbe anche bene cosi in quanto rappresenta solo un inezia rispetto al costo della classe politica ...

                          Se smettessero di rubare , di approfittarsene e di avere infiniti privilegi ... per me potrebbero pure raddoppiarselo lo stipendio ed andremmo ancora bene !
                          il problema e' che sono cose che loro si "autodecidono", secondo te, arrivera' mai qualcuno con un po di coscenza che dara' il buon esempio?? dubito....

                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Via auto blu e tuttti i privilegi che hanno !

                          Il trasporto su Rotaia e' SEMPRE da preferire rispetto a quello su gomma ... senza ombra di dubbio . Negli USA ho visto convogli lunghi decine di miglia
                          vero, solo che anche in questo caso ci son troppi interessi dietro al trasporto su gomma, che alla fine non si incrementa quello su rotaia.... (ci sono intere tratte locali dove alla notte i treni per le persone NON CI SONO, e sarebbe perfetto per il trasporto dei materiali alle e dalle fabbriche..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            i sindacati sono la rovina dell'italia
                            in parte e' vero in parte e' anche un modo di dire...

                            cioe' mi sa un po' di "piove governo ladro"

                            se non ci fossero e non ci fossero stati, probabilmente si lavorerebbe ancora come in cina....

                            quindi certamente non han fatto tutto bene anzi, ma di certo non sono solo loro il problema...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vale_84 View Post


                              IMHO
                              Originally posted by RRiky83 View Post
                              2- quello ? il fine....ma come ci riesci??...
                              4- vedi sopra...
                              Ad esempio, crei un nuovo gioco del lotto dove il numero o i numeri ti vengono stampati sullo scontrino del caff?, piuttosto che sulla fattura dell'idraulico.
                              Oppure, fai in modo che il cittadino privato possa scaricare quantomeno il 10% di iva.
                              Vedi se non si cominciano a chiedere scontrini e fatture. Di modi ce ne sono a decine, basta applicarne uno.

                              Con la repressione.
                              Chi rimane nell'omert? ? giudicato un mafioso. Chi non denuncia il pizzo, favoreggia la mafia.
                              Legalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione.
                              Cocaina ed eroina: Programmi di recupero per i tossici, se ti becco con 10 milligrammi ti fai 6 mesi di carcere. Se non vuoi uscirne non mi interessa, io ti impongo di disintossicarti.
                              Cos? lo Stato guadagna soldi e la criminalit? si impoverisce. Inoltre lo spacciatorino all'angolo della strada si caga addosso.
                              Chi ha debiti di droga, non deve far altro che dire chi ? il suo pusher, i debiti vengono azzerati e lui pu? ricominciare a farsi una vita.

                              Vale, le FS sono un'azienda.
                              Come tale si gestisce. Non ci vogliono pi? soldi. Ci vogliono persone capaci. Tutto l?.
                              Se le ferrovie funzionano in tutto il mondo meno che in Italia, il problema ? nella gestione, non sicuramente nel mezzo. Il trasporto su ruota ? costoso, pericoloso e lento.

                              Lo stipendio lo possono anche decidere loro ed a me sta bene che uno con una responsabilit? di un paese prenda 15000 euro al mese.
                              Ma, come dice lele, basta togliere tutti gli altri privilegi.

                              Rilanciare il turismo vuol dire anceh quello che hai scritto tu, vale

                              Per la mafia, vedi sopra. Parliamo di TANTE persone, e allora? Meglio tante persone infami e disoneste appese in piazza che tanti onesti che non arrivano alla fine del mese, imho.

                              Lele, esatto, ma la disperazione porta a conseguenze sempre catastrofiche.
                              Bisognerebbe cominciare quando si sta male ma non abbastanza; Adesso ancora si ragiona, ma quando non riesci a dare la michetta a tuo figlio esplodi in reazioni violente e questo non porta MAI ad un'evoluzione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X