Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e pensare che c'? chi ? a favore del nucleare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

questo link è leggermente politico (non l'ho scritto io e mi dispiace che l'ho postato) ma la parte che mi interessa di più è questa:

“Ma l’America è lontana” cantava Lucio Dalla ed effettivamente oggi l’Italia è più vicina all’Iran che non agli Stati Uniti con la mozione n° 1-00155 dei senatori Gasparri, Nania e Dell’Utri che invita il governo, in sostanza, a dirottare gli investimenti dal solare termodinamico al nucleare. Nel frattempo l’italiano Rubbia in Spagna sta realizzando il progetto di una centrale a ciclo solare termodinamico per cui Siviglia nel 2013 sarà la prima città europea con un distretto di 700.000 abitanti a disporre soltanto di energia solare termodinamica.
    Questo Governo è inadeguato, politicamente morto, socialmente anacronistico e guidato da uomini incompetenti e disinteressati a temi come l’ambiente, le energie rinnovabili, la ricerca scientifica e le nuove tecnologie, settori che potrebbero offrire centinaia di migliaia di posti di lavoro altamente appetibili in ambito internazionale.

rubbia è un fisico con dei nobel sulle spalle, non uno sprovveduto e non appoggia di certo il nucleare. e vi vorrei far notare che lui, italiano, aiuta la spagna! ...i più grandi cervelli italiani, che potrebbero far diventare questo paese il migliore del mondo in praticamente ogni campo, se ne vanno all'estero...chissà perchè...
    di certo gli spagnoli ringraziano e se lo tengono strettisssssssssssssimo....sono più scemi gli spagnoli che costruiscono termodinamico (energia pulita e gestione bassa..meglio di cosi) o noi che ci facciam scappare rubbia&co e ci costruiamo 4 belle centrali nucleari antiquate (nel 2020 saranno gia vecchie..perchè praticamente lo sono gia adesso) ? risposta ovvia ;-)
    Last edited by korra88; 28-08-09, 02:32.

Comment

• Font Size
      A favore del Nucleare!
      L'importante che gli impianti siano ben costruiti e ben mantenuti per evitare problemi.........!
      Almeno la smetteremo di comprare l'energia all'estero e pagare cifre consistenti per far mangiare la nazione vicino ed i vari interlocutori!

Comment

• Font Size
        Io sono assolutamente a favore del nucleare... Tanta energia e sicura... Hanno già anche sperimentato un tipo di reattore che inibisce definitivamente le scorie e le fa diventare inerti...

E tutto questo in attesa di ITER...

Comment

• Font Size
          Originally posted by frecciazzurra View Post
          le scorie che vengano eliminate dall'italia la vedo come una barzelletta!! scusatemi.... ma non riusciamo a mandar via la nettezza e vogliamo mandar via le scorie??..poi qui in italia??????

come dice alberto di energia ce ne dar? a bizzeffe il problema sar? lo smaltimento e sopratutto dove la vorrano collocare la centrale!!!

e cmq va a nche detto noi siamo uno dei pochi stati che non li ha!!!
          e questo ? un bene!!!! ma prima o poi la faranno!

Be' , in effetti .... Se il sistemoa fosse lo stesso metterebbero le scorie in dei fusti che butterebbero nel mare davanti alla costa ....... il mare sarebbe sempre pi? azzurro ....

Rubbia ? Che io ricordi l'immenso Rubbia non era contrario di principio alle centrali nucleari, almeno a quelle costruite secondo la nuova concezione pi? "ecologica"

Comment

• Font Size
            Originally posted by korra88 View Post
            quelli che le hanno le stanno spegnendo pian pianino..vedi te..
            Quelli che le stan spegnendo come dici te ? perch? son a fine ciclo....
            In finlandia e in svezia, che non son certo iraniani, ci pensano ancora al nucleare...

Comment

• Font Size
              Intanto dire che ? un post apolitico e poi dire gente schifosa al governo ? un p? un controsenso...

... come dire che hai fatto un discorso intelligente da vero coglione.

Poi ovvio che io (come la maggior parte degli italiani secondo sondaggi) sono a favore del nucleare...

... per? ? vero che i costi (della sicurezza) sono cos? alti che chi ha a disposizione altre fonti di energia ormai tende a preferirle...

... (anche se in francia si stanno costruendo centrali di quinta generazione)...

... ma noi siamo cos? scevri di fonti energetiche che utilizziamo per circa il 70% energia prodotta all'estero e pagata a caro prezzo...

... e vista la conformazione della nostra penisola non ? affatto semplice usare fonti rinnovabili proprio dal punto di vista ambientale caro a molti...

... ah, l'idrogeno non ? una fonte di energia, ? un vettore di energia, ovvero si deve spendere energia per produrlo.

Per quanto riguarda gli incidenti, beh, se scoppia una centrale straniera al confine alpino non credo cambi molto per noi...

... e per quanto riguarda le scorie, forse il reale unico problema, la produzione ? limitata ad una tonnellata l'anno per ogni centrale, che ? davvero poca roba ed una volta incamiciate di piombo non emettono alcunch?...

... certo fa brutto riempirci una montagna, una cava o una fossa oceanica.

Comment

• Font Size
                favorevole se fatto come si potrebbe e dovrebbe al giorno d'oggi,ma siamo in italia quindi....

inoltre vedo molti a favore ma sicuramente solo se non nel loro giardino.

Last edited by ONY; 28-08-09, 06:18.

Comment

• Font Size
                  Io sono a favore del nucleare .
                  Costa tanto produrre energia col nucleare??? sarà per quello che in svizzera la corrente ha un costo ridicolo .
                  Poi parli rischi di incidenti e citi cernobyl mmm
                  un po come dire andar via in nave è pericolosissimo e citi il titanic ....
                  Per i panelli solari attualmente non è nemmeno lontanamente paragonabile una centrale solare a una nucleare , l eolica meno ancora
                  A idrogeno ... attualmente costa troppo estrarlo sia in termini economici che di energia ... Poi treni carichi di idrogeno che vanno a rifornire le centrali mmm bella sicurezza

Comment

• Font Size
                    io non sono sfavorevole al nucleare, anche se la vicenda di Chernobyl mi segno' profondamente.

Tanto parlando di centrali nucleari, non e' al sicuro nessuno. Noi al nord n abbiamo attorno su tutti i versanti! Francia, svizzera, germania, ecc...

Cio' che piu' mi spaventa e' che una centrale nucleare possa essere in mano a potere italiano. Corruzione e malavita co metterebbero senza dubbio le mani x specularci sopra...e la sicurezza potrebbe sparire in un attimo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      .. Poi treni carichi di idrogeno che vanno a rifornire le centrali mmm bella sicurezza
                      beh(per assurdo) molto meglio questa ipotesi che qella di un merci pieno di scorie........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        ma va cagher

tvb lo stesso dai
                        Azz, mi hai anticipato!

Comment

• Font Size
                          Ciao Korra, vorrei precisare un po' di cosette:
                          1? dubito fortemente che l'eolico abbia la resa KWh favorita, anzi. Poi se tu vuoi riempire l'orizzonte di ventilatori giganti puoi benissimo pensarla cos?. Sappi che gli impianti eolici necessitano di manutenzione molto frequente e soprattutto costosa.
                          Poi per quanto riguarda l'idrogeno... sai per caso quanta energia serve per produrlo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            beh(per assurdo) molto meglio questa ipotesi che qella di un merci pieno di scorie........
                            Eh, non credo sai

Comment

• Font Size
                              innanzitutto esordisco con una notazione: mi sto rendendo conto della frequenza con cui sono d'accordo con alepan.. inquietante!

quando al tuo post, korra, non prendertela a male, ma hai fatto un discorso di una superficialità assurda, degna della peggior versione di beppe grillo.

parli di rischi altissimi per poi dire che anche se c'è la sicurezza un minimo rischio c'è.. o è altissimo o è minimo, vedi te. (e ti garantisco che è la seconda).

poi parli di costi elevatissimi e che un imprenditore non potrebbe volerlo fare.. e qua permettimi di dire che l'argomento lo conosci all'incirca come io conosco i poeti della letteratura coreana.

poi dici che si può avere la stessa energia con le fonti rinnovabili a costi inferiori. cioè, secondo te è talmente semplice! ma cavolo allora nel mondo ci sono 6 miliardi di coglioni che non se ne sono resi ancora conto!!

ti informo che l'energia rinnovabile soddisfa un fabbisogno ininitesimale di quello reale.

e infine parli di ambientalismo.. pur concordando sul discorso delle scorie, ti informo che l'energia nucleare in se e per se è pulita e non nel senso che inquina poco, ma nel senso che NON inquina.

sul discorso delle scorie ribadisco che è un problema da affrontare.

ma se diciamo non facciamo il nucleare per le scorie, a sto punto evitiamo di usare la macchina e di accendere il riscaldamento in inverno.

perdonami korra, ma prima di spararle informati e non leggendo ecoblog e beppegrillo.it.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ONY View Post
                                favorevole se fatto come si potrebbe e dovrebbe al giorno d'oggi,ma siamo in italia quindi....

inoltre vedo molti a favore ma sicuramente solo se non nel loro giardino.

semplice,diretto e veritiero,senza 3000 parole inutili.

ti quoto di brutto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X