questo link è leggermente politico (non l'ho scritto io e mi dispiace che l'ho postato) ma la parte che mi interessa di più è questa:
“Ma l’America è lontana” cantava Lucio Dalla ed effettivamente oggi l’Italia è più vicina all’Iran che non agli Stati Uniti con la mozione n° 1-00155 dei senatori Gasparri, Nania e Dell’Utri che invita il governo, in sostanza, a dirottare gli investimenti dal solare termodinamico al nucleare. Nel frattempo l’italiano Rubbia in Spagna sta realizzando il progetto di una centrale a ciclo solare termodinamico per cui Siviglia nel 2013 sarà la prima città europea con un distretto di 700.000 abitanti a disporre soltanto di energia solare termodinamica.
Questo Governo è inadeguato, politicamente morto, socialmente anacronistico e guidato da uomini incompetenti e disinteressati a temi come l’ambiente, le energie rinnovabili, la ricerca scientifica e le nuove tecnologie, settori che potrebbero offrire centinaia di migliaia di posti di lavoro altamente appetibili in ambito internazionale.
rubbia è un fisico con dei nobel sulle spalle, non uno sprovveduto e non appoggia di certo il nucleare. e vi vorrei far notare che lui, italiano, aiuta la spagna!

di certo gli spagnoli ringraziano e se lo tengono strettisssssssssssssimo....sono più scemi gli spagnoli che costruiscono termodinamico (energia pulita e gestione bassa..meglio di cosi) o noi che ci facciam scappare rubbia&co e ci costruiamo 4 belle centrali nucleari antiquate (nel 2020 saranno gia vecchie..perchè praticamente lo sono gia adesso) ? risposta ovvia ;-)
Comment