Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono inarrestabili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono un antitabagista convinto e questo mi pone giàa priori a favore di qualcosa ke è contro il fumo....

pur ammettendo ke sarebbe una cosa un po' difficile da far rispettare......dico solo ke il motivo sarebbe lo stesso del guidare al cellulare...ke è già vietato.

bisognerebbe guidare avendo le mani sul volante o xlomeno senza qualcosa in mano ke senza specificare può essere un cellulare, un panino o una sigaretta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by andreafitta View Post
      se il tuo diritto di libert? lede il mio diritto di libert?, non c'? un cazzzo da fare, non sei libero di fare quello che vuoi.

siccome fumare mentre si guida ? pericoloso anche per gli altri direi che non ? giusto, ? SACROSANTO negarti questo diritto.
      questa ? una sacrosanta verit?....ma sono sicuro che anche se arriveremo alle telecamere che ci riprendono dentro l'abitacolo perch? non ci si pu? nemmeno grattare le pa**e....di incidenti stradali mortali ce ne saranno comunque....? il mezzo che ? pericoloso di per se e non se ne pu? far nulla.....a quel punto che faranno??...cominceranno a lobotomizzare gli automobilisti ed a controllargli il cervello via satellite??....beh di morti ce ne saranno lo stesso.....
      mentre se in auto si potesse fare quel ca**o che uno vuole sicuramente il livello di stress di ogni conducente non aumenterebbe anzi.....
      purtroppo se si chiamano fatalit? c? un motivo....ed il morto in auto ? l'unica cosa di cui si pu? essere sicuri nei prossimi 50 anni finch? non voleranno le biciclette....
      e non sono cinico, solo realista

Comment

• Font Size
        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
        io sono un antitabagista convinto e questo mi pone gi?a priori a favore di qualcosa ke ? contro il fumo....

pur ammettendo ke sarebbe una cosa un po' difficile da far rispettare......dico solo ke il motivo sarebbe lo stesso del guidare al cellulare...ke ? gi? vietato.

bisognerebbe guidare avendo le mani sul volante o xlomeno senza qualcosa in mano ke senza specificare pu? essere un cellulare, un panino o una sigaretta.
        Il cellulare ? stato vietato perch? ? stato dimostrato che oltre a tenerti impegnata una mano ti tiene impegnata la mente ... una paglia la tieni fra le dita mentre impugni il volante e poi non ? che per fare un tiro serva tutto questo gran impegno mentale

Comment

• Font Size
          Originally posted by funai View Post
          legge giustissima..........almeno cos? le donne ora avranno una mano libera
          ahahahahaha
          Ma non si fa prima a dire: "Beh, se vuoi fumare fumati sto sigaro col ciuffo!"

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            se il tuo diritto di libert? lede il mio diritto di libert?, non c'? un cazzzo da fare, non sei libero di fare quello che vuoi.

siccome fumare mentre si guida ? pericoloso anche per gli altri direi che non ? giusto, ? SACROSANTO negarti questo diritto.
            Anche se rispetto i limti quindi non violo nessuna norma ma non ti vedo e ti investo ledo il tuo diritto ... per? i limiti li rispettavo ...
            ergo ... in relazione a questo rischio se vietamo ad auto, camion e scooter di circolare ... ne eliminiamo i RISCHI connessi e tuteliamo il TUO diritto di libert?

I vincoli imposti dal cds non eliminano i rischi li riducono MA ... la verit? sta nel mezzo ... perch? si potrebbe vietare tutto eliminando ogni rischio per me tenere una paglia fra le dita e fare un tiro ogni tanto non comporta nessun rischio ... parlare al cellulare distrae e tiene occupata una mano intera

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Il cellulare ? stato vietato perch? ? stato dimostrato che oltre a tenerti impegnata una mano ti tiene impegnata la mente ... una paglia la tieni fra le dita mentre impugni il volante e poi non ? che per fare un tiro serva tutto questo gran impegno mentale
              la tieni tra le dita mentre impugni il volante...bene...

fammi una manovra d'emergenza mentre x impugnare il volante una mano usa 5 dita e una solo 3 (pollice,anulare,mignolo ....xk? se fosse pollice,indice,medio gi? sarebbe meglio)

secondo me la manovra non viene mica uguale eh...

aggravata dal fatto ke anke inconsciamente parte della tua preoccupazione ? fare il tutto senza ke t cada la sigaretta x nn scottarti o bruciare il sedile...

o no?

Comment

• Font Size
                la tieni tra le dita mentre impugni il volante...bene...

fammi una manovra d'emergenza mentre x impugnare il volante una mano usa 5 dita e una solo 3 (pollice,anulare,mignolo ....xk? se fosse pollice,indice,medio gi? sarebbe meglio)

secondo me la manovra non viene mica uguale eh...

aggravata dal fatto ke anke inconsciamente parte della tua preoccupazione ? fare il tutto senza ke t cada la sigaretta x nn scottarti o bruciare il sedile...

o no?
                eeee...ci vuole esperienze....comunque io e credo anche voi....quando faccio manovre strette non impugno il volante....ma punto il palmo della mano....e la rotazione rapida viene molto pi? facilmente....ergo la sigaretta non mi da alcun fastidio....oltretutto la posso mettere in bocca ma il cell no

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iomoto View Post
                  e il popolo vigliacco si mette a pecora

pensavo avessero superato il limite con la revisione obbligatoria ogni due anni, invece no.

? probabile che tra qualche tempo sar? vietato fumare sigarette mentre si guida, sentito ieri alla tv.

i nostri legislatori, corredati di autisti, portaborse, auto blu' e schiere di segretari, sentenziano per l'ennesima volta:
                  "la vita umana non ha prezzo, qualsiasi provvedimento ? lecito se serve a garantire l'incolumit? delle persone"
                  d'altronde se lo diceva gesu', madre teresa e martin luter king, sta frase non deve essere tanto sbagliata...

e il bello ? che molti sono d'accordo.

ne aggiungono sempre una, da anni, sempre a piccole dosi, affinch? il popolo si abitui senza ragliare.

per me la misura ? colma da un pezzo, evidentemente per tutti gli altri no.

la vita viene prima di tutto? benissimo, allora presto non ci potremo piu' gonfiare le gomme da soli, perch? qualche casalinga distratta le metter? a 4 bar, scoppieranno e ammazzer? qualcuno. ci vorr? un omino certificato.

non ci potremo piu' cambiare le spazzole dei tergicristalli, perch? qualcuno li monter? male, e ammazzer? qualcuno durante un temporale.
                  li potr? montare solo un omino certificato.

eccetera, eccetera, eccetera, all'infinito, per sempre.

la vita non ha prezzo? manco per sogno, la libert? ? piu' importante.

esempio: un sessantenne, anche se fa sport e mangia sano, non avr? mai i riflessi e l'attenzione di un venticinquenne, ? un fatto fisico.
                  ne consegue che a parit? di chilometri percorsi un sessantenne ? pi? pericoloso di un venticinquenne.

ciononostante io mai negherei al suddetto vecchietto di prendere la sua auto per farsi un giro, anche se c'? la probabilit? che a causa del suo stato di anzianit? mi possa falciare i miei amici in un attimo di disattenzione.
                  qualche malizioso potrebbe chiedermi: quindi la libert? del sessantenne ? piu' importante della VITA dei tuoi amici?
                  la domanda ? malposta e tendenziosa, comunque la risposta ? si', o qualcosa che somiglia a un si'.

solo in italia, ogni anno, 5000 (cinquemila) morti per incidenti stradali.
                  vogliamo portarli a 3000?
                  facilissimo, basta diminuire ulteriormente i limiti di velocit?, tasso alcolico a zero, inventare una macchinetta che ti misura la digestione (mangiare pesante limita i riflessi e provoca sonnolenza) vietare le sigarette mentre si guida, vietare l'autoradio, (la musica, anche se bassa, ti fa sentire meno i rumori esterni) eccetera eccetera.

con queste misure i morti diminuirebbero.
                  limitando pero' ulteriormente le nostre libert?. (come se non fossero sufficientemente calpestate...)

ma siccome per i burocrati con autista, e per il 99% del popolo la vita umana non ha prezzo, aspettatevi questo ed altro. in fondo ? quello che volete.
                  ora senza fare discorso prolissi...

secondo me vietare di fumare mentre si ? alla guida ? giusto

lo dico perch? fumavo (e tanto) e s? che con la sigaretta in mano ci si distrae eccome...
                  per centrare il portacenere bisogna distogliere lo sguardo ad esempio, e anche per accendere la sigaretta...
                  per non parlare se disgraziatamente ti cade la bronza nel sedile...
                  certo a questo punto si dovrebbe vietare anche di mangiare ad esempio...ma credo siano pochi quelli che mangiano guidando e molti quelli che fumano ma ? un'ipotesi
                  mentre la radio personalmente non mi causa eccessiva distrazione forse anche merito dei comandi al volante

Comment

• Font Size
                    Io quando fumavo, non lo facevo in macchina...
                    Come fate a convivere con quella puzza e la patina di merda sul vetro?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post
                      Io quando fumavo, non lo facevo in macchina...
                      Come fate a convivere con quella puzza e la patina di merda sul vetro?
                      infatti, per poi dire quasi tutto l'anno "***** c'? nebbia!"

Comment

• Font Size
                        ma questo ? vietato?

[YOUTUBE]9Nbu9RMpA1c[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          Io dico che basterebbe solo un po di buon senso per evitare tutte ste leggi ma evidentemente l'unico modo in cui lo capiamo &#232; quando ci sfilano i soldini dal portafoglio

Scena giusta giusta di ieri sera (tangenziale nuova di forl&#236; per chi &#232; della zona) uscita san martino (l'ultima uscita) rampa e circa 500m dopo la rampa una bella rotonda dove in caso di errore nell'uscita fai la rotonda ti reimmetti nella tangenziale e prendi l'uscita giusta...... rivo in moto sulla rampa (non proprio al limite) facevo i 70 50m dopo la rampa un genio del male attende che passo e poi fa una bella inversione a U........ fare 450m e fare inversione sfruttando la rotonda era troppo difficile? troppo faticoso? o semplicemente chissenefrega faccio quello che mi pare?

Detto questo c'&#232; poco da aggiungere, finch&#232; ci comportiam cos&#236; fanno solo che bene ad prendere qualsiasi occasione al volo per infinocchiarci e gonfiarsi le tasche

Comment

• Font Size
                            Il problema non sono le leggi, &#232; la civilt&#224; delle persone. Noi italiani siamo degli incivili, punto. Non abbiamo la minima considerazione del prossimo e per questo veniamo trattati come degli animali. Giustamente.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Rispondere al cellulare con una mano implica necessariamente che guidi senza una mano sul volante e sei distratto ... con una paglia si possono usare due mani ... poi se c'? qualcuno che fa peripezie per accedenrsela questi son casi e vengono gi? puniti dalla legge cos? come viene gi? punito chi lancia paglie dal finistrino ...

Limite tasso alcolemico negli altri paesi:

Austria 0,49 gr/lt
                              Belgio Belgio 0,50 gr/lt
                              Bulgaria Bulgaria 0,50 gr/lt
                              Croazia Croazia 0,00 gr/lt
                              Danimarca 0,50 gr/lt
                              Estonia 0,00 gr/lt
                              Finlandia 0,50 gr/lt
                              Francia 0,50 gr/lt
                              Germania 0,50 gr/lt
                              Grecia 0,50 gr/lt
                              Irlanda 0,80 gr/lt
                              Islanda 0,50 gr/lt
                              Lettonia 0,50 gr/lt
                              Liechtenstein 0,80 gr/lt
                              Lituania 0,40 gr/lt
                              Lussemburgo 0,80 gr/lt
                              Macedonia 0,50 gr/lt
                              Malta 0,80 gr/lt
                              Moldova 0,00 gr/lt
                              Norvegia 0,20 gr/lt
                              Paesi Bassi 0,50 gr/lt
                              Polonia 0,20 gr/lt
                              Portogallo 0,50 gr/lt
                              Regno Unito 0,80 gr/lt
                              Repubblica Ceca 0,00 gr/lt
                              Romania 0,00 gr/lt
                              Russia 0,00 gr/lt
                              Serbia 0,49 gr/lt
                              Slovacchia 0,00 gr/lt
                              Slovenia 0,50 gr/lt
                              Spagna 0,50 gr/lt
                              Svezia 0,20 gr/lt
                              Svizzera 0,50 gr/lt
                              Turchia 0,50 gr/lt
                              Ucraina 0,00 gr/lt
                              Ungheria 0,00 gr/lt

Canada 0,80 gr/lt
                              Messico 0,80 gr/lt
                              Marocco 0,00 gr/lt
                              Stati Uniti 0,80 gr/lt
                              Tunisia 0,80 gr/lt

peccato che le peripezie le faccia il 90% e le sigarette le getti fuori il 99%, si elimina un problema potenziale alla radice, per non parlare poi di quelli a cui cade la sigaretta accesa.
                              ahaha pensa un p? i rumeni son pi? avanti di noi

Comment

• Font Size
                                io sono un antitabagista convinto e questo mi pone gi?a priori a favore di qualcosa ke ? contro il fumo....

pur ammettendo ke sarebbe una cosa un po' difficile da far rispettare......dico solo ke il motivo sarebbe lo stesso del guidare al cellulare...ke ? gi? vietato.

bisognerebbe guidare avendo le mani sul volante o xlomeno senza qualcosa in mano ke senza specificare pu? essere un cellulare, un panino o una sigaretta.

esatto se uno guida fa quello e basta.
                                per il mangiare mi sa che ? gi? da un p? che ? vietato farlo alla guida.

Comment

X
                                Working...
                                X