Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le mode sugli animali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Io non capisco neppure come si possa comprare un animale quando ce ne sono di altrettanto affettuosi e pi? che altro bisognosi nei canili. Ma forse sono un p? troppo estremo.
    Allora sono estrema pure io.
    Anche io penso che se gli animali nascono in un certo modo un motivo c'?.
    Se si amano davvero gli animali non penso che orecchie, coda e quant'altro abbiano importanza. Chi se ne frega di pedigree ed estetica!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      troveresti subito la prima cliente....

oltre che un'amica.... si chiama Ira....

ma non ke so...Hira?

cio? proprio Ira? come Iiiiiiiratiiiittt?o ???

eh va beh...il mio si kiama Dick

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Io non capisco neppure come si possa comprare un animale quando ce ne sono di altrettanto affettuosi e pi? che altro bisognosi nei canili. Ma forse sono un p? troppo estremo.
        te lo spiego io...uno compra un cane di razza perche? cerca determinate caratteristiche fisiche e caratteriali tipiche di determinate razze....vuoi un esempio, uno che si prende un pastore tedesco cerca un bambinone, molto propenso ad imparare e a seguire quello che dice il padrone incondizionatamente mentre un'altro che si prende un Alaskan Malamute vuole un cane dolce e affettuoso con tutti (credimi che se entra un ladro in casa ? il primo a fargli le feste...e sono 40kg di cagnetto) con un'istinto e intelligenza innata, nessun attaccamento al territorio e assolutamente zero aggressivit? verso chiunque.

Chi adotta un cane preso da un canile fa una bellissima azione ma adotta un'incognita, un cane di cui non puo' conoscere storia e selezione con a volte grossi problemi. Non tutti i bastardini sono amorevoli.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          te lo spiego io...uno compra un cane di razza perche? cerca determinate caratteristiche fisiche e caratteriali tipiche di determinate razze....vuoi un esempio, uno che si prende un pastore tedesco cerca un bambinone, molto propenso ad imparare e a seguire quello che dice il padrone incondizionatamente mentre un'altro che si prende un Alaskan Malamute vuole un cane dolce e affettuoso con tutti (credimi che se entra un ladro in casa ? il primo a fargli le feste...e sono 40kg di cagnetto) con un'istinto e intelligenza innata, nessun attaccamento al territorio e assolutamente zero aggressivit? verso chiunque.

Chi adotta un cane preso da un canile fa una bellissima azione ma adotta un'incognita, un cane di cui non puo' conoscere storia e selezione con a volte grossi problemi. Non tutti i bastardini sono amorevoli.
          guarda, non ho mai comprato un cane, e solo uno l'ho preso l canile. non c'? bisogno di spender soldi per avere un animale come un cane che ne trovi in giro da per tutto gratis.
          e mi sar? sempre andata bene, ma non ne ho mai trovat uno aggressivo nel vero senso della parola, magari per i primi tempi si, ma cosa che poi scompare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            guarda, non ho mai comprato un cane, e solo uno l'ho preso l canile. non c'? bisogno di spender soldi per avere un animale come un cane che ne trovi in giro da per tutto gratis.
            e mi sar? sempre andata bene, ma non ne ho mai trovat uno aggressivo nel vero senso della parola, magari per i primi tempi si, ma cosa che poi scompare.
            bene, sono contento per te, ma io come quando conosco qualcuno non mi accontento di quello che trovo e me lo faccio piacere, cerco qualcuno con cui so' di andare daccordo senza scendere a compromessi.
            Stessa cosa per il cane, sar? il mio compagno per molti anni e lo voglio con caratteristiche ben precise.

Poi saro' cinico ma non sono io a dovermi sentire in colpa per i cani nel canile perch? io ne voglio uno di razza, ma chi la abbandonato li

Comment

• Font Size
              bene, sono contento per te, ma io come quando conosco qualcuno non mi accontento di quello che trovo e me lo faccio piacere, cerco qualcuno con cui so' di andare daccordo senza scendere a compromessi.
              Stessa cosa per il cane, sarà il mio compagno per molti anni e lo voglio con caratteristiche ben precise.

Poi saro' cinico ma non sono io a dovermi sentire in colpa per i cani nel canile perchè io ne voglio uno di razza, ma chi la abbandonato li
              non sto dicend che è sbagliato il tuo modo di vedere, ma io non spenderei nemmeno 20€ per comprare un cane o un gatto che sia.
              a mia madre ho preso uno schitsu femmina (non so se si srive così la razz) era da un pò che lo cercava, pagato nulla, e non è un mezzo incrocio.
              il resto dei miei cani son tutti bastardini, e non è che me li faccio piacere, sono i meie e vanno bene così. c'è quello che se gli dico di andare giù va giù anche per una riva senza nemmeno pensarci, solo sulla fiducia. come c'è il un mezzo incrocio di jakc russel a pelo ruvido che se non gli faccio segno io di andare avanti mi sta in ferma davanti ad un selvatico per ore.
              e non ne ho mai compreto uno, son nati da dei miei cani o cani di amici.
              l'ultimo lo trovato in giro e sembra un terrier incrociato con un bassethound
              Last edited by marco84; 01-09-09, 11:14.

Comment

• Font Size
                magari mi sono spiegato male io sto solo dicendo che i bastardini in generale (ne ho avuto uno anche io) sono cani meravigliosi ma non hanno origini precise e credimi che puo' essere importante sapere chi erano i genitori e i nonni.
                Io personalmente adoro in particolare 2 razze canine e saranno proprio quelle ad accompagnarmi durante la mia vita anche se per adottarli servono 2000euro

Comment

• Font Size

Completamente daccordo!

Originally posted by marco84 View Post
                  Dipende....quando stavo dai miei ne ho avuti 4 di meticci, 2 venivano dal canile, 1 da una famiglia del mio paese ed 1 da quelli che ora sono miei parenti della Val d'Aosta.
                  Un paio di questi sapevano essere piuttosto stronzetti quando volevano.

Ora che ho 3 figlie di cui una ancora piccolina non avevo voglia di rischiare.
                  Ho fatto una ricerca su quale fosse la razza pi? adatta alla mia situazione.
                  Boxer!
                  Non l'ho acquistata in un vero allevamento perch? i prezzi erano e sono proibitivi.
                  Ho trovato una famiglia di Cesena che, dopo essermi accertato del carattere dei genitori e della totale assenza di patologie ereditarie nell'albero genealogico di entrambi, me l'hanno quasi regalata. (con vaccinazioni, pedigree e tutto il resto...)
                  Complici anche le due visite preventive effettuate con tutta la famiglia che hanno particolarmente impressionato gli ex-proprietari...

Stessa cosa per il cane, sar? il mio compagno per molti anni e lo voglio con caratteristiche ben precise.

Poi saro' cinico ma non sono io a dovermi sentire in colpa per i cani nel canile perch? io ne voglio uno di razza, ma chi la abbandonato li
                  Quoto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                    ma non ke so...Hira?

cio? proprio Ira? come Iiiiiiiratiiiittt?o ???

eh va beh...il mio si kiama Dick
                    no...Ira come il carattere....anche se addosso a lei sembra un ossimoro...
                    perch? E' ESATTAMENTE il contrario....

stessa descrizione del pastore tedesco fatta da Lucavor poco sotto...

anche se devo dire che il pastore tedesco ? un cane estremamente duttile...

lo puoi crescere in diversi modi....

anche il tuo Dick ? un pastore?

Comment

X
                    Working...
                    X