Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La disoccupazione ed i lavori ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    ah beh capisco...
    allora il mio discorso vale per quasi tutti... tranne i casi limitissimi
    Guarda ammetto che pure io, alal concia per esempio, son entrato e avevo la nausea dopo 2min . Non ? il mio lavoro insomma...
    Non lavoro in un bell'ambiente manco io... ma se mi sposto di 50mt dal frantoio almeno l'aria non puzza

Comment

• Font Size
      ma l'importante e' esser contenti.
      c'e' chi per il piacere della propria vita lavora meno ore per aver piu tempo libero, magari arrotonda a giocare acalcio
      E' perfetto , anzi sublime questo tuo parlare e lo ribadisco SEMPRE .

La cosa deleteria, estremamente deleteria, sarebbe che poi questi "chi" si lamentassero per carenze economiche o di soddisfazione professionale inesistente derivate ovviamente dalle loro scelte .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        E' perfetto , anzi sublime questo tuo parlare e lo ribadisco SEMPRE .

La cosa deleteria, estremamente deleteria, sarebbe che poi questi "chi" si lamentassero per carenze economiche o di soddisfazione professionale inesistente derivate ovviamente dalle loro scelte .
        vero, anche se spesso non sai con precisione dove "fai carriera" e dove no.. perche e' una cosa molto variabile... dan numero di persone dal numero di spinte ecc eccc eccc
        quindi magari lui fara' carriera la, diventando pilota di un superIVECO turbo interculer
        e magari da te restava garzone, perche che so di torni da competizione ce en era solo uno.. ecco diciamo che non sempre si puo' sapere prima dove sfondi e dove ti sfondano...
        cioe' in tutti gli uffici tutti mirano a diventare capo ufficio.... ma alla fine solo uno ja fa...

Comment

• Font Size

Capisci che e' sacrosanto sincerare una giusta rretribuzione ... anche per evitare che si scazzino !
          questa la inciderei su marmo per regalarla ai miei capi

Comment

• Font Size
            vero, anche se spesso non sai con precisione dove "fai carriera" e dove no.. perche e' una cosa molto variabile... dan numero di persone dal numero di spinte ecc eccc eccc
            quindi magari lui fara' carriera la, diventando pilota di un superIVECO turbo interculer
            e magari da te restava garzone, perche che so di torni da competizione ce en era solo uno.. ecco diciamo che non sempre si puo' sapere prima dove sfondi e dove ti sfondano...
            cioe' in tutti gli uffici tutti mirano a diventare capo ufficio.... ma alla fine solo uno ja fa...
            Perfetto !

Che succede oggi che concordiamo su tutto ?

Comment

• Font Size
              Beh con me sfondi una porta aperta ...

Fisserei soglia di questi lavori , cosi coem nei lavori in ambito della meccanica , a 1200-1500 euro trovando per? soluzioni adeguate per :
              1) assicurare che i lavoratori lavorino sul serio , motivandoli in un qualche modo
              2) evitare che i rispettivi imprenditori si approfittino di quanto sopra .
              Eh ma non ? sempre facile fare cos?.
              Nel senso, prendiamo l'agricoltura... Ho letto di alcuni agricoltori della bassa bolognese che si lamentavano di quanto la grande industria pagasse loro le pesce di prima scelta, certificate cazzi e mazzi e che, alla fine, guadagnavano una miseria (prendevano mediamente 42cent/kilo ed a loro costavano circa 35 tra sementi, acqua, elettricit?, mezzi e tutto quello che ci sta dietro).
              Detto ci?, se questo agricoltore dovesse pagare 1500 euro un dipendente (che alla fine dei conti gli costa almeno il doppio), quanti kg di pesche dovrebbe vendere per giusticare la presenza di questa persona?
              E rende effettivamente per circa 150 euro al giorno (costo approssimativo della persona)?

Ora, tanti, troppi se ne approfittano, ma non ? sempre cos?. Spesso il margine ? talmente basso che pi? di tanto non si pu? dare, altrimenti ci si perde.

Bisognerebbe fare degli studi di settore seri, non fatti in base a quanto si dichiara, ma in base a quanto si guadagna effettivamente.

no l'idraulico guadagna perche la meta' lo fa in nero

l'intellettuale non e' pagato ... e purtroppo spesso e' cosi

il vendemmiatore e' un lavoro solo di braccia quindi lo puo' fare chiunque, quindi o extra sottopagato o italiano ma con retribuzione decente (questo per far si che si trovino, ma spesso come detto ci sono gli imprenditori che si lamentano che nessuno va a lavorare.. e grazie vorrebbero che ci si andasse per gloria)

il ricercatore epr quello che ha studiato, per quello che ti dara' in futuro, e quant'altro nel 99% e' sottopagato su questo non ci piove. anche se gli euro sono 800/900 o 1000
              Appoggio e spingo
              Aggiungo che comunque, il lavoro del ricercatore ha una qualit? diversa da quello del raccoglitore d'uva ad esempio.
              Magari uno che lo fa da tutta la vita ? pi? esperto di me, sicuramente, ma il ricercatore non potrei MAI farlo senza avere le competenze.
              Da che mondo ? mondo la qualit? si paga, o cos? dovrebbe essere...
              Purtroppo, ad oggi, in italia, a parte POCHI campi (sopratutto i compositi), la qualit? passa in secondo piano a favore di un costo il pi? basso possibile.

Se tu fossi nel mio settore e stessi un giorno nel mio ambiente di lavoro ti renderesti conto di quale professionalit? abbiano tutti i miei collaboratori ... penso siano i migliori in assoluto !

Capisci che e' sacrosanto sincerare una giusta rretribuzione ... anche per evitare che si scazzino !
              E dopo questo, mi tolgo il cappello e m'inchino...
              E' la seconda volta che sento il titolare di un'azienda dire i suoi collaboratori (gi? il termine collaboratore, rispetto a dipendente, ? molto diverso... Dipendente ? colui che ha un costo, collaboratore colui che produce un reddito) sono i migliori in assoluto.
              Complimenti davvero, non ti nascondo che un po' invidio chi lavora con te ed ? apprezzato per ci? che fa.

E nemmeno sempre.
              Dipende dalla flessibilit? della piccola azienda. Se i ruoli sono gi? stati stabiliti da tempo, a meno che uno non decida di cambiare, il posto non si libera e quindi s?, ci saranno magari aumenti di stipendio, ma non di responsabilit?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Eh ma non ? sempre facile fare cos?.
                Nel senso, prendiamo l'agricoltura... Ho letto di alcuni agricoltori della bassa bolognese che si lamentavano di quanto la grande industria pagasse loro le pesce di prima scelta, certificate cazzi e mazzi e che, alla fine, guadagnavano una miseria (prendevano mediamente 42cent/kilo ed a loro costavano circa 35 tra sementi, acqua, elettricit?, mezzi e tutto quello che ci sta dietro).
                Detto ci?, se questo agricoltore dovesse pagare 1500 euro un dipendente (che alla fine dei conti gli costa almeno il doppio), quanti kg di pesche dovrebbe vendere per giusticare la presenza di questa persona?
                E rende effettivamente per circa 150 euro al giorno (costo approssimativo della persona)?
                Sai bene che il discorso agricolo ? un discorso complesso.... La filiera ? talmente lunga che ti costa meno la lattuga arrivata via aerea dalla california piuttosto che quella del contadino trevisano....
                Fin che c'? gente che ci lucra sopra senza far na mazza (e nella filiera alimentare ? pieno) ai contadini convien lasciar marcire il coltivato se poco pagati...

Comment

• Font Size
                  Appunto Devil, è quello che va aggiustato (ma mi viene una domanda... La ferrari non vince, la ducati nemmeno... Cosa ***** funziona ad oggi in sto paese? )

Comment

• Font Size
                    Appunto Devil, ? quello che va aggiustato (ma mi viene una domanda... La ferrari non vince, la ducati nemmeno... Cosa ***** funziona ad oggi in sto paese? )
                    le mignotte di alto borgo

Comment

• Font Size
                      Appunto Devil, ? quello che va aggiustato (ma mi viene una domanda... La ferrari non vince, la ducati nemmeno... Cosa ***** funziona ad oggi in sto paese? )
                      i mutui per le vacanze
                      Son andato oggi a pagar la quota per un viaggio di nozze.... lasciam perdere

Comment

• Font Size
                        le mignotte di alto borgo
                        cacchio! io abito a borgo basso....

Comment

• Font Size
                          ed avessi un figlio non gli direi certo di farlo, cioe' capisco il bisogno/voglia di lavorare, ma non per questo occorre calare sempre le braghe o racattare tutto, se no tra un po si dovra pure pagare per lavorare e magari dire grazie.

ah se ? per questo quaggi? si fa...soprattutto nelle piccole casse rurali e negli enti locali....

e non dico tanto per dire...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            i mutui per le vacanze
                            Son andato oggi a pagar la quota per un viaggio di nozze.... lasciam perdere
                            Ma si fotte il 20% l'agenzia ...
                            Io mi organizzo il viaggio per i fatti miei e le persone che verranno metteranno a loro discrezione e secondo la loro possibilit? una quota.
                            E poi i viaggi organizzati mi fanno un po' girare il *****

Comment

• Font Size

sono daccordo anche io

Comment

• Font Size
                                Ma si fotte il 20% l'agenzia ...
                                Io mi organizzo il viaggio per i fatti miei e le persone che verranno metteranno a loro discrezione e secondo la loro possibilit? una quota.
                                E poi i viaggi organizzati mi fanno un po' girare il *****
                                Mica mi sposo io
                                Io so come arrangiarmi... ma ho seri dubbi che l'eventuale consorte mi segua
                                PS- siam OT

Comment

X
                                Working...
                                X