Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
60.000 famiglie prosperano grazie a loro + l'indotto che si è creato + bla bla + bla ...
insomma... sulla bilancia bisogna mettere un po' tutto
Conta n'caxx ... sono ricchi = hanno rubato e fine dei giochi
Sacrifici , rischi , capacità , preoccupazioni , PALLE di mettercisi ... sono tutte minkiate .
Quanto all'eredità ... insieme ai tradimenti e' una delle cose piu' spregevoli che esistano il litigare per averla ... spero di morire piuttosto che ridurmi a fare la guerra con mio fratello per 4 soldi in piu' ! Che schifo !
Fiat ha dato lavoro a tanti..... ma quanti altri ne ha lasciati a casa???
L'Alfa venne regalata alla Fiat perch? Agnelli si impegn? a mantenere lo stabilimento di Arese attivo...... b?, immagino lo sappiate tutti la fine che ha fatto, no??? Belle le sue promesse......
Chiss?....se l'Alfa fosse stata acquisita da Ford come era da programmi, magari oggi la situazione sarebbe diversa..... ma purtroppo nessuno lo potr? mai sapere!!
Leggendo qualche libro sulla storia automobilistica Italiana, mi sono reso conto di quante porcate sono state fatte dalla Fiat!!!
non tocchiamo il tasto Alfa perch? sono inviperito almeno quanto te
scusate...ma a voi chevvvefrega? tanto...sono soldi loro, ? la loro famiglia e fanno quello che vogliono!!!
....
danno lavoro, e basta. bene cos?. punto.
oddio...fino a un certo punto....
per? c'? da dire che da lavoro, e per quanto noi italiani riusciamo bene a riempire di me.rda qualunque cosa sia "made in italy" c'? da dire che in Germania o in Francia, se le loro industrie dell'auto andassero in malora, sarebbero pronti subito ad intervenire con aiuti pubblici(alla faccia delle norme u.e.) e avrebbero TUTTA la loro opinione pubblica a favore...
questa ? la differenza forte rispetto a noi....
che poi ci sono le magagne da noi ? un altro discorso...ma il nuovo corso Marchionne sta dando risultati insperati..soprattutto in periodi del genere(si si...lo so il mercato dell'auto ? drogato dagli incentivi) e soprattutto stanno investendo molto sulla motoristica che ? sempre stato un vanto nostrano....
Chiss?....se l'Alfa fosse stata acquisita da Ford come era da programmi, magari oggi la situazione sarebbe diversa..... ma purtroppo nessuno lo potr? mai sapere!!
Sarebbero con le pezze al culo uguale visto come ? messa ford?
Appunto Toledo,
I vari olivetti, benetton, telecom, cirio, etc...
Sono solo Mafiosi.
Sono capace anche io di fare l'imprenditore con uno stato che, di fatto, mi regala le autostrade! Aumento il casello e via, mi ci pago gli interessi ed ho il mio guadagno. Non investo in infrastrutture e tanti saluti.
Idem telecom, ? stata regalata, sono stati regalati i cavi pagati dai contribuenti rendendo, di fatto, impossibile ogni concorrenza.
Ad oggi infatti rimane il monopolista... Se uno vuole fornire servizio adsl o mette le sue apparecchiature in centrale (con tutti gli annessi e connessi del caso), oppure paga a telecom l'affitto della linea.
Anche con il primo caso, comunque, si paga il doppino ... Che hanno pagato i contribuenti e non telecom stessa.
Sarebbero con le pezze al culo uguale visto come ? messa ford?
Probabile..... ma almeno lo stabilimento di arese sarebbe durato qualche anno in pi?!!
Quello che personalmente mi fa ribrezzo ? che l'Alfa sia stata REGALATA alla Fiat con in cambio l'impegno da parte di Agnelli di mantenere lo stabilimento attivo, ma la realt? and? diversamente.....se fosse stata venduta a Ford magari sarebbe finita male ugualmente, ma almeno lo stato avrebbe intascato dei soldi dalla vendita anzich? regalarla!!!!
per? c'? da dire che da lavoro, e per quanto noi italiani riusciamo bene a riempire di me.rda qualunque cosa sia "made in italy" c'? da dire che in Germania o in Francia, se le loro industrie dell'auto andassero in malora, sarebbero pronti subito ad intervenire con aiuti pubblici(alla faccia delle norme u.e.) e avrebbero TUTTA la loro opinione pubblica a favore...
questa ? la differenza forte rispetto a noi....
che poi ci sono le magagne da noi ? un altro discorso...ma il nuovo corso Marchionne sta dando risultati insperati..soprattutto in periodi del genere(si si...lo so il mercato dell'auto ? drogato dagli incentivi) e soprattutto stanno investendo molto sulla motoristica che ? sempre stato un vanto nostrano....
ma ascolta...
a parte che secondo me tutto questo ci sta, ? normale...
ormai.
io guardo quello che faccio io, vedo di farlo al massimo senza puntare il dito contro "FIAT" perch? ha fatto schifezze inenarrabili, o contro "CIRIO" che ha rubato i soldi, o contro "MEDIASET" che come tante altre ha approfittato di situazioni legislative piuttosto favorevoli...
anche a lamentarmi, non serve a nulla, perci? invece di sprecare tempo a dire di tizio caio e sempronio, preferisco rimboccarmi le maniche e dare il mio meglio.
ritorniamo al topic appena aperto dove ho scritto "gli italiani sono un popolo che ama molto lamentarsi".
scusate...ma a voi chevvvefrega? tanto...sono soldi loro, ? la loro famiglia e fanno quello che vogliono!!!
....
danno lavoro, e basta. bene cos?. punto.
loro perche son sui loro conti quindi hai ragione
nostri perche la fiat ha avuto 512458744 mila aiuti di stato pagati con tasse miei e dei miei avi quindi non hai ragione
diciamo che hai in parte ragione... ma giusto in parte...
e se permetti il fatto che su quei soldi magari non abbiano pagato tasse, mi prude la ballina, perche a me le tesse le prendono, per rinsanare la loro fabbrica, poi si portano il grano all'estero.... e SE NON E' TASSATO devo pagare le tasse nuovamente per loro....
ma se a te va bene cosi, somatizza, a me invece ruotano
ormai.
io guardo quello che faccio io, vedo di farlo al massimo senza puntare il dito contro "FIAT" perch? ha fatto schifezze inenarrabili, o contro "CIRIO" che ha rubato i soldi, o contro "MEDIASET" che come tante altre ha approfittato di situazioni legislative piuttosto favorevoli...
anche a lamentarmi, non serve a nulla, perci? invece di sprecare tempo a dire di tizio caio e sempronio, preferisco rimboccarmi le maniche e dare il mio meglio.
ritorniamo al topic appena aperto dove ho scritto "gli italiani sono un popolo che ama molto lamentarsi".
su dai...
Io credo che se tu fossi stata una dipendente Alfa Romeo lasciata a casa dalla Fiat che non ha mantenuto gli accordi, ragioneresti diversamente..... la frase evidenziata poi non la condivido per niente...... se certe persone/aziende possono fare certe schifezze senza che gli venga fatto il cu.lo, ? proprio per via di questi ragionamenti.....
Probabile..... ma almeno lo stabilimento di arese sarebbe durato qualche anno in pi?!!
Quello che personalmente mi fa ribrezzo ? che l'Alfa sia stata REGALATA alla Fiat con in cambio l'impegno da parte di Agnelli di mantenere lo stabilimento attivo, ma la realt? and? diversamente.....se fosse stata venduta a Ford magari sarebbe finita male ugualmente, ma almeno lo stato avrebbe intascato dei soldi dalla vendita anzich? regalarla!!!!
C'? solo la fiat che ha fatto ci?? Non mi pare... Le grandi aziende che ci son qui prendon e han preso regali....
Si vuol cambiare? Un bel colpo di stato e via....
Io credo che se tu fossi stata una dipendente Alfa Romeo lasciata a casa dalla Fiat che non ha mantenuto gli accordi, ragioneresti diversamente..... la frase evidenziata poi non la condivido per niente...... se certe persone/aziende possono fare certe schifezze senza che gli venga fatto il cu.lo, ? proprio per via di questi ragionamenti.....
non ? lamentandoci che gli facciamo il cul0... non credi?
piuttosto bisognerebbe denunciare, parlare a chi di dovere.
capisci quello che voglio dire?
se fossi stata un dipendente alfa?
avrei cercato lavoro altrove. fine.
ormai.
su dai...
questo ? d'obbligo, penso per tutta la nostra generazione, soprattutto nel 2009
ci? non toglie che un'opinione pubblica informata, sana e cosciente ? uno dei pilatri fondamentali della democrazia(e di un buon governo) perch? potrebbe(uso il condizionale perch? siamo in Italia) orientare scelte, modi e politiche di chi guida il paese....
sempre partendo dal locale....
poi vabb?...siamo nel Paese che legge meno in Europa, motla parte disinteressata della politica, per? sappiamo a memoria la conformazione pubica di Belen e company....vabb?.....
ti faccio solo un esempio: sai una delle denunce pi? comuni in Svezia? quella contro l'evasione fiscale....cio? io Tizio denuncio te Caio(mio vicino di casa) perch? non paghi le tasse....poich? fai un danno alla collettivit?(? solo un piccolo esempio che riassume la mentalit?)
se tutti quei soldi, utlizzati per svendere a sconosciuti(pur rimanendo nell'ottica del Ministero del Tesoro) immense industrie di stato, interi settori come energia trasporti alimentari ecc....
fossero stati untilizzati anche una minima parte....forse ci sarebbero state scuole migliori, ospedali funzionanti, viabilit? da paese moderno(e non scandali come la salerno reggio che sembriamo la Romania) servizi pubblici pi? efficienti, asili nido per evitare che una famiglia di semplici dipendenti paghi una mazzata alla fine del mese....soldi per la ricerca...
Comment