Originally posted by simo1098(s)ardo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impianto Fotovoltaico
Collapse
X
-
non mi ricordo assolutamente.Originally posted by simo1098(s)ardo View Postvedo che te intendi.. l'impianto sarebbe della SUNPOWER, 72 celle a pannello in silicio monocristallino con tecnologia BACK-CONTACT...praticamente booooooooooooooo
leggendo un po dicono che e tra i migliori come resa
e' buono????
il monocristallino ? una via di mezzo tra il policristallino (massima resa con luce diretta) e l'amorfo. ? piu' vicino al poli cmq.
Comment
-
io ne ho in progetto uno d i20 kw e lo faccio con 95000 euri produce garantiti con assicurazione fidejussoria 12000 euro l'anno minima pannelli tedeschi inverter di qualit? e ovviamente ho spazio visto che faccio il contadino lo metto in azienda..
Comment
-
10 anni di garanzia ordinariaOriginally posted by Zul View PostIo ho sentito dire che ai costi bisogna aggiungere quelli per le riparazioni, e anche quelli per .... i furti !!!
Si fregano i pannelli se non sono bloccati con catene !!!

25 anni garanzia di durata di produzione di energia
Comment
-
il finanziamento per l'installazione dell'impianto e di 142 x15 anni
l'eco incentivo prevede 1710 annui x 20 anni(34000 euro circa totali) quindi 142 euro al mese
praticamente l'impianto per si ripaga da solo per i 15 anni,e si anno 5 anni di ecoincentivo in tasca+ i rimborsi delle bollette
Comment
-
un po ne so...
monocristallino va bene per zone ad alta insolazione tipo la Sardegna. il prezzo che ti han fatto è buono. e' quello che rende di piu a mq , se invece hai tanti mq puoi mettere policrisstallino che a parit'a di kw costa meno
Il rimborso è diverso a seconda che l'impianto sia integrato , parzialmente , o non integrato. Se hai voglia di fare l'investimento vai pressoche sul sicuro
Comment
-
Andiamo bene.... io mi ricordavo l'esatto contrario... ma a ripensarci bene mi sa che hai ragione teOriginally posted by Iena R1 View Postun po ne so...
monocristallino va bene per zone ad alta insolazione tipo la Sardegna. il prezzo che ti han fatto ? buono. e' quello che rende di piu a mq , se invece hai tanti mq puoi mettere policrisstallino che a parit'a di kw costa meno
Il rimborso ? diverso a seconda che l'impianto sia integrato , parzialmente , o non integrato. Se hai voglia di fare l'investimento vai pressoche sul sicuro
caxxo manco un anno e non mi ricordo piu' nulla
Comment
-
Duecentocinquanta- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Questi impianti rendono al 100% come prestazione fotovoltaica massimo ai primi 10 anni, dopo perde di suo e vanno manutentati, percui non e' detto che sia un buon investimento almeno per ora
Comment
-
-
sono garantiti per 20 anni con un calo di rendimento dell'1% annuo. se la caduta di rendimento ? superiore, la casa costruttrice (se ? seria) sostituisce il pezzo.Originally posted by LASTMINUTE View PostQuesti impianti rendono al 100% come prestazione fotovoltaica massimo ai primi 10 anni, dopo perde di suo e vanno manutentati, percui non e' detto che sia un buon investimento almeno per ora
Comment
-
Duecentocinquanta- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
X

Comment