Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

roger federer...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flavietto155 View Post
    comunque non ha vinto del potro quanto piuttosto federer che ha perso di testa. Dopo quel servizio perso al secondo set non mi ? sembrato pi? lui. Poteva controllare tranquillamente ed invece...crollato..
    sono d'accordo in tutto e per tutto...

sbaglier? ma questo ? il pi? grande upset degli ultimi 10-15 anni.. peggio ancora di safin che perde da johansonn.. ma del resto lombardi alle tre della notte prima aveva visto marat in compagnia di tre donne

le uniche tre donne nella vita di roger sono mirka e le gemelle .. quindi dubito venisse da una notte brava.

molto semplicemente come hai osservato tu, quando federer stava servendo per andare comodamente due set a zero si ? inceppato qualcosa. nervoso, falloso (e gi? fino a li alternava colpi fantascientifici a errori inusuali).. insomma.. il federer versione nadalite acuta...

sono molto gi?.. questa ? davvero dura da mandare giu.. in australia me ne sono fatto una ragione, cosi come a wimbledon, perch? nadal ? comunque un grandissimo...

su del potro sospendo il giudizio.. ha vinto con merito.. ma un murray pi? freddo, un nadal in perfetta forma, un buon djokovic e un federer normale non darebbero scampo a questo lottatore che secondo il mio personalissimo punto di vista ha un talento piuttosto limitato, paragonabile a quello di uno hewitt o al massimo di un roddick.. che sono stati entrambi numeri uno ma nella fase pre-federer.

se il tempo mi dar? torto non potr? che riconoscerne ulteriormente i meriti di grandissimo agonista.

intanto cerco di non pensare troppo a un federer nero che litiga (anche un po' a ragione) col giudice di sedia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Fammi sapere quando torni dal ritiro...
      non infierireeeeee!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        incredibile..sono affranto

Comment

• Font Size
          comunque la partita di ieri è stata uno straordinario spot per il tennis.. mi duole ammetterlo, ma quando c'è federer in campo e soffre, lo spettacolo ci guadagna alla grande. vorrei poter vedere ste partite in modo più distaccato.. non so quante bestemmie ho tirato giù tra stanotte, wimbledon e melbourne.. solo a parigi sono stato tranquillo ed è paradossale perchè di solito federer finisce sempre contro un muro!!!

lo ritengo più forte del mio altro grande idolo, pete sampras... ma forse sampras per quanto il suo rovescio fosse un colpo debole, aveva una mente più sgombra.. meno attitudine al lavoro inteso come allenamento e preparazione fisica, ma una ancor più efficace attitudine mentale.. se federer gioca bene i punti importanti, sampras li giocava ancora meglio. il fatto è che federer ha un talento quasi illimitato ed è solo negli ultimi anni che se le deve sudare le vittorie abituali.

se ripenso al 2004 mi chiedo se il problema era la macnanza di avversari o la sconcertante superiorità dello svizzero!

comunque è un peccato che in italia il tennis non sia in chiaro perchè meriterebbe ben altra attenzione questo sport...

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            sono d'accordo in tutto e per tutto...

sbaglier? ma questo ? il pi? grande upset degli ultimi 10-15 anni.. peggio ancora di safin che perde da johansonn.. ma del resto lombardi alle tre della notte prima aveva visto marat in compagnia di tre donne

le uniche tre donne nella vita di roger sono mirka e le gemelle .. quindi dubito venisse da una notte brava.

molto semplicemente come hai osservato tu, quando federer stava servendo per andare comodamente due set a zero si ? inceppato qualcosa. nervoso, falloso (e gi? fino a li alternava colpi fantascientifici a errori inusuali).. insomma.. il federer versione nadalite acuta...

sono molto gi?.. questa ? davvero dura da mandare giu.. in australia me ne sono fatto una ragione, cosi come a wimbledon, perch? nadal ? comunque un grandissimo...

su del potro sospendo il giudizio.. ha vinto con merito.. ma un murray pi? freddo, un nadal in perfetta forma, un buon djokovic e un federer normale non darebbero scampo a questo lottatore che secondo il mio personalissimo punto di vista ha un talento piuttosto limitato, paragonabile a quello di uno hewitt o al massimo di un roddick.. che sono stati entrambi numeri uno ma nella fase pre-federer.

se il tempo mi dar? torto non potr? che riconoscerne ulteriormente i meriti di grandissimo agonista.

intanto cerco di non pensare troppo a un federer nero che litiga (anche un po' a ragione) col giudice di sedia...

pienamente daccordo...ha molta forza fisica, un dritto devastante ma...manca di tecnica, non fa mai un cambio di gioco che spiazza l'avversario, ma basa tutto sulla potenza.
            e se io, da semplice appassionato me ne accorgo, significa che ? proprio evidente

Cmq anche a me ? dispiaciuto parecchio per Federer...daccordo in tutto e per tutto con te Andr?!

Comment

• Font Size
              ah andrè, visto che cmq ho letto che te ne intedi, parlando di italia...Bolelli come lo vedi?

E' un peccato cmq che in Italia sia crollato il tennis...i tempi di Gaudenzi e Nargiso, buoni giocatori ma devastanti insieme in davis (tranne quando nargiso perdeva la testa ahahah) sono belli che andati

Comment

• Font Size
                pienamente daccordo...ha molta forza fisica, un dritto devastante ma...manca di tecnica, non fa mai un cambio di gioco che spiazza l'avversario, ma basa tutto sulla potenza.
                e se io, da semplice appassionato me ne accorgo, significa che ? proprio evidente

Cmq anche a me ? dispiaciuto parecchio per Federer...daccordo in tutto e per tutto con te Andr?!
                speriamo che a basilea recuperi serenit? in vista del master.. se chiude bene l'anno ? altamente probabile che ricominci il 2010 (probabilmente uno degli ultimi anni in cui sar? pienamente al massimo dal punto di vista fisico) con in testa quella folle idea chiamata grande slam...

me lo auguro perch? dopo di lui continuer? a seguire il tennis con grande interesse ma con meno passione..

ad ogni modo.. grazie roger. 21 semifinali consecutive negli slam, ho detto tutto.

Comment

• Font Size
                  ah andr?, visto che cmq ho letto che te ne intedi, parlando di italia...Bolelli come lo vedi?

E' un peccato cmq che in Italia sia crollato il tennis...i tempi di Gaudenzi e Nargiso, buoni giocatori ma devastanti insieme in davis (tranne quando nargiso perdeva la testa ahahah) sono belli che andati
                  ah si poco ma sicuro.. a me piaceva volandri, finalmente un italiano capace sul veloce e sull'erba.. e poi mi piaceva starace!! io e mio fratello dicevamo sempre "in potito we trust!!" quando qualche anno fa era arrivato agli ottavi al roland garros! ora per? volandri credo non giochi nemmeno pi? e starace ? comunque un tennista purtroppo scarsino.. poi luzzi.. mamma mia che tragedia ? stata

quanto a bolelli, a me ? sempre piaciuto, pensavo potesse addirittura ambire ai 20.. ma alla soglia dei 30 si ? un po' perso e ora non so nemmeno se ? ancora nei 50. per? mi sembra abbia 24 o 25 anni quindi ? ancora abbastanza giovane..

per il resto avevo sentito di qualche juniores interessante, stiamo a vedere.

ad ogni modo spero che la pennetta riesca a restare nelle 10 e a far parlare di se per almeno un paio d'anni, perch? ha portato un po' di attenzione in pi? in italia.. e se i ragazzini riscoprono il tennis forse forse ci saranno pi? praticanti e magari qualche talento viene fuori!!

ah, hai citato nargiso e gaudenzi.. fino a ieri ti avrei detto anche can?. ma siccome gi? mi stava sul razzo, dopo averlo esntito commentare federer lo odio profondamente perch? ? un GUFO GUFO GUFACCIO! contro nole ha detto "ah questo federer ha gi? vinto il torneo" GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR GUFOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                    lo davate già per vincitore, ero curioso di sentire le unghie sui vetri oggi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      lo davate gi? per vincitore, ero curioso di sentire le unghie sui vetri oggi
                      beh le unghie sui vetri.. federer rimane il tennista pi? vincente della storia e uno dei pi? talentuosi in assoluto..

ieri ha perso.. e resto convinto che abbia perso lui e la partita di del potro spiega solo in parte il risultato finale.

Comment

• Font Size
                        che sia il più forte non c'è nessun dubbio ma dire che ogni volta che qualche supercampione viene battuto perchè lui ha "deciso" cosi mi sa di cagata tutto li...nel tennis come in tutti gli sport...Valentino non lascia vincere, se non vince è perchè quel giorno qualcun'altro è il più forte tutto qui

Comment

• Font Size
                          ***** che botta di delusione......mai avrei immaginato che perdesse con del Potro...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omez View Post
                            ***** che botta di delusione......mai avrei immaginato che perdesse con del Potro...
                            non dirlo a me

vedi che alla fin fine la pensavamo allo stesso modo!!

comunque ? dura.. non pensavo sinceramente cosi.. ma mi sto rendendo conto che faccio pi? fatica ad assorbire qeusta di valencia 2006, di milan-marsiglia del 93... insomma.. ci sono rimasto sotto

Comment

• Font Size
                              andrea hai rotto le palle stavolta sul serio io sono qui che mi preoccupo e tu sei a scrivere su ddg?? sono scherzi idioti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavor View Post
                                che sia il pi? forte non c'? nessun dubbio ma dire che ogni volta che qualche supercampione viene battuto perch? lui ha "deciso" cosi mi sa di cagata tutto li...nel tennis come in tutti gli sport...Valentino non lascia vincere, se non vince ? perch? quel giorno qualcun'altro ? il pi? forte tutto qui
                                non ha deciso di perdere, nessuno ha detto questo, ma se tu avessi visto la partita, soprattutto il modo in cui ? girata (quando cio? federer ha perso stupidamente il servizio) ti renderesti conto di come siano soprattutto i suoi demeriti ad aver esaltato i meriti di un pur grande del potro.

mi spiace ma 11 doppi falli parlano da soli. federer ? uno che solitamente fa 1 massimo due doppi falli a partita. non era tranquillo e chi lo vede da tanti anni si ? sicuramente reso conto di come sia cambiato dopo il secondo set.

Comment

X
                                Working...
                                X