Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non capisco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mangus
    Originally posted by palutz
    Originally posted by Mangus
    i post doppi non hanno senso di esistere, ed e' giusto chiuderli, come succede nei forum di tutto il mondo.

anzi...di solito i post doppi vengono eliminati, sono solo un peso in piu' per il database.
    nn ho mai visto nessun forum chiudere nessun post doppio con repliche.. anche perch? a quel punto nn ? pi? un post doppio ma un semplice post partito dalla stesso spunto ma che si sviluppa diversamente.

Questa volta, ed ? da segnare, sono d'accordo al 200% con Mastro.
    invece e' normale....un moderatore non riesce a leggere tutto quello che viene postato in tempo reale...bisogna dargli tempo.
    se fosse cos? dovrebbero essre chiusi almeno il 60% dei post.. praticamente tutti quelli denigratori.. visto che dicono la stessa cosa trita e ritrita da anni :P
    ripeto: se ci sono delle nuove risposte il post nn ? gi? pi? lo stesso di quello precedente.
    E sono anche dell'idea che il moderatore deve intervenire il meno possibile con questi strumenti nella vita di un forum. Deve moderare. Poi ? un utente come un altro. Ricordiamoci che Internet nasce e si ? sviluppata libera.

Comment

• Font Size
      Palutz ma allora anche se sono 3 o 4 post uguali fa lo stesso???

Spiegami il 60 % quale sarebbe???

Se io devo rispondere rispondo la stessa cosa in entrambi i post???

Comment

• Font Size
        se mi accorgo di aver fatto post doppi o topic doppi io me li cancello... non vedo perche' gli utenti non possono cancellarsi i doppioni...

Comment

• Font Size
          I moderatori??

Allora: sono delle bestie deformi, spesso con un terzo occhio enorme in mezzo alla fronte... cammiano con i loro piedoni scalzi e pieni di schifezze trascinando catene e facendo un baccano incredibile, poi quando vedono un post che non va bene prendono una di quelle catene che hanno ai piedi e lo legano chiudendolo, e ci mettono un bel lukkettone!!!

Eddai su, i moderatori sono utenti normali che hanno la buona volont? di aiutare il webmaster a gestire un po' il fourm! Sinceramente anche io pensavo che il post doppio sarebbe stato chiuso, e cos? ? stato. Magari un altro moderatore l'avrebbe lasciato... ma vogliano star qua a sindacare su queste cretinate?

Comment

• Font Size
            una cosa bisogna ammetterlo, in caso di discussione la prima cosa che si rinfaccia ? di essere moderatore e di essere di una fascia protetta

Comment

• Font Size
              Ah beh il post cmq l' ho riaperto subito sia chiaro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lizio
                Eddai su, i moderatori sono utenti normali che hanno la buona volont? di aiutare il webmaster a gestire un po' il fourm!
                Quoto....ragazzi parlo da moderatore "giovane".....credetemi ognuno di noi fa il possibile per dare una mano affinch? il forum vada bene e che non ci siano casini....non ? facile moderare davvero...quando non lo ero mi chiedevo ma cosa mai ci sar? di complicato....invece mi sono ricreduto...noi dobbiamo cercare di essere imparziali su alcune decisioni indipendentemente dall'utente che scrive....siamo persone come tutti voi che a volte possono sbagliare...ma se sbagliamo basta chiedere spiegazioni in privato e noi tutti siamo disponibili a chiarire le decisioni prese....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nitronori
                  Palutz ma allora anche se sono 3 o 4 post uguali fa lo stesso???

Spiegami il 60 % quale sarebbe???

Se io devo rispondere rispondo la stessa cosa in entrambi i post???
                  Ti ripeto: se i post avessero avuto le stesse risposte erano uguali. In questo caso nn lo erano: io ad esempio nn ero intervenuto nella discussione e anche altri post erano di gente che diceva per la prima volta la sua opinione.
                  Essendo che poi l'altro post era finito piuttosto dietro, il bloccare o no il mio nn cambiava niente. Nn ? che cos? liberavi spazio o meno. Hai sempre 2 post secondo te uguali sul DB del forum di DDG. Hai solo ottenuto di troncare una discussione. Se era quello che volevi...
                  Il 60% era una battuta per dire che la maggior parte dei post su Ducati, specialmente tra quelli denigratori, hanno una frase che fa riferimento al fatto che le Ducati perdono olio, che nn sono afffidabili, ecc, ecc...
                  Cosa faccio blocco tutte le discussioni su Ducati??? Nn credo proprio.
                  Secondo me ? stato un intervento inappriopriato.

Comment

• Font Size
                    Che l' altro sia finito indietro non ? un problema visto che miki aveva messo il link dello stesso e bastava rispondere, poi per quanto riguarda che i discorsi siano diversi allora ? un altro conto tu me lo hai fatto notare e io ho riaperto il topic.

Per? se guardiamo l' altra sponda non venitemi a stressare per? perch? il post ? finito in quindicesima pagina perch? ci sono 5 post diversi doppi che occupano le prime pagine mi raccomando...

Palutz mettiti nei miei panni e poi dimmi.

Comment

• Font Size
                      Ah e con questa tua frase...

Hai sempre 2 post secondo te uguali sul DB del forum di DDG. Hai solo ottenuto di troncare una discussione. Se era quello che volevi...
                      Tu vedi il moderatore ( oppure me stesso ) come quello che gode ne chiudere i post...

Comment

• Font Size
                        Un post finisce in 15 pagina perch? nn ci osno risposte e nessuno partecipa alla discussione. Per ovviare a questo ci sono gi? i forum tematici. Qui hanno buon gioco i moderatori: se la cosa nn ? pertinente si sposta nell?apposita sezione.
                        Ma il bloccare una discussione nn libera alcuno spazio sul DB: quei post ci sarebbero stati anche prima se solo io avessi visto la discussione (vabb? dai.. magari c?era in meno il mio post che riportava la mail ma ? uguale). Visto che questa era la scusa per chiuderlo.
                        Credo che un moderatore debba intervenire con dei moniti, poi il bloccare la discussione o cancellarla ? un atto ?estremo? fatto quando si valicano certi limiti di decenza ed educazione.
                        Vorrei sempre ricordare che si ? moderatori, nn padroni del forum.

PS: sono anche io moderatore? e quando faccio qualcosa per prima cosa mi consulto con il mio ?socio?.

Comment

• Font Size
                          Guarda che un post chiuso non lo ? per sempre si pu? anche riaprire, magari valutando la situazione come abbiamo fatto oggi...

Il problema ? che il moderatore viene un p? aggredito con parole spesso pesanti tutto qua.

Comment

• Font Size
                            A mio avviso il mestiere del moderatore, cos? come quello di qualsiasi arbitro o persona giudicante superpartes, funziona meglio con espliciti rikiami verbali prima della sanzione...

... in tal caso un invito a continuare la discussione nell'altro post...

Anke negli ultimi post di attualit? l'intervento preventivo del tipo "manteniamo pacati i toni o sego il post" ? risultato salutare e nessuna discussione ? degenerata...

Moderare e non reprimere ? la via...

Comment

X
                            Working...
                            X