Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cose di Casa: Atto II? Elettrodomestici e Pulizia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cose di Casa: Atto II? Elettrodomestici e Pulizia

Continua la Saga M0T0M@N!@C0 Vs Casa

? ora la volta degli Elettrodomestici di base e Pulizia tipo aspirapolvere,lavastoviglie,mocho,secchi,stracci.. .

allora,per inciso dovrei acquistare un aspirapolvere in primis,poi mocho e altre cose affini,ma focalizziamoci sull'aspirapolvere e sulla lavastoviglie...due cose essenziali...

che aspirapolvere devo comprare?? fatto come?? potenze??
    vi spiego:io sinceramente non vedo alcuna differenza tra una scopa elettrica e un aspirapolvere,cio? entrami aspirano un qualcosa,in tal caso la polvere,ma spesso anelli,orecchini e altro...e stesso discorso vale per le potenze che a mio avviso sono quasi irrilevanti,infatti essendo che con l'aspirapolvere non ci giro a Rijeka per me 500Watt o 2000Watt ? pressoch? identico,e di consumi di elettricit? proprio non ne so niente...

Stesso vale per la lavastoviglie,che come dice il nome lava le stoviglie s?..ma peer me una o l'altra fa lo stesso e come sopra non ho assolutamente idea di cosa guaedare...so solo che se ? A++ ? meglio di B o C o D o E,ma a parte questo il buio totale,e muoversi in una tecnologia di doppi cestelli rotanti con ugelli a due spruzzi separati mi fa venire il dubbio di dove si trovino le candele a sto punto...perci?...

DONNE e SINGLE DDG illuminatemi...
    che devo guardare?? cosa ? meglio che prenda??

tenete conto che in casa siamo in 2...io di giorno,Enerik di notte

altro punto di dubbio ? che io sono un fan sfegatato del Mocho...ma che mocho devo prendere?? uno vale l'altro?? mia madre dice che il mocho non funzia e che ? meglio il classico straccio e secchio...voi che ne pensate??

Thanks a Lot to All

• Font Size
    seguo...sono al tuo stesso punto....

dico solo...un bagno di sangue!!!!

ho visto che i vari vaporetto & co. costano uno sproposito...

per? almeno un aspirapolvere serve....

Comment

• Font Size
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      Continua la Saga M0T0M@N!@C0 Vs Casa

? ora la volta degli Elettrodomestici di base e Pulizia tipo aspirapolvere,lavastoviglie,mocho,secchi,stracci.. .

allora,per inciso dovrei acquistare un aspirapolvere in primis,poi mocho e altre cose affini,ma focalizziamoci sull'aspirapolvere e sulla lavastoviglie...due cose essenziali...

che aspirapolvere devo comprare?? fatto come?? potenze??
      vi spiego:io sinceramente non vedo alcuna differenza tra una scopa elettrica e un aspirapolvere,cio? entrami aspirano un qualcosa,in tal caso la polvere,ma spesso anelli,orecchini e altro...e stesso discorso vale per le potenze che a mio avviso sono quasi irrilevanti,infatti essendo che con l'aspirapolvere non ci giro a Rijeka per me 500Watt o 2000Watt ? pressoch? identico,e di consumi di elettricit? proprio non ne so niente...

Stesso vale per la lavastoviglie,che come dice il nome lava le stoviglie s?..ma peer me una o l'altra fa lo stesso e come sopra non ho assolutamente idea di cosa guaedare...so solo che se ? A++ ? meglio di B o C o D o E,ma a parte questo il buio totale,e muoversi in una tecnologia di doppi cestelli rotanti con ugelli a due spruzzi separati mi fa venire il dubbio di dove si trovino le candele a sto punto...perci?...

DONNE e SINGLE DDG illuminatemi...che devo guardare?? cosa ? meglio che prenda??

tenete conto che in casa siamo in 2...io di giorno,Enerik di notte

altro punto di dubbio ? che io sono un fan sfegatato del Mocho...ma che mocho devo prendere?? uno vale l'altro?? mia madre dice che il mocho non funzia e che ? meglio il classico straccio e secchio...voi che ne pensate??

Thanks a Lot to All
      Dal momento che non mi hai tirato in causa (sono sposato, non illuderti che il matrimonio riesca ad evitarti d'avere a che fare con qualsiasi elettrodomestico! )

.......non vi aiuto neanche a morire!

Comment

• Font Size
        maledetto....

io vorrei prendere un aspirapolvere (da unieuro stanno sotto i 100?) per tutta la casa e uno di quelli piccini a vapore per pulire/igienizzare il bagno...

per? bo...so dubbioso...

Comment

• Font Size
          allora.

ho comprato anche io l'aspirapolvere di recente, senza dover più usare la scopa tradizionale....ormai manda la polvere la mandava in giro, più che toglierla.

c'è differenza tra scopa elettrica e carrellino: la scopa el. è più facile da gestire! ce l'hai in mano, non devi trascinarla. però costa di più a parità di potenza.

se invece non te ne frega una mazza di trascinare un carrellino, te lo consiglio vivamente. prendi potenze di watt maggiori con la stessa spesa.

quale potenza? bè...dipende dalla tua voglia di pulizia. secondo me 1700 watt sono già sufficienti...non devi mica aspirare le mattonelle.

una cosa importante. c'è anche differenza tra gli aspirapolveri con sacchetto e quelli senza sacchetto.
          quelli CON, hanno per l'appunto il sacchettino al loro interno, che una volta pieno va tolto, buttato e rimpiazzato con uno nuovo.
          sbattimento: comprare sacchettini e buttare quelli sporchi. inoltre, se risucchi qualcosa che non dovevi risucchiare, vai tu ad aprire quel covo di schifo....che magari è li dentro da mesi...
          pro: meno casini quando devi buttare tutto quello che hai aspirato.
          quelli SENZA, non hanno sacchettino, ma la polvere e tutto quello che viene aspirato viene raccolto in uno spazio all'interno dell'aspirapolvere stesso che deve essere lavato periodicamente.
          sbattimenti: lavaggio contenitore e filtri ogni 20 aspirate
          pro: se aspiri qualcosa di tuo, lo trovi più facilmente.

io preferisco quelli senza sacchetto. non si sa mai che il tuo aspirapolvere ti duri 10 anni e magari tra 10 anni non fanno più i sacchetti per quel modello. sei fregato, devi comprartene uno nuovo.

al momento non ricordo la marca del mio, ma appena posso te lo posto.

per quanto riguarda le lavapiatti non posso dirti nulla...
          nonce lìho a casa e non la uso. stando da sola, lavo tutto a mano.

però compra una buona marca e non risparmiare sulla marca stessa. quel genere di elettrodomestici tende a rovinarsi in fretta dato l'uso quotidiano.

Comment

• Font Size
            io per la lavapiatti ho preso una smeg incassata...

Comment

• Font Size
              Originally posted by wrc View Post
              maledetto....

io vorrei prendere un aspirapolvere (da unieuro stanno sotto i 100?) per tutta la casa e uno di quelli piccini a vapore per pulire/igienizzare il bagno...

per? bo...so dubbioso...

http://www.unieuro.it/piccoli-elettr...reEvar3=browse

Vai di aspirapolvere con filtro HEPA (? lavabile e riutilizzabile)
              Stai sotto i 100?....anche meno se riesci, quello che ho io lo devo aver pagato 69? su internet.
              Piuttosto che prenderne uno ultrasoffisticato e costoso ne cambi uno ogni paio d'anni e ci risparmi pure.
              Io preferisco quelli a "carrello" che te lo tiri dietro per le varie stanze perch?, al contrario delle varie scope elettriche, tieni in mano il solo peso del tubo.
              Come potenza ? inutile dire che pi? ce n'? e meglio ? (sopratutto con quelli economici perch? con il tempo tendono ad avere qualche piccola perdita dalle guarnizioni e quindi perdono un po' d'efficacia in aspirazione)
              Una vaporella o roba simile in casa ? utile ma non indispensabile, io ce l'ho, diciamo che ti facilita molto quando si fanno le pulizie approfondite. (pavimenti, rivestimenti del bagno e della cucina, dare una rinfrescata alle tende...ecc ecc)

Comment

• Font Size
                Lascia stare la scopa elettrica...... và bene solo per aspirare grandi spazi ma se devi aspirare negli angoli e posti stretti non và bene.... l'aspirapolvere invece arriva ovunque ( e ci pulisci pure l'auto )
                Per il modello e marca, bè ce ne sono a quintali, scegline una cmq con parecchi Watt (tanto poi hai il regolatore di potenza), io ho una Elettrolux pagata 150.000 lire al tempo e viaggia ancora oggi molto bene (e l'ho sempre usata da cane!)

Lavastoglie..... milioni di marche e milioni di pareri diversi.....
                Scegli cmq una classe A A A (occhio che ci sono anche classi A generiche ma poi sarebbero AAB dove B è la classe di risparmio energetico per quanto riguarda l'asciugatura)
                Una funzione comoda da tenere presente per una lavastoviglie (soprattutto se sei da solo o siete in due) è quella del MEZZO CARICO, accorcia di molto i tempi di lavaggio e la quantità d'acqua utilizzata.
                Altro consiglio che ti posso dare: fai un giro nel web anche solo su siti di Mediaworld, unieuro ecc.... riparmi parecchio se la prendi on-line, arrivi anche a 150 euro di risparmio, che schifo non fanno
                Hai cmq garanzia 2 anni presso qualsiasi centro autorizzato della marca scelta.
                Tra le più blasonate come lavastoviglie trovi Ariston e Whirpool... ma come detto và a gusti.
                Io da poco ho preso una Hoover LSI 3000, se ti può essere di aiuto l'ho presa qui:
                Hai problemi con la ricezione dei canali TV? Mister Antenna, il professionista degli impianti televisivi a Milano, offre servizi di installazione e riparazione antenne TV e parabole. Affidati a noi per una ricezione di qualità e goditi tutti i tuoi programmi preferiti senza interruzioni. Contattaci oggi stesso per risolvere i tuoi problemi di segnale!

Tempistiche come descritte sul sito, consegna a casa tramite Bartolini (Gratuita per il mese di settembre) e prezzi molto convenienti rispetto ai vari mediaworld, uni ecc...ecc....
                Sulla lavastoviglie ed eventualmente sulla lavatrice, se puoi non prendere quelle di fascia "bassissima"..... stai dalle 400 euro in sù (consiglio personale)

Comment

• Font Size
                  ottimo...

allora il discorso è codesto...
                  siamo in 2 quindi per il primo periodo la moglie,morosa,compagna,chiamatela come vi pare laverà i piatti a mano...la scelta è o TV 42" o lavastoviglie...inutile dire che io opto per la TV...anche perchè non mi va di comprarne una da 200€ quando magari il mese prossimo posso prenderla da 400€ e questo mi sembra di capire sia meglio...

per l'aspirapolvere ho capito che ci sono vari filtri e varie cose ambigue però più potente è meglio è... quindi al massimo prendo un aspiratore a carrello e monto un motore K5...
                  quindi sui 2KW dovrebbe andare bene...meglio a carrello e con filtro Hepa...o senza filtro...

io ho guardato un po' i siti mediaworld ed euronics...dopo guardo unieuro...ma c'è da star tranquilli con la consegna??
                  cioè se non sono a casa io gliela portano fino al secondo piano per le scale alla consorte o mi staziona in giardino fin che torno??

Comment

• Font Size
                    Non c'è niente a parte il folletto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post
                      Non c'? niente a parte il folletto!
                      si ma non mi va di ritrovarmi con un rompipalle in casa per vendermelo...

Comment

• Font Size
                        e tu spenderesti più di 2000 euro per un aspiraèolvere???

Comment

• Font Size
                          ottimo...

allora il discorso ? codesto...
                          siamo in 2 quindi per il primo periodo la moglie,morosa,compagna,chiamatela come vi pare laver? i piatti a mano...la scelta ? o TV 42" o lavastoviglie...inutile dire che io opto per la TV...anche perch? non mi va di comprarne una da 200? quando magari il mese prossimo posso prenderla da 400? e questo mi sembra di capire sia meglio...

per l'aspirapolvere ho capito che ci sono vari filtri e varie cose ambigue per? pi? potente ? meglio ?... quindi al massimo prendo un aspiratore a carrello e monto un motore K5...
                          quindi sui 2KW dovrebbe andare bene...meglio a carrello e con filtro Hepa...o senza filtro...

io ho guardato un po' i siti mediaworld ed euronics...dopo guardo unieuro...ma c'? da star tranquilli con la consegna??
                          cio? se non sono a casa io gliela portano fino al secondo piano per le scale alla consorte o mi staziona in giardino fin che torno??
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          e tu spenderesti pi? di 2000 euro per un aspira?olvere???
                          2KW = 2 Kilo Watt = 2000Watt
                          io non spendo 2000? per la tv e ne spendo 2000 per l'aspirapolvere??ma siamo fuori...

Comment

• Font Size
                            ottimo...

allora il discorso è codesto...
                            siamo in 2 quindi per il primo periodo la moglie,morosa,compagna,chiamatela come vi pare laverà i piatti a mano...la scelta è o TV 42" o lavastoviglie...inutile dire che io opto per la TV...anche perchè non mi va di comprarne una da 200€ quando magari il mese prossimo posso prenderla da 400€ e questo mi sembra di capire sia meglio...

per l'aspirapolvere ho capito che ci sono vari filtri e varie cose ambigue però più potente è meglio è... quindi al massimo prendo un aspiratore a carrello e monto un motore K5...
                            io ho guardato un po' i siti mediaworld ed euronics...dopo guardo unieuro...ma c'è da star tranquilli con la consegna??
                            cioè se non sono a casa io gliela portano fino al secondo piano per le scale alla consorte o mi staziona in giardino fin che torno??
                            Faccio chiarezza!

L'aspirapolvere o è a sacchetti usa e getta che una volta pieno di polvere lo butti nel patume e ne monti uno nuovo o è a filtro HEPA che lo puoi\devi lavare ogni tanto e svuotare nel patume solo il contenitore dove viene raccolta la polvere.
                            Di aspirapolvere senza filtri non esistono (sono sicuro al 99,9%) perchè altrimenti ti aspirerebbero la polvere dal tubo e te la sparerebbero in giro per la stanza da dietro!
                            Sai che spettacolo!
                            Per la consegna è ben spiegato nelle FAQ dei vari siti, normalmente fanno la consegna a mano fino al primo piano, calcola comunque che non pesa 200kg eh!
                            Anche se c'è da andarselo a prendere al piano terra penso che la tua dolce metà ce la faccia tranquillamente a portarsi lo scatolone in casa.
                            Io devo averlo comprato quì se ben ricordo:
                            Chicken Road recensioni: Il mini gioco online dove un pollo affronta trappole infuocate per moltiplicare le tue vincite e portarti alla vittoria.

Ci sono dei buoni prezzi....
                            Last edited by elpaso1; 16-09-09, 08:18.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              e tu spenderesti pi? di 2000 euro per un aspira?olvere???
                              2KW = 2 Kilo Watt = 2000Watt
                              io non spendo 2000? per la tv e ne spendo 2000 per l'aspirapolvere??ma siamo fuori...
                              Forse Vale intende il prezzo del folletto e non si riferiva a te....

Comment

X
                              Working...
                              X