con il CUD vedrei quello dell'anno passato, che è diverso dall'anno in corso....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trovare stipendio netto... da lordo!
Collapse
X
-
Per stipendi normali (come importo) in caso di rapporti a tempi indeterminato se calcoli che il netto è il 60/65% del lordo non vai lontano, anzi.
Comment
-
ciao
la busta paga è un intreccio inaudito di cifre e non si capisce niente (almeno io non ci capisco niente infatti guardo solo + la cifra al fondo); quello che risalta sono le trattenute suddivise in innumerevoli balzelli in modo da renderle meno cruente (se mettessero una cifra sola penso che qualche coronaria salterebbe via)
allo stato attuale dei fatti se dividi il lordo a metà trovi il netto (un calcolo fatto a braccio ma non si è distante dalla realtà
ettoreLast edited by ett69; 16-09-09, 16:58.
Comment
-
scusa... devi valutar un lavoro e ti dan il lordo? Chiedi il netto altrimenti l'inculata ci sta sicuro....
Che col lordo non ci paghi le bollette...
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostCome si fa ,a grandi linee, a calcolare il netto a fine mese dalla cifra dello stipendio lordo?
Comment
-
Ho chiamato prima il mio referente della "nuova" azienda..... dicendo che forse "ci deve esser stato un errore..." perchè se mi fan una proposta e questa è peggiorativa, hai voglia ad andare in una "realtà dinamica" e un sacco di altre parole.... domani chiamo l'ufficio del personale e sento....
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostHo chiamato prima il mio referente della "nuova" azienda..... dicendo che forse "ci deve esser stato un errore..." perch? se mi fan una proposta e questa ? peggiorativa, hai voglia ad andare in una "realt? dinamica" e un sacco di altre parole.... domani chiamo l'ufficio del personale e sento....
Io trovo incredibile che tu non abbia chiesto, aanzi preteso, di saper il valore al netto dell'imposta che ti verr? applicata.
O tra un mese quando ricevi la prima paga e ? bassa vai a chieder il perch?, dicendo che te avevi fato il conto in rete... che avevi chiesto su vari forum.. e ora ti trovi la paga bassa?
Poi sar? io all'antica....
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostMi ripeto: se devo valutare una offerta che me ne faccio del lordo?
Io trovo incredibile che tu non abbia chiesto, aanzi preteso, di saper il valore al netto dell'imposta che ti verr? applicata.
O tra un mese quando ricevi la prima paga e ? bassa vai a chieder il perch?, dicendo che te avevi fato il conto in rete... che avevi chiesto su vari forum.. e ora ti trovi la paga bassa?
Poi sar? io all'antica....
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostDevil, l'ho gia chiesto alla tipa del Personale per mail, domani la chiamo....
Io son progettista da anni ma fino a 3 anni fa avevo contratto commerciale... e mi ciulavan perch? non lavoravo il sabato (non ricordo quante ore al mese di peressi)
Il che, e lo ho scoperto anche io dopo, non ? per nulla piacevole...
Comment
-
X
Comment