Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
piante da appartamento... che metto?
Collapse
X
-
dipende che ti piace. cioè cerchi qualcosa da mettere sopra un tavolo, tipo che sta in una ciotola, qualcosa di media altezza da mettere sul pavimento o qualcosa di alto che da propio l'idea di una pianta?
se da mettere sul tavolo, e hai la voglia di dedicarti alla pianta un bel bonsai, ci sono di molte piante, devi scegliere quella che si adatta meglio al posto.
dovresti dire anche se prevedi dell'umidità, esposizione al sole. per esmpio io ho rpeso a un cetinaio di € l'anno scorso un vaso di vetro grosso(sarà alto un metro) e dentro ci ho messo un orchidea, una-due volte la settimana la bagno immergendola 15 minuti in un secchio d'acqua e poi la rimetto nel vaso vuoto.. fa la sua bella figura, non occupa molto spazio e cresce poco.
Comment
-
hahahah la maria non ? una cattiva idea, ? molto ornamentale ma ti tocca potarla spesso perch? se nell'ambiente giusto cresce a dismisura.........poi lo scarto della potatura lo infili nel camino cos? nel quartiere vivrete tutti felici e contenti!
A parte gli scherzi, io non ho molto "verde naturale" in casa, come ti consiglia Giek adesso ne fanno di artificiali che per accorgertene le devi palpare per mezzora.
0 acqua - 0 preoccupazioni
Alternativa?
Il tronchetto della felicit? che ? di buon auspicio altrimenti vai qu?
Tra le piante di appartamento troviamo: le orchidee, i ficus, le azalee, le begonie, le bromelie, le calle, i ciclamini, le felci, le gardenie, le gerbere, i gigli, le stelle di Natale
e ti cavi la voglia con quella che ti piace di pi?!
P.s.
Quando si posta un url come si fa a cambiare\accorciare il nome?
Comment
-
io adoro le piante tropicali...per l'appartamento di consiglio un anthorium (quella specie di calla con i "fiori" rossi) oppure una calathea crocata (che ha una spendida inflorescenza arancione)...entrambe molto ornamentali e, cosa fondamentale mi pare di capire, non necessitano di particolari cure se non un po' d'acqua e un po' di luce non diretta!!
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postficus benjamin
Piante grasse, ci vuole poca cura, e sono forti !
Dracena (non so bene che ?, per? mi piace il nome), oppure yucca: fortissima !
(per la cronaca: in casa mia non ce ne ? neanche una, nemmeno nelle terrazze, per? secondo me negli appartamenti sono bellissime da vedere ! Conosco gente fanatica delle piante, anche uomini, c'? un mio amico - non gayo ! - che mi invita spesso dalla sua famigliuola, e mi mostra con orgoglio le piante che coltiva lui: bellissime ! Mi dice anche come fa, ma io ...)
Comment
X
Comment