Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOBBING&maltrattamenti sul lavoro...Esempi e soluzioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MOBBING&maltrattamenti sul lavoro...Esempi e soluzioni

    Ragazzi...aiutate uno che non se ne intende perch? lavora senza padroni...
    aiutatemi ad aiutare una persona che sta male di stomaco ogni giorno quando va al lavoro...che non dorme pi?...e che non riesce pi? a mangiare...
    Sul lavoro i capi/padroni lo/la/li maltrattano...

    Perculationes varie(<<sei cos? buffa/o quando ti guardiamo dalle telecamere>>), e sgridate ad alta voce, convocazioni continue per cazziatoni SOLI con loro, bestemmie in faccia , e alterazioni delle mansioni...Tradotto...FAI le PULIZIE invece del tuo lavoro...o OLTRE al tuo lavoro...

    Per non rimetterci la salute, si pu? fare qualcosa?
    Secondo voi rientraimo nel campo del maltrattamento?
    UN avvocato pu? mandare una lettera di avvertimento generica?Del tipo "la mia/mio cliente presenta disturbi gastroenterici da quando bla bla, grave stress bla bla" ?
    Servirebbe a qualcosa?^ per lo meno ad avere qualche settimana di respiro per trovarsi un altro lavoro?

  • Font Size
    #2
    Beh le leggi contro il mobbing ci sono ma a quel punto se si dichiara guerra &#232; per cambiare lavoro... il tuo amico/a vuole che la smettano di rompergli le balle o vuole proprio andarsene?

    Comment


    • Font Size
      #3
      oggi giorno rispondere in malo modo al capo che ti tratta male non &#232; pi&#249; causa per giustificato licenziamento.
      innanzitutto pu&#242; dir qualcosa in faccia ai "capi". non si pu&#242; subire.
      secondo dovrebbe fregarsene e cercare altrove senza farsi toccare da ci&#242; che dicono i loro capi.

      evita avvocati e simili...si imbarca in una situazione incasinatissima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        Beh le leggi contro il mobbing ci sono ma a quel punto se si dichiara guerra ? per cambiare lavoro... il tuo amico/a vuole che la smettano di rompergli le balle o vuole proprio andarsene?
        Vorrebbe non ammallarsi di nervi mentre ne cerca un altro con un po' di serenit?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sta meno ad andarsene e basta....io penso che se gli/fa mandare una lettera da un'avvocato le ripercussioni anzich&#232; finire possano aumentare.

          Poi mollare un lavoro cosi su due piedi non &#232; niente facile soprattutto ora...l'unico/a che puo' valutare la cosa &#232; lui/lei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ragazzi...aiutate uno che non se ne intende perch? lavora senza padroni...
            aiutatemi ad aiutare una persona che sta male di stomaco ogni giorno quando va al lavoro...che non dorme pi?...e che non riesce pi? a mangiare...
            Sul lavoro i capi/padroni lo/la/li maltrattano...

            Perculationes varie(<<sei cos? buffa/o quando ti guardiamo dalle telecamere>>), e sgridate ad alta voce, convocazioni continue per cazziatoni SOLI con loro, bestemmie in faccia , e alterazioni delle mansioni...Tradotto...FAI le PULIZIE invece del tuo lavoro...o OLTRE al tuo lavoro...

            Per non rimetterci la salute, si pu? fare qualcosa?
            Secondo voi rientraimo nel campo del maltrattamento?
            UN avvocato pu? mandare una lettera di avvertimento generica?Del tipo "la mia/mio cliente presenta disturbi gastroenterici da quando bla bla, grave stress bla bla" ?
            Servirebbe a qualcosa?^ per lo meno ad avere qualche settimana di respiro per trovarsi un altro lavoro?
            E vabbe', basta parlare di Stoner ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Vale_84 View Post
              oggi giorno rispondere in malo modo al capo che ti tratta male non ? pi? causa per giustificato licenziamento.
              innanzitutto pu? dir qualcosa in faccia ai "capi". non si pu? subire.
              secondo dovrebbe fregarsene e cercare altrove senza farsi toccare da ci? che dicono i loro capi.

              evita avvocati e simili...si imbarca in una situazione incasinatissima.
              Sul serio?
              Cio? tipo :<<Ma ALTISSIMOSUINO ma siete ancora l?...? ma ancora non avete capito questo PENE$ di lavoro che ci riesce anche un AFROAMERICANO a fare? Giusto a pulire le TOILETTES siete buone...e stasera straordinari perch? siamo indietro con le consegne per colpa vostra. >>

              Fin dove puoi spingerti a rispondere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucavor View Post
                Sta meno ad andarsene e basta....io penso che se gli/fa mandare una lettera da un'avvocato le ripercussioni anzich? finire possano aumentare.

                Poi mollare un lavoro cosi su due piedi non ? niente facile soprattutto ora...l'unico/a che puo' valutare la cosa ? lui/lei
                ehss? cavolo...il contratto ? a tempo indeterminato...ma anche una sua collega part-time sta cedendo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zul View Post
                  E vabbe', basta parlare di Stoner ....
                  Ebbene s? Zul...Stoner arrotonda in un raviolificio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io registrerei la conversazione e con quella andrei dai carabinieri...poi in base a quello che dicono ci si comporta di conseguenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ehss? cavolo...il contratto ? a tempo indeterminato...ma anche una sua collega part-time sta cedendo...

                      Allora ? gente che ha bisgno di una "lezione"...non so se mi spiego!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mannaggia ... a me , nel mio piccolo mondo , sembrano cose da films queste ed invece ne sento sempre piu' spesso . C'&#232; da vergognarsi di far parte della categoria degli imprenditori porco mondo !

                        Cmq ... io ti consiglio di non fare nulla finche' non ha un nuovo posto di lavoro .

                        Ad ogni modo ... io reputo che chiunque si approfitti in qualsiasi modo , della fragilita' di altre persone sia un essere spregevole !

                        Che venisse a me a fare il gradasso e lo sbruffone !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          Io registrerei la conversazione e con quella andrei dai carabinieri...poi in base a quello che dicono ci si comporta di conseguenza.
                          non so se possono fare qualcosa anche avendo una registrazione...

                          gabel dille di sbroccare e di dire tutto quello che pensa a quei mentecatti e poi se ne va a casa con la H1N1 immaginaria e intanto cerca lavoro con interdet

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Sul serio?
                            Cio? tipo :<<Ma ALTISSIMOSUINO ma siete ancora l?...? ma ancora non avete capito questo PENE$ di lavoro che ci riesce anche un AFROAMERICANO a fare? Giusto a pulire le TOILETTES siete buone...e stasera straordinari perch? siamo indietro con le consegne per colpa vostra. >>

                            Fin dove puoi spingerti a rispondere?
                            non me lo ricordo. c'? un giudizio della corte che ammette la possibilit? di rispondere al proprio capo. per? per qualsiasi cosa, deve documentare tutto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              oggi giorno rispondere in malo modo al capo che ti tratta male non ? pi? causa per giustificato licenziamento.
                              Beh insomma ... pi? o meno ... ti assicuro che non ? cosi cristallina la cosa ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X