Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cercar lavoro..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by giova3419 View Post
    Tu vv? f? l'ammerigano, ma si 'nato in Italy, sient'amm? nun ce st? nient'a f?... (Ok napoletani, crocifiggetemi pure, ho scritto a sentimento...)

    Scherzo, ovviamente, a quali studi ti riferisci di preciso??? Sai perch? te lo chiedo? Perch? ho letto la risposta del Collega Wildfire che ha parlato di "Magic Circle"...

    Non credo tu ti riferissi precisamente a quegli studi, vista la tua premessa, ma se per caso mi sbagliassi, sai che non ? proprio facile facile entrarvi...Insomma, intendo dire che bisogna avere fatto molto altro oltre ad essere laureati...a meno di non portare un CONSISTENTE pacchetto clienti...
    eheeh
    infatti perch? chiedevo aiuto a LELE
    eheheh

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by dj crush View Post
      eheeh
      infatti perchè chiedevo aiuto a LELE
      eheheh
      E cioè? La risposta alla mia domanda quale sarebbe? La mia domanda era se ti riferivi agli studi appartenenti al Magic Circle o ad altri...
      Last edited by giova3419; 23-09-09, 15:03.

      Comment


      • Font Size
        #48
        VALE pm......

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by giova3419 View Post
          E cio?? La risposta alla mia domanda quale sarebbe? La mia domanda era se ti riferivi agli studi appartenenti al Magic Circle o ad altri...
          aaaa
          bhe
          una risposta alla tua domanda non la ho.....perch? non so di cosa tu stia parlando!!!!!!!!!
          cosa sono i magic circle ecc ecc....
          non prendertela con me ma sono poco pi? di uno studentello che st? per finire gli studi e si sente spaesato.....comprendimi!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by teosanvi View Post
            VALE pm......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by dj crush View Post
              aaaa
              bhe
              una risposta alla tua domanda non la ho.....perchè non so di cosa tu stia parlando!!!!!!!!!
              cosa sono i magic circle ecc ecc....
              non prendertela con me ma sono poco più di uno studentello che stà per finire gli studi e si sente spaesato.....comprendimi!
              Giovane (aspirante ) Collega, permettimi un consiglio... cerca prima di orientarTi (google is your friend ) nel mercato degli studi legali.
              Tieni poi presente che il mercato milanese fa *completamente* storia a sè.
              Se i nomi Allen&Overy, Baker&McKenzie, Freshfields Bruckhaus Deringer, DLA Piper, Bonelli Erede Pappalardo, Gianni Orrigoni & Partners, Skadden Arps, Negri Clemente Toffoletto Montironi, Chiomenti non ti dicono niente, ahiai....

              Aspiri ad associarti a studi *brianzoli*, *fortissimi in diritto civile*, *con 20/25 associati*, che detengono praticamente *il monopolio del contenzioso corporate*. Mi puoi dire un paio di nomi di questi studi perche' onestamente non saprei a chi potresti riferirti....?
              Last edited by wildfire; 23-09-09, 16:21.

              Comment


              • Font Size
                #52
                studi brianzoli all'americana che contengono 20-25 avvocati ed hanno il monopolio della cause aziendali!!!!

                cazz'? sta roba

                certi nomi elencati da wildfire sono il top a Milano... se un laureando non li conosce... ? come uno studente di architettura che non sa chi sia Renzo Piano... mah

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  sto ancora lavorando, star? a casa dal primo di gennaio...? da luglio che mando cv, ma niente...

                  mannaggia al mutuo.
                  dai vale primo poi troverai al massimo se proprio nn trovi niente buttati nei negozi x tamponare in modo tale che nn rimani senza lavoro li cercano sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by nik74 View Post
                    studi brianzoli all'americana che contengono 20-25 avvocati ed hanno il monopolio della cause aziendali!!!!

                    cazz'è sta roba

                    certi nomi elencati da wildfire sono il top a Milano... se un laureando non li conosce... è come uno studente di architettura che non sa chi sia Renzo Piano... mah
                    scusami se non li conosco ma io sono a Bologna...e poi ho concentrato tutte le mie attenzioni sugli studi...
                    la laurea mi sembrava tanto lontana ed ora è qui...ed io non conosco nulla di queste cose.
                    sai, vedo i miei colleghi studenti che hanno 100 amici su FB e conoscono tutte le discoteche della riviera romagnola....io mi sono concentrato sugli studi al 100% e non credo di avere una colpa nel dire che non conosco nemmeno uno studio di quelli elencati
                    forse poco male...tanto non mi vorrebbero.

                    cmq era solo per dire a lele, una provocazione. non credo nemmeno di essere all'altezza di questi studi!
                    siete riusciti a farmi sentire una schifezza....sembra che gli sforzi non siano mai abbastanza!

                    ps:renzo piano lo conosco
                    Last edited by dj crush; 23-09-09, 17:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by dj crush View Post
                      scusami se non li conosco ma io sono a Bologna...e poi ho concentrato tutte le mie attenzioni sugli studi...
                      la laurea mi sembrava tanto lontana ed ora è qui...ed io non conosco nulla di queste cose.
                      sai, vedo i miei colleghi studenti che hanno 100 amici su FB e conoscono tutte le discoteche della riviera romagnola....io mi sono concentrato sugli studi al 100% e non credo di avere una colpa nel dire che non conosco nemmeno uno studio di quelli elencati
                      forse poco male...tanto non mi vorrebbero.

                      cmq era solo per dire a lele, una provocazione. non credo nemmeno di essere all'altezza di questi studi!
                      siete riusciti a farmi sentire una schifezza....sembra che gli sforzi non siano mai abbastanza!
                      Io non ti so aiutare mannaggiamme' ! Però l'ultima tua frase cancellala , fai come se tu non l'abbia mai scritta in quanto i tuoi sforzi hanno valore eccome ! Ti stai laureando entro i termini previsti quindi significa che hai davvero dato anima e corpo ... e meriti rispetto !

                      Lavorando in un settore compleamente differente posso solamente farti i miei auguri per il tuo lancio nel selvaggio mercato del lavoro ! Congratulazioni !

                      Su forza ! Caxxo fotti tutti !!!!!!
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 23-09-09, 17:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        grazie lele......speriamo in bene
                        fra il 5 e l'8 ottobre discuto..
                        poi mi lancio a milano alla ricerca di uno studio dove iniziare la pratica...
                        il resto si vedrà

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by dj crush View Post
                          scusami se non li conosco ma io sono a Bologna...e poi ho concentrato tutte le mie attenzioni sugli studi...
                          la laurea mi sembrava tanto lontana ed ora è qui...ed io non conosco nulla di queste cose.
                          sai, vedo i miei colleghi studenti che hanno 100 amici su FB e conoscono tutte le discoteche della riviera romagnola....io mi sono concentrato sugli studi al 100% e non credo di avere una colpa nel dire che non conosco nemmeno uno studio di quelli elencati
                          forse poco male...tanto non mi vorrebbero.

                          cmq era solo per dire a lele, una provocazione. non credo nemmeno di essere all'altezza di questi studi!
                          siete riusciti a farmi sentire una schifezza....sembra che gli sforzi non siano mai abbastanza!

                          ps:renzo piano lo conosco
                          Non e' intenzione di nessuno farTi sentire una schifezza e non e' certo con questo atteggiamento che potrai farTi largo in un mercato come quello degli studi legali.
                          Permettimi di dire che sei stato Tu a "lanciare il sasso": Ti sei posto esattamente come sapessi di cosa stavi parlando (hai descritto Tu questi fantomatici studi brianzoli all'americana, con tanto di numero di associati!) e se provocazione era, beh, io non l'ho percepita come tale e da quello che leggo nemmeno altri.
                          Nessuno pretende da uno studente (per quanto prossimo al termine degli studi) che sappia cosa e' un rain maker, cosa sono i lockstep, la differenza tra contingency fee e success fee, ma che almeno sappia cosa si puo' trovare sul mercato, beh, non mi sembra un'aspettativa irragionevole. Nessuno pretende che tu sappia dello spinoff di Legance ma che tu abbia sentito parlare di GOP - se vuoi dedicarti alla carriera del c.d. "avvocato di affari" - mi sembra un requisito veramente minimo.
                          Ti prepari a trasferirTi a Milano... come hai intenzione di muoverTi? A chi sei intenzionato a proporTi? Sulla base di quale criterio selezioni i contatti?
                          Se vuoi fare l'avvocato - specialmente il contenziosista - impara che la strategia e' un buon 80%. Il resto e' fortuna
                          E la strategia si construisce sulla base delle informazioni (nessuna strategia, per quanto brillante, può sopravvivere a dati di base errati).
                          Last edited by wildfire; 23-09-09, 17:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by wildfire View Post
                            Se i nomi Allen&Overy, Baker&McKenzie, Freshfields Bruckhaus Deringer, DLA Piper, Bonelli Erede Pappalardo, Gianni Orrigoni & Partners, Skadden Arps, Negri Clemente Toffoletto Montironi, Chiomenti non ti dicono niente, ahiai....
                            E mettiamoci pure i soliti Clifford Chance, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, ecc...

                            Comunque vi assicuro che la realtà di provincia è ben diversa. Io credo che un buon 95% (forse a star bassi) dei miei Colleghi spezzini non conosca questi nomi, fatta eccezione per Bonelli e Negri Clemente ma solo perché hanno anche del bel giudiziale, a differenza di altri...

                            Io stesso ho conosciuto questi studi per esperienze successive alla mia abilitazione...
                            Last edited by giova3419; 23-09-09, 17:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by wildfire View Post
                              Non e' intenzione di nessuno farTi sentire una schifezza e non e' certo con questo atteggiamento che potrai farTi largo in un mercato come quello degli studi legali.
                              Permettimi di dire che sei stato Tu a "lanciare il sasso": Ti sei posto esattamente come sapessi di cosa stavi parlando (hai descritto Tu questi fantomatici studi brianzoli all'americana, con tanto di numero di associati!) e se provocazione era, beh, io non l'ho percepita come tale e da quello che leggo nemmeno altri.
                              Nessuno pretende da uno studente (per quanto prossimo al termine degli studi) che sappia cosa e' un rain maker, cosa sono i lockstep, la differenza tra contingency fee e success fee, ma che almeno sappia cosa si puo' trovare sul mercato, beh, non mi sembra un'aspettativa irragionevole. Nessuno pretende che tu sappia dello spinoff di Legance ma che tu abbia sentito parlare di GOP - se vuoi dedicarti alla carriera del c.d. "avvocato di affari" - mi sembra un requisito veramente minimo.
                              Ti prepari a trasferirTi a Milano... come hai intenzione di muoverTi? A chi sei intenzionato a proporTi? Sulla base di quale criterio selezioni i contatti?
                              Se vuoi fare l'avvocato - specialmente il contenziosista - impara che la strategia e' un buon 80%. Il resto e' fortuna
                              E la strategia si construisce sulla base delle informazioni (nessuna strategia, per quanto brillante, pu? sopravvivere a dati di base errati).
                              la mia era una pura provocazione perch? cercavo un aiuto da Lele per uno di questi fantomatici studi...
                              se avessi cercato realmente un aiuto non l'avrei fatto pubblicamente ed in maniera cos? generica.
                              cosciente del fatto di non avere i requisiti per entrare in tali studi
                              quindi non ho lanciato nessun sasso.

                              hai ragione
                              vengo da Bologna con le sole mie gambe.
                              ho con me il solo sito dell'ordine degli avvocati di milano nel quale cercare qualche studio che ? alla ricerca di praticanti.
                              per il resto ho voglia di imparare e di fare...ma da dietro una tastiera posso fare ben poco.
                              mi serve essere nel settore, attivamente, per potermi muovere.
                              comincio da quello che trovo..bello o brutto che sia.
                              da li imparer? a muovermi...e se non ci riuscir?. bhe, sar? l'ennesimo avvocato che fa il magazziniere (con tutto il rispetto per chi fa questo mestiere)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                E mettiamoci pure i soliti Clifford Chance, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, ecc...

                                Comunque vi assicuro che la realt? di provincia ? ben diversa. Io credo che un buon 95% (forse a star bassi) dei miei Colleghi spezzini non conosca questi nomi, fatta eccezione per Bonelli e Negri Clemente ma solo perch? hanno anche del bel giudiziale, a differenza di altri...

                                Io stesso ho conosciuto questi studi per esperienze successive alla mia abilitazione...
                                uff
                                grazie per la boccata di respiro che mi hai dato....io non sono nemmeno laureato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X